consiglio per sci da donna

matly

Well-known member
per mia moglie
principiante,lo scorso anno ha iniziato a sciare con un paio di sci in prestito di sua sorella,sta imparando le virate
è 160 per 50 kg circa
su un negozio online abbiamo trovato in offerta a 199 euro i volkl (modello della scorsa stagione a quanto pare) aire 3motion con attacchi aire 3motion 10.0,sono una buona scelta per lei?
qualche alternativa?
grassie :D

Mi sembra sia uno sci già in catalogo da qualche stagione, per cui devi vedere, per capire se il prezzo è conveniente effettivamente, di quale anno è.

Per il resto, è uno sci lady per sciatrici di livello medio, per cui dovrebbe essere adatto alla tua Signora: un attrezzo facile, ma che comunque dovrebbe garantirle buone soddisfazioni anche migliorando progressivamente il livello tecnico.

Ti consiglierei di non scendere sotto il 154.

Ciao.

Mi sembra sia uno sci già in catalogo da qualche stagione, per cui devi vedere, per capire se il prezzo è conveniente effettivamente, di quale anno è.

Per il resto, è uno sci lady per sciatrici di livello medio, per cui dovrebbe essere adatto alla tua Signora: un attrezzo facile, ma che comunque dovrebbe garantirle buone soddisfazioni anche migliorando progressivamente il livello tecnico.

Ti consiglierei di non scendere sotto il 154.

Ciao.

sì,la misura scelta è la 154,e lo sci sul catalogo del sito (che è botteroski,mi pare abbastanza serio..) viene indicato come modello 2011/2012

mi inserisco per togliermi una curiosità: la mia ragazza vorrebbe cominciare a sciare, lei è 160cm per 48/50kg, muscolatura quasi assente nel senso che non fa nessuna attività fisica :D
quindi poca potenza nelle gambe.

il mio dubbio è: potrebbe usare sci junior???

mi inserisco per togliermi una curiosità: La mia ragazza vorrebbe cominciare a sciare, lei è 160cm per 48/50kg, muscolatura quasi assente nel senso che non fa nessuna attività fisica :d
quindi poca potenza nelle gambe.

Il mio dubbio è: Potrebbe usare sci junior???

no........ Esistono gli easy carve apposta...

ti posso consigliare atomic cloud 6 mia moglie stà imparando e pure lei poca resistenza nelle gambe,con questo sci si trova divinamente.