aiutoooo!!! lunghezza sci freestyle

marcoberga

New member
saluti a tutti voi di skiforum :D
e da un po di tempo che vorrei entarare nel favoloso mondo del freestyle, ma ho sempre avuto difficoltà nello scegliere una lunghezza giusta dello sci tenendo conto che farei solo park e salti
visitando vari siti ho trovato delle tabelle che ti aiutavano a trovare la lunghezza adatta in base alla statura e al peso... infatti nel mio caso essendo alto 1,70 e 65kg mi e stato consigliato di prendere un modello che va da 1,60 a 1,70
ma arriviamo al punto ho trovato un modello che mi piaceva molto anche per le caratteristiche tecniche gli Scott Punisher Jib ma li producono solo della misura di 1,58 o 1,68 escludendo a priori quella di 1,78 com secondo voi quale dovrei prendere ????
grazie mille in anticipo per chiunque voglia rispondere

bello sci lo scott punisher:SISI!!!
ti consiglio il 168, credo che 158 si un pò troppo corto...
non sono espertissimo in materia freestyle, meglio che aspetti altre risposte

prendi la 1,68! Se prendi la 1,58 secondo me rischi di ritrovarti con degli sci incontrollabili, anche a basse velocità incomincerebbero a sbattere!

ciao a tutti fioi!!! sono andato a prendere gli sci scott come consigliato da chi ne sa piu di me :) nella misura di 168 e sono anche andato fin trento per prendere i full tilt hot dogger STRACCIATI TUTTA UN ALTRA COSA !!!!! adesso l'unica cosa da fare e prendere gli attacchi chi mi sa consigliare un buon tipo della marker??? pensavo ai the griffon o ai jester pero devo ancora vedere se vanno bene la misura dello sci... ah e 116/80/105. p.s per chiunque voglia darmi qualche dritta sarà sempre ben accetta :WHOOciao e grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

.

Vuoi proprio dei marker oppure ti andrebbe bene anche un altra marca? Perché ti posso dire per esperienza personali che i salomon sth12 vanno proprio bene, e se proprio hai paura che ti salti in aria tutto prendi dei Salomon sth14

personalmente ho chiuso con attacchi marker! I salomon secondo me sono un altra cosa e concordo che attacchi che tirano a 16 sono in pochi ad averne bisogno (a meno che tu non sia un bel peso massimo)

eh in effetti sto leggendo un po di recensioni e non è per niente male.... per quanto riguarda il freno??? ho visto che ci sono da 100mm fino a 115mm

per freno lui intende lo skistopper!
io non mi sono trovato male ne con i salomon ne con i marker!

ma a mio avviso i migliori sono i look che hanno il pivot anche sulla talloniera!