Kopaonik, serbia

alezocchi

Member
KOPAONIK, SERBIA. Qualcuno c'è stato? Mi incuriosisce parecchio, il dislivello è poco ma la neve sembra abbondare.Fantastico backcountry. Volevo farci una puntata . Ogni opinione è ben accetta.

Ci sono stato tanti anni fa e da allora mi dicono che e' migliorata molto a livello di infrastrutture ed accoglienza.

Natura intatta e piste, sia quelle battute e segnate e quelle non segnate ma accessibili, relativamente vuote perche' Kopaonik e' una specie di St. Moritz serbo dove conta piu' la vita notturna che lo sci.. Attento solo al fatto che molte delle belle ragazze che vedrai sono "sponsorizzate" da qualche "uomo d'affari" munito di artiglieria pesante... quella vera. :D

Prezzi relativamente bassi. L'unico neo e' che l'aeroporto piu' vicino dista 200km.

Evita il periodo capodanno nostro fino al capodanno ortodosso (13.01.)... troppa gente per sciare bene. Se invece vai per divertirti di sera... quello e' il periodo giusto... se trovi posto. :D

Ultima modifica:
Io sono stato li nel gennaio del 1996! Quindi non so quanto vale la mia testimonianza per questi tempi... :D

Questo e' un video divertente e girato bene che e' fatto per le famiglie ma si vede l'innevamento.

Kopaonik

Ciao,
io ho la casa a 20 minuti da Kopaonik. L'inverno è molto rigido sopratutto dicembre, gennaio,febbraio.
Quando nevica, come l'anno scorso, la neve arriva fino ai tetti delle case.
Intorno a casa mia c'è da divertirsi :)

Sul Kopaonik invece le piste non sono male....però i fuoripista abbondano.
Non è una zona valanghiva e sopratutto non esistono divieti per freeride...anzi :D:D....

Di turisti ce ne sono di ogni paese, molti inglesi, tedeschi e belgradesi ricchi. Quindi le serate nei locali sono parecchio movimentate e ahimè costose.
Ci sono parecchi hotel PARECCHIO costosi, fidatevi.... Per fortuna è pieno di casette private etc. molto economiche.

Non abbiate paura se non conoscete la lingua perchè i serbi sono molto istruiti ( parlano tutti inglese benissimo) e sopratutto sono molto ospitali...

Se avete bisogno di altre curiosità scrivetemi oppure posso darvi il mio cel se ci volete andare e ci possiamo organizzare.

A presto

.

Non so ancora il periodo esatto, ma visto che probabilmente sarò spesso a Belgrado x lavoro vi farò sapere. Grazie a tutti per le risposte e spero di tracciare in buona compagnia. Okkio alle webcam e a risentirci alle prime nevicate.