Wlf - Medio

Epaps

Well-known member
Foto fatta nel tardo pomeriggio di diversi mesi fa: montagna famosissima ma forse da quest'angolatura risulta un po' meno riconoscibile. Se indovinate in fretta cercate anche di capire da dove è stata fatta la foto

Allegati

• IMG_9821.jpg
    IMG_9821.jpg
    64.5 KB · Visualizzazioni: 223
Sembra quasi il monviso, però c'è qualcosa che non mi convince nelle dimensioni, il monviso dovrebbe essere più massiccio e svettare di più.

Mi dà l'idea di una zoommatona da lontano, potrebbe essere il Cervino o il Finsteraahorn che si vedono anche dalla pianura??

Pensavo anch'io al Finster, ma ha i versanti più ripidi e intorno ci sono altre montagne alte, mentre quello sembra circondato da roba da poco.

.

Nessuno ha beccato la montagna giusta, qualcuno ci è andato vicino solo come zona.

p.s.
vicino, in parte anche dentro l'inquadratura, c'è roba non esattamente da poco :D

p.p.s.
in quanto a dimensioni ed altezza si supera di brutto il monviso

p.p.p.s
sulla sinistra c'è un "qualcosa" che aiuterebbe molto e che ho tagliato apposta

Ultima modifica:
Ne butto un'altra... Bietschhorn, magari visto dal Sempione?

Comunque è sicuramente una montagna vallesana... troppo a punta per essere altrove :D

Ultima modifica:
Nessun dente e nessun bietschhorn. Vi dico, come aiuto, che la foto è fatta in valle d'aosta ma la montagna non è tutta valdostana

Essendo fatta nel tardo pomeriggio e dalla VdA, se il sole è a sinistra della foto vuol dire che la montagna è a nord della VdA... ne sparo un'altra... Grandes Jorasses?

Essendo fatta nel tardo pomeriggio e dalla VdA, se il sole è a sinistra della foto vuol dire che la montagna è a nord della VdA... ne sparo un'altra... Grandes Jorasses?

Bravo, indovinato: sono proprio le grandes jorasses. Sulla sinistra si vede parte della cresta di rochefort e il "qualcosa" fuori dall'inquadratura che avrebbe aiutato molto è il dente del gigante. L'ho sempre ritenuta una prospettiva insolita ed infatti ci avete messo un attimo e qualche aiutino ad indovinare. Avete idea di dov'ero al momento dello scatto?

Direi da nord di Aosta, tipo la valle del Gran San Bernardo, o la Valpelline.
Di preciso... mi chiedi troppo :-? E' già stato uno sforzo immane prenderci con la cima :D

Direi da nord di Aosta, tipo la valle del Gran San Bernardo, o la Valpelline.
Di preciso... mi chiedi troppo :-? E' già stato uno sforzo immane prenderci con la cima :D

Assolutamente fuori strada :D
Stavo scendendo dalla val clavalitè verso fenis, quindi più a sud-est di aosta