Intimo per sci (se di lana puzza meno)

donto

New member
Ciao a tutti,
io faccio sia discesa che sci alpinismo e volevo chiedere un consiglio :D
Quest'anno volevo iniziare la stagione al meglio, così ho deciso di comprarmi dell'intimo per lo sci.
Può sembrare scemo, ma credo che per lo sci l'intimo sia più importante della giacca a vento! Soprattutto quando faccio sci alpinismo ho bisogno di qualcosa che si asciughi in fretta! Fino all'anno scorso usavo materiale di decathlon ma non mi sono trovato al meglio.
Così ho guardato cosa usano gli atleti della nazionale italiana di sci e ho visto una tutina Mico in Dryarn (in figura).

81642-mico-official-fisi-1.jpg

Mi sono informato meglio su questa fibra (il Dryarn) e sembra davvero fantastica, la più isolante e leggera al mondo!
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato il Dryarn o ha qualche valida alternativa!
Grazie a tutti

Donto

Forse ho le calzamaglia di quel mateiale(mico) e confermo Che è spettacolare.
Per intimo maglia mi trovo bene anche con il materiale naturale lana, microlana, ho una ottima maglia della Bandavej o nome molto simile.
Ottime anche le maglie di marmot Che uso quando fa super freddo.
Mi sono trovato male con dei pile presi da Biemme Outlet, una piccola azienda vicentina.

Ciao, anche io avevo Decathlohn, che "doccie fredde" con quell'intimo. Mico l'ho provato, ottimo prodotto anche se alla fine ho optato per maglia, calzamaglia e micropile Odlo, costano un pò, ma sono qualcosa di allucinante. Sono calde, leggerissime e il sudore non esiste proprio, ha una traspirazione pazzesca, anche dopo un'intera giornata sulle piste e a temperature glaciali quando te le sfili non senti neanche il minimo odore di sudore.
A temperature non freddissime anche solo con l'intimo sei più che caldo.
ODLO - home
Ciao Ciao

Grazie ragazzi, mi sono procurato l'intimo mico in Dryarn e ora mi hanno detto che salewa per il 2012/13 ha un intimo in lana merino + dryarn! Io sto facendo di tutto per trovarlo.
Non esiste il buono o il cattivo tempo, ma il buono o cattivo equipaggiamento!