jones hovercraft con attacchi hard + scietti hard o tutto soft?

oznerolfaust

Active member
Ciao Ragazzi, ho trovato una buona offerta per una hovercraft sulla quale vorrei però utilizzare attacchi hard :shock::shock:, poichè andrei su con gli scietti kong che hanno attacchi hard.
la traccia la farebbero loro quindi quando non ho voglia di usare gli sci da alpinismo non troppo fat(in caso di forti nevicate), mi darei alla tavola + scietti

siccome sugli scietti però si possono anche montare attacchi soft, la domanda che mi pongo è:

-tengo scarponi rigidi da sci alpinismo così sono a posto con scietti e metto gli hard sulla hovercraft

o

-metto gli attacchi soft agli scietti e metto i soft anche sulla hovercraft?

in quest'ultimo caso immagino che avrei bisogno di un paio di scarponi soft coi controcazzi tipo fitwell backcountry, che siano ramponabili (che dovrei comprare oltre agli attacchi soft per scietti)
qualcuno mi sa dire com'è la salita con i soft rispetto ai rigidi da sci alpinismo?

consideriamo che ho anche un'altra tavola rossignol vecchia con già attacchi e scarponi sulla quale ho imparato che userei in pista e non ho cazzi di park e trick da freestyler quindi la hovercraft sarebbe proprio per quelle giornate di fresca

gli scietti ce li ho già(Yeah), quindi no ciaspole (anche se nel caso ho anche quelle)

il dubbio fondamentale è se mettere gli hard sulla jones è una troiata colossale o se rimane un compromesso ragionevole, ho letto che alcuni li usano hard sulle tavole freeride proprio a causa degli scietti.

grazie ciao

Sulla hovercraft senza dubbio stivali soft, gli hard hanno senso su tavole + lunghe e cattive....però non so quanto sia comodo usare i kong con i soft, un mio conoscente diceva che con i soft son abbastanza rognosi...;)

ciao, la hovercraft come la fish è una tavola piuttosto corta e che fa del "surf feeling" il suo punto di forza.

credo che montarla hard la snaturi impedendoti un movimento fluido e agile...

lo vedrei come un compromesso troppo forzato, così come montare soft gli scietti.

una soluzione c'è: SPLIT

quoto amen in buona parte....

la questione per me è:

se prendo una hovercraft penso di usarla principalmente in fresca, non su nevi dure e ghiacciate, quindi in salita anche usando gli scietti non ho necessità di spigolare su ghiaccio o duro, quindi uno scarpone soft dovrebbe andare più che bene. Magari un driver x oppure il live...

questo per come intendo io la tavola.

Se invece conti di usarla anche su nevi dure e trasformate, allora lì va a gusti....ci osno molte discussioni anche su forum dedicati, ma la split potrebbe essere la soluzione migliore...magari non una hovercraft, ma una classica voile mojo, una jons solution, ecc. poi a te la scelta se hard o soft, qui va a gusti.