Problemino con i nuovi scarponi

M

Melix96

Guest
Ho comprato domenica i miei primi scarponi... Sono Atomic B 70 W (Yeeh!), mi stavano perfetti e gli attacchi li mettevo al massimo al terzo aggancio (agli altri agganci neanche riuscivo a farci arrivare l'attacco). Oggi li riprovo e per stringerli bene l'attacco lo devo mettere all'ultimo aggancio... Ho controllato gli agganci se erano spostati ma sono tutti messi bene... Non é un gran problema ma vorrei sapere come e perché é successo e come potrei rimediare. Grazie!

Ho comprato domenica i miei primi scarponi... Sono Atomic B 70 W (Yeeh!), mi stavano perfetti e gli attacchi li mettevo al massimo al terzo aggancio (agli altri agganci neanche riuscivo a farci arrivare l'attacco). Oggi li riprovo e per stringerli bene l'attacco lo devo mettere all'ultimo aggancio... Ho controllato gli agganci se erano spostati ma sono tutti messi bene... Non é un gran problema ma vorrei sapere come e perché é successo e come potrei rimediare. Grazie!

Ti sono grossi... Se li tiri da nuovi al 3º gancio al caldo, con il freddo e l'usuraa li perdi.

Ora li tiro all'ultimo, il piede me lo avvolge bene, le dita mi si muovono e il tallone non si alza... non mi sembrano grandi

se il numero è giusto e non si possono spostare le cremagliere.... credo sia un grosso problema.... mattix dice benissimo e, serrando all'ultima tacchetta, c'è il rischio di non faviorire la circolazione del sangue nel piede...
se invece il numero è sbagliato o la tipologia di scarpa non è adatta al piede... bè, fatteli cambiare... :-?

1) a che ora del giorno li hai provati in negozio?
2) avevi fatto attività fisica? eri rimasta a lungo in piedi?
3) che temperatura c'era in negozio? caldo? freddo?
4) quanto tempo li hai tenuti ai piedi? cosa hai fatto durante quel tempo, sei rimasta in piedi o seduta?
5) quanto stretti li hai tenuti?

se ti sembrano sciocchezze, ti assicuro che non lo sono... esperienza personale... :D

.

Scusa la domanda stupida (non conosco questi scarponi), ma hanno la regolazione micrometrica sulle leve di chiusura? Non é che, per caso, hai allungato al massimo le leve?

Bhe ci sono i buchi per spostare il gancio.. ma sinceramente non so cosa fare, dite che li dovrei cambiare?? ma mi sapete dire perchè oggi mi vanno fino all'ultimo gancio mentre gli altri giorni fino al terzo?

1) a che ora del giorno li hai provati in negozio?
2) avevi fatto attività fisica? eri rimasta a lungo in piedi?
3) che temperatura c'era in negozio? caldo? freddo?
4) quanto tempo li hai tenuti ai piedi? cosa hai fatto durante quel tempo, sei rimasta in piedi o seduta?
5) quanto stretti li hai tenuti?

se ti sembrano sciocchezze, ti assicuro che non lo sono... esperienza personale... :D

Era tarda mattinata-primo pomeriggio
C'era l'aria condizionata ma non era freddo...
Li avrò tenuti massimo 15 minuti e stavo in piedi
Non ricordo bene quanto stretti ma doveva essere sul 3 gancio mi pare.

ma mi sapete dire perchè oggi mi vanno fino all'ultimo gancio mentre gli altri giorni fino al terzo?
per questo devi chiamare il mago otelma!!! a parte gli scherzi... possono essere innumerevoli motivi: il piede più o meno gonfio, la scarpetta mal assestata durante la prova, il caldo, la calza diversa... etc...

per questo devi chiamare il mago otelma!!! a parte gli scherzi... possono essere innumerevoli motivi: il piede più o meno gonfio, la scarpetta mal assestata durante la prova, il caldo, la calza diversa... etc...

Le calze sono sempre le stesse! Comunque ora vedo un pò... perchè ho ancora una decina di giorni per cambiarli... il fatto è che se li metto all'ultimo gancio comincio a sentire il sangue che non circola... non so proprio che fare!

Era tarda mattinata-primo pomeriggio
C'era l'aria condizionata ma non era freddo...
Li avrò tenuti massimo 15 minuti e stavo in piedi
Non ricordo bene quanto stretti ma doveva essere sul 3 gancio mi pare.

tonio ha già detto quasi tutto, diciamo che il piede può aumentare/diminuire di volume anche notevolmente in base a quanto gonfio è. appena svegli è sgonfio, la sera prima di coricarsi è gonfio, appena fatto ginnastica è gonfio ecc...

quando lo provi in negozio ci sono tante variabili: per questo sarebbe meglio provarlo in diverse occasioni, io per prendere quello sotto in firma sono andato tre volte in un mese e l'ho provato in tre diversi numeri...

a proposito, la scarpetta è termoformabile? perché anche questa sarebbe una discriminante su cui riflettere... il calore la espande, e quando si raffredda prende la forma del piede... se chiudi i ganci appena messo, è una cosa, se li chiudi dopo dieci minuti che li indossi è un'altra...

Ora riprovandoli i ganci non arrivano piu fino all'ultimo attacco...
Mi consigliate di prendere un numero più piccolo o lasciare questi? Io al piede me li sento bene e i ganci li chiudo appena messo lo scarpone

Ora riprovandoli i ganci non arrivano piu fino all'ultimo attacco...
Mi consigliate di prendere un numero più piccolo o lasciare questi? Io al piede me li sento bene e i ganci li chiudo appena messo lo scarpone

misura bene il tuo piede, poi confrontala con quella dello scarpone...
ti consiglio una prova per valutare bene i volumi: togli la scarpetta e prova lo scafo da solo e vedi quanto spazio ti avanza; guarda lo spessore della scarpetta e, più o meno ti rendi conto se è una misura giusta o meno!

Se vai avanti così domani non li chiudi neppure più gli scarponi... Ma scusa, cosa ti ha detto chi li ha venduti? Ti ha preso la misura?!