palestra per completare l'allenamento

enomis2k

New member
ciao a tutti,
in vista della stagione sciistica, è un mese che faccio circa 30km a settimana in bici per recarmi a lavoro, gioco a calcetto e a pallavolo 1 volta a settimana ciascuno, e vado in palestra sempre 1 volta a settimana. questo si ripeterà anche oltre l'inverno, ma vorrei sapere secondo voi quale tipo di allenamento per le gambe è opportuno in funzione sciistica considerando l'altra attività sportiva che faccio
grazie in anticipo

ciao a tutti,
in vista della stagione sciistica, è un mese che faccio circa 30km a settimana in bici per recarmi a lavoro, gioco a calcetto e a pallavolo 1 volta a settimana ciascuno, e vado in palestra sempre 1 volta a settimana. questo si ripeterà anche oltre l'inverno, ma vorrei sapere secondo voi quale tipo di allenamento per le gambe è opportuno in funzione sciistica considerando l'altra attività sportiva che faccio
grazie in anticipo

Di base, una buona preparazione sciistica si basa su una somma di fiato+forza(ivi compresa l'elasticità muscolare)
Tu mi sembra faccia tutto questo, ergo in quella unica volta in palestra io ti consiglierei qualche esercizio (massimo 2, visto lo sport che fai) di forza "elastica" tipo pressa+balzi e poi thruster, e poi tanti tanti tanti addominali.
Con questa preparazione non avrai più scuse quest inverno.... :D