S VIGILIO DI MAREBBE - free ski ( apertura ) CHE DITE ? ? ? ? ?

TIGRE

New member
Ciao everybody .

avendo fatto nel passato settimane di apertura che sono molto convenienti dal punto di vista economico , ma sempre incerte dal punto di vista climatico ................. vorrei avere un parere di qualcuno che magari conosce S.Vigilio di Marebbe .

Cioè mi domando come sono attrezzati per la settimana prima di Natale ? - Per esempio a Folgarida-Marilleva nel prezzo
dell'albergo ( già basso ) sono compresi gli impianti ( skipass ) .

Dalle parti di San Vigilio a parte l'imprevedibilità del tempo , il comprensorio com'è ? esposto , freddo , etc etc ...........
avremmo forse in mente soluzioni tipo bed end breakfast ma poi per gli impianti ?

Frequentatori di Marebbe ....................... parlate adesso o mai più :D

PS. mi sono dimenticato ... com'è la movida ? ? ? ? scherzo dopo una giornata di sci rimane ben poco da spendere in energie.......:CICCIO

grazie

ciao! A San Vigilio dimentica sconti offerte pre stagione o qualsiasi tipo di sconto... siamo in Austria! :D
Movida.. hai qualche apreski ma dimentica la vita di Corvara o Madonna di Campiglio.
Il comprensorio è il Plan de Corones ... e se non sei un principiante salire dalla parte di San Vigilio non è il top... bisogna prendere 3 o 4 ovovie mentre da Riscone - Brunico vai su diretto con 1.....
Se io dovessi partir da Roma opterei per altri posti sinceramente... e ripeto... se ti aspetti sconti o prezzi bassi in alberghi.. beh nn è zona per te.

ciao! A San Vigilio dimentica sconti offerte pre stagione o qualsiasi tipo di sconto... siamo in Austria! :D
Movida.. hai qualche apreski ma dimentica la vita di Corvara o Madonna di Campiglio.
Il comprensorio è il Plan de Corones ... e se non sei un principiante salire dalla parte di San Vigilio non è il top... bisogna prendere 3 o 4 ovovie mentre da Riscone - Brunico vai su diretto con 1.....
Se io dovessi partir da Roma opterei per altri posti sinceramente... e ripeto... se ti aspetti sconti o prezzi bassi in alberghi.. beh nn è zona per te.

con tutto il rispetto, ma prima di parlare, verificate "alla fonte"?

01.12.2012 - 22.12.2012 - DOLOMITI SUPER PREMIÈRE [quindi PRIMA di Natale]
Per soggiorni a partire da quattro giornate Vi offriamo una giornata di vacanza sulla neve gratis. Questa offerta vale per l’albergo e naturalmente anche per lo skipass.

L’offerta è valida anche per l’alloggio e lo skipass per 8 giorni al prezzo di 6 giorni,

all'offerta aderiscono sia hotel che B&B
qui la lista
01.12.2012 - 22.12.2012 - DOLOMITI SUPER PREMIÈRE - Plan de Corones

Ciao everybody .
. . . San Vigilio . . .
. . . mi domando come sono attrezzati per la settimana prima di Natale ?
. . .
. . . a parte l'imprevedibilità del tempo , il comprensorio com'è ? esposto , freddo , etc etc ...
. . . avremmo forse in mente soluzioni tipo bed end breakfast ma poi per gli impianti ?

Frequentatori di Marebbe ....................... parlate adesso o mai più :D
. . .
PS. mi sono dimenticato ... com'è la movida ? ? ? ? . . .

Ciao,
vediamo se riesco ad esserti utile:
1) Sconti e Promozioni: ce ne sono, te li hanno già segnalati e cmq trovi tutto sul sito del Plan . . . http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...74DQDQ&usg=AFQjCNGdpckkN3nRVCkD4bTKw78Lqi740w
2) Clima e Innevamento: sfera di cristallo non ne ho, però è noto che anche in condizioni difficili l'innevamento artificiale del Plan è tra i migliori in Italia
3) Esposizione del comprensorio: San Vigilio fa parte del comprensorio del Plan ma, di fatto, si trova al centro di due "zone sciistiche" . . .
. . . da un lato la zona del Plan vero e proprio, che essendo sciabile su tre versanti ha conseguentemente tre esposizioni, e cioè Nord (direzione Brunico) Est (direzione Valdaora) e Sud (direzione San Vigilio - la patria dei bambini e dei principianti) . . .
. . . dall'altro lato la zona del Piz de Plaies, decisamente più piccola, ma sempre divertente e varia come difficoltà (ha due nere impegnative come la Erta e la Piculin) dalla quale con uno skibus puoi anche andare in Alta Badia con un trasferimento della durata di un'oretta complessiva da San Vigilio paese al Piz la Ila in cima a La Villa; la zona del Piz de Plaies ha un'esposizione sud o est secondo le piste (una volta che non ero stato troppo preciso sull'esposizione di una delle piste sono stato subito "richiamato" :D)
4) San Vigilio e gli impianti: gli impianti - quasi tutte cabinovie - sono moderni e veloci . . . è vero che si sale in cima al Plan più rapidamente da Brunico o Valdaora (un solo impianto e una ventina di minuti) che non da San Vigilio (tre cabinovie in sequenza spezzate da un paio di piccoli trasferimenti sci ai piedi e da una breve seggiovia, per 35/40 minuti circa) . . . però da San Vigilio accedi rapidamente anche all'altra zona sciistica . . . le due zone, oltretutto, sono collegate in modo rapidissimo da una cabinovia di trasferimento che attraversa il paese . . .
5) Movida: paese molto carino, ma non credo abbia una grande movida (io non ci ho mai soggiornato, le info ho potuto dartele perchè conosco discretamente il comprensorio) . . .
Se hai bisogno di altre info . . .

Edit.
6) Free Ski: mi sono accorto adesso che hai la voce nel titolo del 3d . . . non ti so aiutare, certo il pre-stagione è sempre un pò a rischio . . .

Posso solo consigliartelo.
Ho fatto 4 gg di sci a San vigilio dal 15 dicembre a fine 2009.
Conservo un ricordo bellissimo... Bella neve e pochissima gente in pista...
Sciate fantastiche...

Posso solo consigliartelo.
Ho fatto 4 gg di sci a San vigilio dal 15 dicembre a fine 2009.
Conservo un ricordo bellissimo... Bella neve e pochissima gente in pista...
Sciate fantastiche...

ok ma i collegamenti per il plan de corones com'è ? cioè perchè bisogna fare tutti quei cambi di impianti ..... ?

ok ma i collegamenti per il plan de corones com'è ? cioè perchè bisogna fare tutti quei cambi di impianti ..... ?

Devi farli perchè la conformazione del versante di San Vigilio rendeva impossibile o cmq molto difficile l'accesso alla vetta attraverso un unico impianto . . .
. . . per il resto, te l'ho detto, sono circa 35 minuti complessivi (a fronte di 18/20 minuti da Riscone e da Valdaora), ma non è complicato . . .
. . . ti ripeto, San Vigilio ha dei pro e dei contro rispetto alle altre località del Plan . . . se prendi in considerazione solo il tempo di accesso alla vetta, allora meglio le altre . . .
. . . ma tante persone (non io) soggiornano ugualmente a San Vigilio, e non cambierebbero mai per gli altri versanti . . .

io mi facevo un attimo la stessa domanda ma per la settimana successiva, ovvero quella di natale.

Per Marilleva ci sono offertecomprese di skypass MOLTO interessanti, ma la mia perplessità sta nella neve!