Acquisto sci , dubbio urgente

ale.modo

New member
Salve a tutti,
volevo chiedere se possibile un consiglio per acquisto sci (ho letto molti messaggi ma non riesco a decidere sia il tipo che il modello):

-Sono alto 1,85 peso 85 Kg
- No principiante Ma Esperto
-Discreta/buona preparazione atletica.
-Si fuori pista, piste tutte: rosse, nere.
-Tipo di sciata: sulle nere preferisco curve ampie (quindi pensavo già sci da gigante)
-Non ho una marca preferita.
-Vorrei uno sci che soddisfi il mio tipo di sciata e qui chiedo aiuto agli esperti, che come noto non mancano sicuramente.
Credo che si sia capito che preferisco la velocità ma essendo in possesso di sci non adatti a questo vorrei avere dei consigli.
Mi auguro di essere stato abbastanza chiaro, se così non fosse chiedete pure altre informazioni, per un vostro miglior consiglio.
Grazie mille a tutti in anticipo

Grazie.

Salve a tutti,
volevo chiedere se possibile un consiglio per acquisto sci (ho letto molti messaggi ma non riesco a decidere sia il tipo che il modello):

-Tipo di sciata: sulle nere preferisco curve ampie (quindi pensavo già sci da gigante)
-Vorrei uno sci che soddisfi il mio tipo di sciata e qui chiedo aiuto agli esperti, che come noto non mancano sicuramente.
Credo che si sia capito che preferisco la velocità ma essendo in possesso di sci non adatti a questo vorrei avere dei consigli.
Mi auguro di essere stato abbastanza chiaro, se così non fosse chiedete pure altre informazioni, per un vostro miglior consiglio.

Grazie.

Bolt Skis | All Mountain Skis | K2 Skis 2012-13

questo mi è piaciuto tanto!

Ciao. Stai su un bel GS negozio da 180 - 185 ed hai il top in pisgta, in base alle tue richieste.

I modelli che vanno per la mggiore sono:

Atomic D2 RACE GS oppure il nuovo Redster D2 SL
Blizzard GSR Magnesium IQ
Fischer RC4 WC RC
Dynastar Speed Course
Elan GSX Wave Flex Fusion
Head WC i.Speed
Nordica Dobermann GS R EDT EVO CT
Rossignol Radical R9 GS Cascade
Salomon Equipe 2V Race
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger GS Speedwall

Attenzione all'attacco, da 12 DIN in su.

Per il fuoripista? Tutto dalla vita - e dagli sci - non si può avere... :D Con un GS, un bordopista lo fai, ma se vuoi qualcosa di più in fuoripista, andando magari su un allmountain, sicuramente non puoi pretendere le stesse prestazioni di un GS e devi scendere per forza, con uno sci unico, a dei compromessi, sia per la pista che per il fuori pista. A te capire quanto la componente off debba incidere sulla tua scelta.

Se può interessarti a marzo ho provato gli Head Rev80 sulla nera della Croda Rossa, ad andatura non prettamente turistica e posso dirti che andavano da dio. Sci per fare di tutto, tutto il giorno e bene, scodinzolo compreso.
poi se vuoi optare per un gigante dipende come lo vuoi, non sono proprio tutti uguali o equivalenti.
ciao

Cris

.

Salve a tutti,

Grazie.
Allora: "SI al fuori pista" e "preferisco la velocità", siamo agli antipodi, l'ideale sarebbero almeno due paia di sci. Io ho fatto così. Dopo aver letto delle recensioni (no degli skifosi), e dopo che quest'anno, salvo periodi corti, la qualità della neve (mancante a dicembre) era una "ciofeca" indi la necessità di avere uno sci che soddisfi anche la neve "ciofeca", ho scelto gli Atomc Panic (anima completamente in legno), con un centro da 87 mm. Hanno scritto che su piste battute da grosse soddisfazioni e rende abbastanza nel fuori pista (abbastanza è riferito a sciatori medi che ogni tanto ci provano) e penso che anche in neve schisofamente calda dovrebbe abdar bene, vedremo con la prima sciata

Uno sci che fa tutto bene non esiste, esistono degli sci che fanno tutto "abbastanza" bene....

Si tratta di decidere se ci si accontenta di un compromesso o se si preferisce avere 2 (o più... ) sci da usare a seconda delle esigenze :HIP

Ho sempre usato Gs o Rc come sci unico, ma da quando ho iniziato ad appassionarmi di sci in neve fresca, dopo aver provato uno sci larghetto, ho capito che il divertimento cresce esponenzialmente e me ne sono comprato uno usato (l'Atomic che vedi in firma), che adesso vorrei cambiare ma ho un po' di confusione in testa sul suo possibile erede....HIHIHI

Continuo sempre a usare il Gs tranne quando vado a sciare dopo una bella nevicata e mi porto il "ciccio" e mi dedico solo al fuoripista, tieni conto che dopo una nevicata anche in pista la neve non è compatta quindi ti puoi prendere le tue soddisfazioni anche enza la struttura tosta di un Gs!!

Inoltre l'ho sfruttato abbastanza anche in primavera quando la neve va in pappa e con uno sci + morbido e leggero puoi continuare a divertirti egregiamente :D