La rai rischia di perdere il Giro d'Italia 2013!!!!!!!

ralf

Nel pallone
Vado sul sito rai per vedere a che ora trasmettono la presentazione del prossimo Giro, non trovo nulla, mi incuriosisco, cerco notizie e mi imbatto in questo

:shock::shock:giro-ditalia-2013-la-rai-rinuncia:shock::shock:

ok l'affidabilità della fonte si può discutere.....ma???
 
É un peccato perchè secono me il giro era un dei pochi eventi sportivi seguiti in maniera più che decente dalla Rai.
Purtroppo credo che la television di stato non duri ancora molto: non ha nessun programma originale o interessante. Personalmente sulla Rai guardo solo il tg regione e la F1, che tra l'altro non sarà più trasmessa da Rai a favore di SKY.
 
Ho letto recentemente che il buco di bilancio 2012 della Rai è dovuto ai diritti tv degli Europei e delle Olimpiadi (seppur parziali). Probabilmente per il Giro oltre al costo dei diritti va considerato il costo delle riprese esterne con moto/elicotteri ecc ecc e credo che gli ascolti siano scarsi a parte le tappe di montagna...
 
Ho letto recentemente che il buco di bilancio 2012 della Rai è dovuto ai diritti tv degli Europei e delle Olimpiadi (seppur parziali). Probabilmente per il Giro oltre al costo dei diritti va considerato il costo delle riprese esterne con moto/elicotteri ecc ecc e credo che gli ascolti siano scarsi a parte le tappe di montagna...

il buco di bilancio della rai è dovuto alla consapevolezza che tanto paga pantalone.... all'inizio dell'anno dicevano che i conti erano a posto.... poi adesso... viene fuori che hanno solo 200milioni di buco... ovvero 400 miliardi di vecchie lire...... stiamo parlando di una cifra iperbolica che è ripetuta negli anni e che gli italiani sembrano aver assimilato come normale... :shock:
i diritti degli europei non so.... ma quelli delle olimpiadi sono una scusona... la copertura che la rai si è assicurata era minima! nonostante la copertura minima, a londra la rai ha mandato lo stesso numero di personale che aveva mandato sky che aveva copertura totale.....:shock: se avessero avuto la piena copertura dell'evento quanta gente avrebbero mandato? il quadruplo?
 

.

Difficile che la rai rinunci alle Olimpiadi o agli europei, sono eventi troppo importanti. Forse quelle invernali e il giro sono più a rischio... comunque un altra disfatta delle tv di stato.
 
Basta vedere quanta gente mobilitano per trasmettere la coppa del mondo di sci*:
- 2 per le gare maschili
- 2 per le gare femminili
- 2 in studio
- 2 al traguardo per le interviste
Totale 8 persone solo per parlare... non ho idea di quante altre ce ne siano al servizio degli 8 di cui sopra.

* Non succederà mica che non vedremo più anche la cdm? :evil:
 
Ma qualcuno guarda ancora la Rai ? Siete pazzi...a casa mia a parte mia nonna nessuno piu' guarda la Rai, io quasi non guardo la TV a parte lo sport ( calcio assolutamente escluso ). Film a parte ( DVD ) io faccio volentieri a meno della TV.
 
Di questo passo meglio che chiudano la Rai annullando al tempo stesso il canone.
Sicuramente sarebbe un valore aggiunto per tutti.
Tranne che per la politica che non avrebbe piu delle poltrone da occupare.
 
l'unica cosa che "guardavo" della rai era il giro e la cdm
e io dovrei pagare il canone?:-?
no no no ragazzi, non ci siamo proprio:straincazzato:
 
Speriamo che compri i diritti Sky, è tutt'altra cosa...

Sulla cdm di sci: non l'ho mai vista su sky, ma almeno per quanto riguarda gli uomini, il duo De Chiesa- Labate non mi dispiace

Olimpiadi Londra: buoni i commenti tecnici di Cassani (ciclismo) Pantano (scherma) Lucchetta (pallavolo, è fatto a modo suo ma mi piaceva ascoltare le telecronache) Cassina (ginnastica)
offerta televisiva però scarsa

Sul Giro e il ciclismo in generale: Il team Bulbarelli Cassani Pancani Savoldelli Conti non mi dispiace per niente, anzi meglio della coppia di eurosport

Ok sky sarà in generale più completo ma per gli sport che seguo io mi piace anche la Rai, sempre che continui a trasmettere
 
Sul Giro e il ciclismo in generale: Il team Bulbarelli Cassani Pancani Savoldelli Conti non mi dispiace per niente, anzi meglio della coppia di eurosport

Ok sky sarà in generale più completo ma per gli sport che seguo io mi piace anche la Rai, sempre che continui a trasmettere

Quello che ha fatto la RAI in questi ultimi due anni per il ciclismo in Italia non si era mai visto.

Vuelta a Espana a parte, che comunque anche quando veniva trasmessa ai tempi non aveva mai suscitato entusiasmi particolari, quest'anno la RAI ha proposto gare spettacolari (semi-classiche del Nord) che in Italia non si erano mai viste, e anche la copertura dei grandi eventi è stata di altissimo livello.

Comunque, soprattutto per il tipo di pubblico che ha il ciclismo, non penso sia una mossa azzeccata da parte di RCS quella di cedere i diritti tv a Sky.
 
Quello che ha fatto la RAI in questi ultimi due anni per il ciclismo in Italia non si era mai visto.

Vuelta a Espana a parte, che comunque anche quando veniva trasmessa ai tempi non aveva mai suscitato entusiasmi particolari, quest'anno la RAI ha proposto gare spettacolari (semi-classiche del Nord) che in Italia non si erano mai viste, e anche la copertura dei grandi eventi è stata di altissimo livello.

Comunque, soprattutto per il tipo di pubblico che ha il ciclismo, non penso sia una mossa azzeccata da parte di RCS quella di cedere i diritti tv a Sky.

Negli ultimi due anni credo abbiano anche esagerato con il ciclismo proponendo quasi anche delle gare parrocchiali, questo dovuto alla promozione di Bulbarelli (quota Lega) a Raisport.
Quello che non capisco è perchè alla Rai non usino il canale 501 in HD anche per il ciclismo o la Cdm di sci: i commentatori Rai sono ottimi ma le immagini in HD di Eurosport spettacolari (da notare che le immagini non sono riprese in HD ma fanno l'upscaling).
 
Top