Per 30 sciatori le piste aprono alle 7.30, questo a Serfaus-Fiss-Ladis

Fabio

Member
Staff Forum
Cosa ne pensate di questa iniziativa di Serfaus-Fiss-Ladis? La prima traccia: per 30 sciatori a Serfaus-Fiss-Ladis gli impianti aprono alle 7.30 del mattino | news
L’offerta “Die erste Spur” (la prima scia) permette di inaugurare le piste molto prima che le cabinovie aprano i battenti per gli altri sciatori in compagnia della squadra degli addetti agli impianti e della scuola di sci. Sciando verso valle lungo i candidi pendii appena battuti, basta uno sguardo alle proprie spalle per individuare facilmente la propria scia. Gli impianti di risalita di Serfaus-Fiss-Ladis offrono questo straordinario servizio ogni mercoledì dal 12/12/12 al 10/04/13. È necessario prenotare in anticipo e disporre di uno skipass valido dato che a ogni appuntamento possono partecipare solo 30 patiti dello sci.
La stazione sciistica la possiamo visitare grazie a uno dei mitici edo-reportage: http://www.skiforum.it/forum/reportage/51482-serfaus-fiss-ladis.html

"Figata pazzesca" oppure "beh, sono abituato a farmi la prima traccia, sono agli impianti sempre 20 minuti prima dell'apertura" ? :D

63979-austria-068.jpg

C'era qualcosa del genere anche a Cervinia, first track mi sembra....
Comunque io non ne ho bisogno, appartengo alla categoria dei pazzi alla seggiovia 20 minuti prima dell'apertura...:D

imho è una buona iniziativa dovrebbero farlo anche in altri posti.

anche con un biglietto apposta di 3-4 ore a prezzo ridotto, tanto le piste non le rovinano :HIP

poi anche se vado mezzora prima, dopo 2-3 discese è tutto zappato, invece con solo 30 persone il discorso cambia!

Come idea non è male (sto pensando alle piste del sellaronda in alta stagione), ma quanto costa il servizio?

Non penso che sia completamente gratuito:
Le iscrizioni a “La prima scia” vengono raccolte entro le 16.30 del giorno precedente presso le casse degli impianti di Serfaus-Fiss-Ladis. Il costo è di EUR 55,00 a persona e comprende un’emozione unica sulle piste sottoforma di tour guidato, la garanzia della “prima scia” e, verso le 9.30, una fantastica colazione al ristorante a conduzione familiare Sonnenburg a Fiss o nella Ski-Lounge di Serfaus.
con colazione compresa che se ha panini, marmellate, piatto freddo di affettati, etc... vale i 10 euro circa dello skipass secondo me maggiorato.

Più che la first track molto spesso mi faccio la pre-first track ovvero scio sulla battitura delle piste di marzo delle 17.00. Quella si che è goduria, trovi 10 cm di neve molle sotto i piedi... beh chi ha provato capisce. Occhio che i gattisti giustamente si arrabbiano e provano a cecchinarti con la fresa :D Le scie che lasci se non ripassano le ritrovano ghiacciate gli sciatori del mattino... e sono tracce fonde 10 cm!

.

allora mi devo veramente preoccupare, sono uno dei pazzi che è sempre all'impianto minimo 1/4 d'ora prima, è forse la cosa più bella della giornata lasciare la traccia dove sono passati solo i gatti durante la notte.... cmq confermo che una cosa simile c'era/c'è anche a Cervinia (ho scritto cosi perchè non sono sicuro ci sia ancora)

Io odio sciare sul millerighe, quindi di farmi un tour guidato IN PISTA, quando è ancora buio, proprio non mi va.
Ma poi è fattibile solo il mercoledì?

Io sono uno di quelli che parte alle 8 da casa, per essere sulle piste alle 10. Chi la convince la mia ragazza ad alzarsi prima? HIHIHI

ricordo qualcosa del genere due stagioni fa sul MRSki, per quelli che avevano lo stagionale, però non son proprio sicuro.

Io odio sciare sul millerighe, quindi di farmi un tour guidato IN PISTA, quando è ancora buio, proprio non mi va.
Ma poi è fattibile solo il mercoledì?

Io sono uno di quelli che parte alle 8 da casa, per essere sulle piste alle 10. Chi la convince la mia ragazza ad alzarsi prima? HIHIHI

La soluzione è semplice, basta cambiare la ragazza.:D

Io sono d'accordissimo. Inoltre potrebbero anche fare andare il Pttteam assieme a questi 30 sciatori dopo una bella nevicata, anche perchè gli altri avventori non si accorgerebbero nemmeno che ci sia passato il Pttteam sulle piste.......solo fuori...:D

La fortuna di essere maestro e conoscere gli impiantisti fa sì che io riesca a salire quando le cabine si stanno "scaldando" ed iniziano a salire gli addetti degli impianti in alto, i ristoratori, etc...
Non lo dico per menarmela, ma lo dico a chi non ha mai avuto la fortuna di poterlo fare: al di là di sciare sul millerighe, che giustamente può piacere o no, è la sensazione che è incredibile: immaginate una giornata di sole pieno, freddo decembrino, voi siete in cima ad una pista senza NESSUNO accanto a voi (o nel mio caso magari UN collega), vi godete il panorama in un modo pazzesco, la luce del sole praticamente appena spuntato, il freddo pungente che sai già che dopo poco non sentirai più, l'impressione di essere un tutt uno con la natura....
E poi giù a cannone come non ci fosse un domani, perchè non rischi di uccidere nessuno in quanto....sei SOLO!!!
Per me, idea fantastica, che non fa che aumentare la mia reputazione su questo magnifico posto scoperto grazie a un report qui su SF, che è in cima alla mia lista dei desideri sciistici appena sarà possibile.

Quando arrivo io c'è solo qualche maestro e gli addetti agli impianti!!!
..se non sono tra i primi 10 a prendere l'impianto...m'incazzo. (si fa per dire):shock:

In pieno inverno sarà ancora buio.. ma basta salire alle 7.30 e poi spoleverare appena il sole fa abbastanza luce..

bella come idea :D