Project: Summit of my life!

Bello veramente, chissà che protocolli usa per correre nella neve fresca sulle cime delle montagne, forse avrà un ABS e Artva anche chissà…

Peace

forse essendo solo non hanno senso averli...comunque bravo..

PeacE

Credo che i problemi erano altri...Fosse stato preso da una valanga (senza contare il tipo di neve che avrebbe creato quella valanga :shock:....L'avrebbero messo in sieme con l'attack!!) sarebbe volato a valle dato che ha corso, per quasi tutto il tempo, su una cresta di roccia e ghiaccio...

o forse sono tutti e due incorporati nell'orologio, mi sembra abbastanza grande :)

Ciao Scappo vado a correre anche io al mio Champions Park, in quel di Houston… Qui al massimo mi morde un serpente :)

PeAce

Eccolo

Da Courmayeur a Chamonix in meno di 9 ore: impresa di Kilian Jornet Burgada

Da Courmayeur a Chamonix in meno di 9 ore: impresa di Kilian Jornet Burgada - AostaSera.it

Perchè trascinato e motivato dai due amici guide con me nel 2007 impiegammo due giorni e pensavo avessimo fatto un'impresa da record!!!
quando dico due giorni intendo dalle 4 alle 21 e dalle 4:30 alle 20 !! 400ml di acqua mi duravano max 2 ore:TTTT:TTTT:TTTT
che incredibile atleta, una spinta fuori dal comune!!!
kilian
81313-kilian-jornet-sorprende-con-un5434796469154115221152960640.jpg

Olè

Kilian è una bestia, un atleta incredibile con una testa pazzesca. Però questo approccio alla montagna "di corsa" (incluse le gare di skialp) non mi piace. E' un po' come le gare di chi mangia più hamburger. Può essere anche l'hamburger più buono del mondo ma se te ne ficchi in bocca due alla volta cosa apprezzi?

E non parlo di etica della montagna, non mi interessa, solo di gusti.

ha dei mezzi per cui .... si diverte realmente e divertirsi e guadagnarsi la pagnotta sono una chimera per il 99% di noi !!
sta spostando il benchmark dell'alpinismo a nuovi mondi , come Ueli nell'alpinismo puro....quando avrà 60 anni ne avrà di storie da raccontare di storie!!!!
ps io non condivido l'atteggiamento di molti freerider contemporanei che vivono la montagna come grandi scivoli non portandogli il rispetto dovuto... :-?

[youtube]E2WyQKhRnVc[/youtube]

Bisogna vedere se ci arriva, a 60 anni :-?
Il suo amico con cui ha iniziato il progetto (Stephan Brosse) è già morto nel frattempo...

Per il resto:
My way of training is based on feeling, in the desire that I have to climb a peak, a valley discovered .... There is an obligation to get in shape to a race, but the coach is the same goal in itself. This is not a training plan to follow. Each person has certain characteristics, availability and different motivations and training must adapt to this.

DAY BY DAY:

When I'm at home I enjoy spending time in the bush, I leave in the morning between 3-5am and afternoon between 1h-1h30. Always on the mountain, a technician, to climb a peak, traversing a valley. The intensity depends on how I feel. If I'm tired, I slow down. Gassss If I feel good!

GENERAL:

I divide my year into 2 seasons:

- Skiing: from November to May: I only ski mountain, two sessions a day. 30-35h a week load, 20h normal week and about 15 weeks of competition. About 500h and 250,000 - 300.000m of positive slope.
- Trail: from May to November: Most of the train is running in the mountains (80%) the rest is road bike. They are 2 sessions per day (3-4h morning and 1-2 pm) or a long 7am. Between 20 and 35h the weeks of training and a 16h race week. They go about 450-500h and 200.000m of positive slope.

Comunque 'sta gente ha un fisico per cui si gode la montagna più di tanta gente che si trascina ansimando per 1000m ;).

[youtube]E2WyQKhRnVc[/youtube]

Bisogna vedere se ci arriva, a 60 anni :-?
Il suo amico con cui ha iniziato il progetto (Stephan Brosse) è già morto nel frattempo...

Per il resto:

Comunque 'sta gente ha un fisico per cui si gode la montagna più di tanta gente che si trascina ansimando per 1000m ;).

Si, avevo letto di Stephan Brosse, ha ceduto una cornice ed è volato di sotto :(!!

Per la tua affermazione, si e no :-?....O meglio, io non me la godrei assolutamente la montagna così (intendo i suoi regimi di allenamento)!!! Sembra un carcere!!!...Sarà per minore passione da partre mia, minore motivazione?...Bhò... So solo che, sicuro, non baratterei mai le mie infime 30/60 uscite annue (con gli sci) con le sue 200000!!

PS: io ansimo anche a farne 500 di m :CICCIO!!!

PS2: Ma voi vi fidereste a fare il Gervasutti con quegli scietti da mezzalama :shock::shock:???!!!!

Si, avevo letto di Stephan Brosse, ha ceduto una cornice ed è volato di sotto :(!!

Per la tua affermazione, si e no :-?....O meglio, io non me la godrei assolutamente la montagna così (intendo i suoi regimi di allenamento)!!! Sembra un carcere!!!...Sarà per minore passione da partre mia, minore motivazione?...Bhò... So solo che, sicuro, non baratterei mai le mie infime 30/60 uscite annue (con gli sci) con le sue 200000!!

PS: io ansimo anche a farne 500 di m :CICCIO!!!

PS2: Ma voi vi fidereste a fare il Gervasutti con quegli scietti da mezzalama :shock::shock:???!!!!

L'allenamento diventa una droga, fidati.
A me che irrita tantissimo è vedere questa gente scendere con quei bastoni da sci di fondo. Il fatto che utilizzino quegli scietti dimostra una volta ancora quante paturnie inutili si faccia tanta gente:D. Ma i bastoni... ecco, per quelli non posso proprio perdonarli :HIP

si , confermo una droga che dà dipendenza , ecco il motivo di certi infortuni che incorrono .... si spera sempre passi e si continua con quei ritmi..risultato: gran danni!!!
le paturnie ce le faciamo noi che possiamo avere delle sensibilita ottenute con qualche centinaio di ore su piste e off, qui si parla di migliaia di ore su condizioni sempre variabili!!
l'ho visto in discesa sia su sci che a piedi e vi dico :sa quel che fa e come muoversi , e così molti altri che condividono con lui queste passioni con tanta intensità!!
il confronto che mi sento di proporre è magari quello del neovicino di casa con cui esco in bici da corsa quando riesco: non ce la fa proprio sentirsi i piedi legati ed una posizione così complicata lo mette in agitazione e .... patatrack almeno una volta ad uscita!!!
insomma possiamo affermare :REPETITA IUVANT e se vede!!!:MULLET:MULLET