les treis valles

Fai uan ricerca usando il box di ricerca in alto a sx troverai una valanga di informazioni.
Io non ci sono mai stato ma "ad occhio" per quello che ho leggo e per quello che cerco alloggerei a Val Thorens: meno lussuosa e spartana ma al centro della parte "clou" del comprensorio.

mmmm Fabio, "a occhio" secondo me ti sbagli :D

Capisco che a un "orientale" Val Thorens dà il fascino di un luogo totalmente differente da quelli che si è soliti visitare (il paese è a un'altezza in cui il 95% delle piste delle alpi orientali non arrivano....), però onestamente penso che sciisticamente sia il comprensorio meno interessante delle 3V, anche se poi a inizio e fine stagione la neve migliore le dà una certa superiorità rispetto agli altri comprensori.

riassumendo in poche parole i 4 comprensori delle 3V:

-Courchevel: la più mondana e costosa, il maggior numero di piste nei boschi, paesi satelliti abbastanza anonimi. Voto piste: 9
-Meribel: la più centrale, il paese più bello, tanti inglesi, e la vita apres ski più divertente. Voto piste: 8
-Les Menuires: anch'essa molto centrale, il paese più brutto, la più economica. Voto piste: 7,5
-Val Thorens: la più alta, la neve migliore a primavera, la più affollata, tante olandesine HIHIHI . Voto piste 7

Io consiglio sempre Meribel paese, trovo che abbia il miglior mix di fattori positivi.

Fabio come sei messo a fine marzo? Per quel periodo stiamo finalizzando il terzo raduno skifosi in 3V, non puoi mancare!

Si dimentica sempre S.Martin de Belleville, mai citato eppure forse quello + comodo e risparmioso per chi viene dall'Italia. Quest'anno ci cambiamo pure la sg, sostituendola con una esaposto. E' servito da una lunga pista di rientro, l'impianto principale parte dal centro del paesino e + la nuova sg in pochi minuti ti trovi in cima a scegliere tra 3/4 piste per scendere a Meribel o prendere la direzione LesMenuires-Valto o riscaldarti e scendere per la bellissima pista "Jerusalem". Apre-si =zero, però

.

Si dimentica sempre S.Martin de Belleville, mai citato eppure forse quello + comodo e risparmioso per chi viene dall'Italia. Quest'anno ci cambiamo pure la sg, sostituendola con una esaposto. E' servito da una lunga pista di rientro, l'impianto principale parte dal centro del paesino e + la nuova sg in pochi minuti ti trovi in cima a scegliere tra 3/4 piste per scendere a Meribel o prendere la direzione LesMenuires-Valto o riscaldarti e scendere per la bellissima pista "Jerusalem". Apre-si =zero, però

la SG Saint Martin 2 NON sarà cambiata quest'anno ma, a quanto pare, l'anno prossimo