K2 Sight 2013 Allmountain - opinioni e misura da prendere

AleTkd

New member
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto e volevo una vostra opinione su un modello particolare di sci ovvero K2 Sight Allmountain di quest'anno.
Premetto ho già un paio di ATOMIC SCI D2 RACE SL che uso esclusivamete su pista.
Volevo qualcosa di più duttile che mi permetta di fare pista, fresca e qualcosina di park.

Cosa ne pensate?

Inoltre se dovessi optare per questi sci, considerando la mia altezza di 1,80 mt e le mie esigenze (
pista, fresca e qualcosina di park) è corretto optare per la misura 179 cm?

Grazie molte a tutti.

Alessandro
 
Cosa ne pensate?

Ciao Alessandro
a mio parere penso che vada più che bene, anche la lunghezza non è male anche perchè in fresca serve...
anche sè, se fossi obbligato a scegliere in casa k2 e devo fare proprio poco park, io prenderei i kung fujas ma ti dico, non gli ho mai provati ne in pista, ne in fresca.
Meglio che aspetti qualcuno che abbia provato i sight e che ti sappia dire se vanno bene.
 
i Sight di quest anno se non erro sono i vecchi Extreme, io ho proprio quelli e li uso come fai tu, li affianco ai Rossignol da pista e li uso quando devo fare escursioni fuori pista o quando mi viene voglia di fare 2 saltelli.. proprio 2 è... quindi penso che per il tuo uso vadano più che bene e anche la lunghezza penso sia giusta ma attendi qualcuno più competente!
 
Grazie molte.

Ne approfitto per chiedervi una altra cosa: conoscete il sito sportconrad?
Se si mi è capitato di simulare il pacchetto sci + attacchi e risulta praticamente che l'attacco è regalato... volevo sapere se è corretto o no...

Grazie mille
 

.

sportconrad a quanto ho sentito è uno dei migliori e fidati, conviene... pensa che poco tempo fà ha svenduto i coreupt a 99€ al paio(senza attacco), anzi cè ancora qualche modello!!! comunque se vuoi visita questo sito www.botteroski.com. ho comprato degli ace of spades a 199€... e spese di spedizione 8€, un'affare!!! secondo me è un'ottimo sito anche questo.
 
Grazie molte.

Ne approfitto per chiedervi una altra cosa: conoscete il sito sportconrad?
Se si mi è capitato di simulare il pacchetto sci + attacchi e risulta praticamente che l'attacco è regalato... volevo sapere se è corretto o no...

Grazie mille

con SportConrad vai sul sicuro, efficente-affidabile-economico-professionale!
e si, se prendi il set...praticamente l'attacco te lo regalano!
pensa costa meno prenderli con che prenderli senza...:D
 
Ultimo consiglio

Scusate gente un ultima cosa: se dovessi prendere i Sight della k2 che attacchi consigliate???

Vari siti li vendono con Marker Free-Ten, altri con Marker Griffon-Schizo. Considerando che Maerker mi piace come linea quali mi consigliate per un uso all-mountain???

Grazie ancora
 
il 179 va bene se sei pesante almeno 75Kg altrimenti vai di 174 ... (anche se non sono certo li facciano... o meglio i vecchi pe li facevano), sono sci abbastanza rigidi simi a sci da pista .... vanno bene dalla pista ai fuoripista con quasi tutte le nevi ... le trasformate soprattutto ... gobbe .... ovviamente non galleggiano molto (anzi proprio poco per essere un 85 al centro) .....

forse fin troppo simili a quelli da pista...

mi sentirei di consigliarti qualcosa che "stacchi" un po di più ad esempio i K2 SideShow 90 al centro un pochino di camber e rocker che fuori pista fa la differenza .....
 
il 179 va bene se sei pesante almeno 75Kg altrimenti vai di 174 ... (anche se non sono certo li facciano... o meglio i vecchi pe li facevano), sono sci abbastanza rigidi simi a sci da pista .... vanno bene dalla pista ai fuoripista con quasi tutte le nevi ... le trasformate soprattutto ... gobbe .... ovviamente non galleggiano molto (anzi proprio poco per essere un 85 al centro) .....

forse fin troppo simili a quelli da pista...

mi sentirei di consigliarti qualcosa che "stacchi" un po di più ad esempio i K2 SideShow 90 al centro un pochino di camber e rocker che fuori pista fa la differenza .....

Gli do un occhio ma vorrei sfruttarli anche in park i sideshow possono andare anche per questo???
 
Top