Stefano-Mini
Active member
Volevo condividere con voi questo bel video realizzato dalla Leitner riguardo la costruzione della pista Ried, la famosa e discussa rossa che dal Plan de Corones scende alla stazione ferroviaria di Perca. Da (quasi) ingegnere meccanico mi è piaciuto molto, vedere tutti quei mezzi all'opera mi esalta sempre come un bambino! Specialmente quando fanno vedere il montaggio dell'impianto dell'ovovia! Dall'altro lato mi dispiace un pò vedere tutti quegli alberi segati e tutta quella terra spostata... l'impressione comunque è che quando questi si mettono qualcosa in testa lo realizzano punto e basta nei tempi stabiliti! Io l'anno scorso l'ho fatta una volta questa pista e a parte qualche piccola miglioria l'ho trovata piuttosto bella, ottima soprattutto l'idea della stazione praticamente dentro l'ovovia!
cmq è veramente un bel giretto da fare. credo che quest'anno con la nuova variante bassa spero sia ancor più godibile visto che l'ultimo muretto era spesso intasato dai funamboli dello spazzaneve libero.... spero che questi ora optino per finire la pista sul lato più facile.