Costruzione Sci / Snowboard a Milano

Redmond

New member
Io un mio amico vorremmo cimentarci nella costruzione dei nostri attrezzi. Io sci e lui tavola. Dopo aver passato l'estate a farci le pippe su skibuilers ci stiamo un po' impantanati sul dove farlo non possedendo noi box o magazzini dove giocare.

L'idea era quindi quella di affittare un laboratorietto in zona milano dove poter lavorare ma i costi per due persone non sono proprio bassi. Quindi l'idea che vi propongo è:

qualcuno vuole unirsi a noi nell'allestire un laboratorio per la costruzione di sci / tavole? oltre all'affitto si potrebbero dividere i costi dell'attrezzatura e le esperienze.

oppure:

qualcuno sa indicarci un posto piccolino da affittare a un buon prezzo?

Si tratta di un progetto hobbystico e non commerciale ed è una cosa ancora tutta da definire.

Rispondetemi pure qui per idee, insulti e per deridermi ma magari se volete parlare di prezzi o cose così scrivetemi in PM.

(siamo entrambi di Genova ma lavoriamo a Milano quindi al limite potremmo farlo anche a Ge...)

Ciau

Complimenti ragazzi...purtoppo non posso esservi di aiuto in nessun modo perché non conosco nessun posto del genere a Milano, ne posso avventurarmi economicamente e logisticamente in questo esperimento, anche se non ti nascondo che mi piacerebbe molto....spero che impariate la nobile arte del costruire sci, vi divertiate e che riusciate anche a produrre qualcosa che vi dia soddisfazione...iniziativa veramente lodevole.... :HIP

In bocca al lupo Redmond.

Io ho iniziato quest'avventura a metà estate e al momento sono un po' bloccato causa trittico uccidi speranze lavoro-studio-donne HIHIHI

conto di finire il primo paio per metà ottobre

Sfortunatamente io sto a Vr e non posso esserti di grande aiuto.. Però, per l'esperienza -poca- che ho potuto fare finora credo che un piccolo garage sia più che sufficiente (poi dipende, pensavate vuoto o pressa?).. se abbinate alla fresa un bel aspiratore a secchio dovreste sopravvivere :D

comunque mettete in conto una quantità di segatura fuori dal vostro immaginario.. davvero. quando ho profilato il bamboo ho trovato trucioli anche in zone.. ehm.. diciamo intime..:shock:

In ogni caso in bocca al lupo! se hai bisogno di qualche link per i materiali chiedi pure

Io e un amico abbiamo un garage a brescia in cui abbiamo un tornio x legno e attrezzi vari e a breve dovremmo prendere una combinata a 7 lavorazioni (pialla a filo, pialla a spessore, sega circolare, carrello a squadrare, cavatrice, fresatrice, toupie).il problema segatura, trucioli e polvere non è da sottovalutare perché non respiri più...se cerchi un po' in internet trovi aspiratori "semi industriali" a buoni prezzi.... :HIP

Grazie per il sostegno!

Abbiamo pensato anche noi a un garage ma non è una lavorazione troppo rumorosa per farla proprio sotto delle abitazioni?

.

Dipende dalla posizione del garage ovviamente....noi siamo fortunati perche nel complesso dove abbiamo il laboratorio i garages non sono sotto le abitazioni, ma sono staccati, quindi non abbiamo problemi di rumore.....
Il vero pro di un garage rispetto ad un laboratorio è il prezzo di locazione, che è decisamente più basso..... :HIP

oddio, la fresa è abbastanza rumorosa effettivamente..

se pensate di lavorarci di notte io cercherei un garage 2 piani sotto magari.. giusto per evitare possibili scazzi