Consiglio acquisto Head Supershape

massi1981

New member
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio su un acquisto.
Non sono dotato di tecnica eccellente, ho 30 anni ma ho imparato a 25, però mi sono molto appassionato, vado spesso, ed ho fatto un pò di lezioni con maestri ed amici...
Sono alto 190 cm e peso 92 kg, adesso ho un paio di vecchi Fischer race4 180cm con i quali riesco a fare quasi tutto. Mi rendo conto però che iniziano ad essere un pò troppi vecchi e "scassati" quindi vorrei acquistare un paio di sci nuovi per la nuova stagione. Vorrei qualcosa che mi permettesse di usarli in ogni condizione di neve (anche pappa serale..) e che allo stesso tempo mi permetta di divertirmi in curve ampie a velocità e magari anche fuoripista.
Ho provato gli atomic gs, molto divertenti ma troppo stancanti a fine giornata e pericolosi per me..
Come scarponi ho gli head vector 120
Sono indeciso tra gli Head supershape magnum e gli Head supershape speed, cosa mi consigliate? andrebbero bene i 177 cm? o sono troppo corti? in vista anche, spero, di un miglioramento nella conduzione (nella quale non sono proprio un gran che...)
Grazie mille a tutti
Ciao
Massimiliano

Ciao a tutti,
Non sono dotato di tecnica eccellente, ho 30 anni ma ho imparato a 25, però mi sono molto appassionato, vado spesso, ed ho fatto un pò di lezioni con maestri ed amici...
Sono alto 190 cm e peso 92 kg, adesso ho un paio di vecchi Fischer race4 180cm con i quali riesco a fare quasi tutto. Mi rendo conto però che iniziano ad essere un pò troppi vecchi e "scassati" quindi vorrei acquistare un paio di sci nuovi per la nuova stagione. Vorrei qualcosa che mi permettesse di usarli in ogni condizione di neve (anche pappa serale..) e che allo stesso tempo mi permetta di divertirmi in curve ampie a velocità e magari anche fuoripista.
Ho provato gli atomic gs, molto divertenti ma troppo stancanti a fine giornata e pericolosi per me..
Sono indeciso tra gli Head supershape magnum e gli Head supershape speed, cosa mi consigliate? andrebbero bene i 177 cm? o sono troppo corti? in vista anche, spero, di un miglioramento nella conduzione (nella quale non sono proprio un gran che...)
Grazie mille a tutti
Ciao
Massimiliano

Per te che sei alto e grosso, e cerchi uno sci prestante ma anche polivalente, andrebbe molto bene il modello Head Titan.

Ti consiglerei anche il Volkl Code (quello verde).

Per te che sei alto e grosso, e cerchi uno sci prestante ma anche polivalente, andrebbe molto bene il modello Head Titan.

Ti consiglerei anche il Volkl Code (quello verde).

Grazie mille, ma anche questi Volkl sono un pò adatti a tutto? come misura i 178 potrebbero andare bene per me o sarebbero corti?
Ciao

Grazie mille, ma anche questi Volkl sono un pò adatti a tutto? come misura i 178 potrebbero andare bene per me o sarebbero corti?
Ciao

Sono degli allround con un anima GS, ma che viaggiano molto bene anche su piste non battute.

Sulla misura ci sono varie scuole di pensiero, ma se ti piace correre ti conviene prendere la misura piu' lunga.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Grazie mille a tutti
Ciao
Massimiliano

Ciao posso dirti secondo la mia esperienza.
Concordo con chi ti ha consigliato il titan vista la tua altezza e il tuo peso.

Restando su magnum e speed mi sento di consigliarti il magnum per la sua versatilita'.
Io ho head spedd 177 ( solo alto 182 x 76 kg) pero sono molto votati ai curvoni ampi e poi vogliono correre.

Sono abbastanza duri( questo ovviamente dipende anche da come sei messo muscolarmente tu) , io personalmente ci devo stare molto su in pressione altrimenti vanno dove vogliono, pero' una volta che hai preso dimestichezza sono dei gran begli sci.

azzarderei a consigliarti anche Nordica spitfire neri( stessa categoria dei magnum) ma secondo me con una struttura di base meno nervosa degli head
Se dovessi comprare degli sci adesso comprerei Nordica Spitfire neri ( credo adesso si chiamino DOBERMANN SPITFIRE PRO XBI CT oppure DOBERMANN SPITFIRE EDT XBI CT)

spero di esserti stato di aiuto.

.

Ciao a tutti,
Grazie mille a tutti
Ciao
Massimiliano

Penso che per te possa essere valida come opzione un SSS in misura 184, oppure il Titan in misura 177...
Ritengo sia una opzione molto valida il Volkl Code in misura 185, molto adatto a chi, come me, ha fisicità importanti.

non concordo sul titan... è uno sci che va provato... troppo particolare e, secondo me, non da consigliare a prescindere a persone dalla corporatura importante...
il mustang della salomon potrebbe essere un'opzione, così come il sss della head e il code.... tutti sul 180 circa come misura (ora non ricordo le misure esatte di tutti)....

non concordo sul titan... è uno sci che va provato... troppo particolare e, secondo me, non da consigliare a prescindere a persone dalla corporatura importante...
il mustang della salomon potrebbe essere un'opzione, così come il sss della head e il code.... tutti sul 180 circa come misura (ora non ricordo le misure esatte di tutti)....

boh, forse il titan è l'head con cui mi trovo meglio...

Ciao Tonio,
grazie mille per i preziosi consigli! Proverò il Code

se devi decidere tra il magnum e sss prendi il magnum è più dolce(diciamo cosi)Io invece sarò anche un pò di parte ma ti consiglio il mio in firma DOBERMANN EDT.X gli scarponi secondo me se nn sono troppo vecchi rimani con quelli.