Tessera F.I.S.I. 2012/13

phil

Member
Ciao a tutti, vi allego il link direttamente dal sito della F.I.S.I.:

Si è tenuto a Selva di Val Gardena (Bz) il Consiglio Federale che ha deliberato di fissare il costo della tessera F.I.S.I. 2012/13 alla cifra di 25 euro (10 euro in meno rispetto allo scorso anno), di cui 11 destinate alla Federazione stessa e le restanti 14 ai Comitati Regionali. Allo scopo di coinvolgere le società sportive nel reperimento di nuovi tesserati, il Consiglio ha inoltre determinato di attribuire un incentivo alle società mediante la corresponsione, al termine della stagione di tesseramento, dell’importo di 5 euro per ogni tesserato in più rispetto al numero dei tesserati registrati nella stagione 2011/2012.
Tali incentivi saranno trasmessi ai Comitati Regionali, che provvederanno alla distribuzione con modalità da concordare. Ovviamente tali incentivi non si applicano nei confronti delle società di prima affiliazione. Sono stati unificati i costi per l’affiliazione e la riaffiliazione, che rimangono fissati in € 52,00. Il Consiglio ha deciso in aggiunta che l’incentivo per i Comitati Regionali non verrà erogato per il tesseramento, ma inserito nella graduatoria dell’attività giovanile. Sul sito federale verranno pubblicate, come di consueto, entro la settimana tutte le informazioni sul tesseramento ed alle società verranno spediti i soliti modelli cartacei.

Che dite, hanno finalmente capito che nello sci "italiano" c'è crisi?!

Secondo voi ci sarà una ripresa di tesserati?!

Ciao,
personalmente ho già deciso che questa stagione mi tessererò nuovamente con la F.I.S.I..

Spero che in molti vogliano provare a sostenere la nostra federazione e aiutare così i ragazzi che ora si stanno avvicinando a questo bellissimo sport.

Paolo

gira voce che sia obbligatorio certificato medico anche per i non agonisti da quest'anno.....e per le associazioni avere un defibrillatore semiautomatico....avete notizie sicure ?

grazie

ciao filippo
grazie della dritta, chissà che si siano un po' ravveduti (10 euro in meno non sono male). un salutone ale

gira voce che sia obbligatorio certificato medico anche per i non agonisti da quest'anno.....e per le associazioni avere un defibrillatore semiautomatico....avete notizie sicure ?

grazie

il defribillatore non so ma il certificato medico di buona salute è OBBLIGATORIO da anni (dm 28/2/83) e all'atto dell'affiliazione il presidente della società deve dichiarare di averlo acquisito da ogni singolo tesserato. quindi come al solito sono 25 + 40 del medico...

.

si direi che stavolta vendono la pelle dell'orso senza avere l'orso ..i soliti dirigenti FISI....assicurazione scandalosa concordo pienamente....così i turisti li eliminano di botto ma non lo capiscono ? vedrete che tonfo nel tesseramento....continuano a non capire che devono fare due tessere una agonistica ed una turistica....

c'è un altro aspetto: la fisi OBBLIGA le società ad acquistare 35 tessere NON RIMBORSABILI (= 875 euro che lo sci club deve tirare fuori subito). Ora, io presiedo uno sci club che non ha più il settore agonistico (vero polmone delle tessere fisi) pertanto la tessera fisi non essendo obbligatoria non posso farla d'ufficio a tutti i soci. Quindi mi restano sul groppone delle tessere. Noi abbiamo risolto uscendo dalla fisi tre anni fa ed aderendo al CSI. per l'assicurazione utilizziamo altri canali molto più convenienti. Informata, la fisi regionale ci ha risposto che "non è così che si sostiene la fisi". E a me chi mi sostiene?

si direi che stavolta vendono la pelle dell'orso senza avere l'orso ..i soliti dirigenti FISI....assicurazione scandalosa concordo pienamente....così i turisti li eliminano di botto ma non lo capiscono ? vedrete che tonfo nel tesseramento....continuano a non capire che devono fare due tessere una agonistica ed una turistica....

straquoto in pieno !!!!!
eliminare la copertura RCT per i non atleti non ha senso...

I possessori della tessera della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) il prossimo inverno potranno sciare a prezzi scontati nel comprensori sciistici di Adamello Ski, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Aprica, Campitello Matese, Corno alle Scale. Lo sconto e' uno dei vantaggi che da questa stagione sono a disposizione dei tesserati.

Quest'anno mi tessero anche io: Aprica che fa degli sconti, incredibile!!! HIHIHIHIHIHI