Consiglio noleggio sci

luka75

Well-known member
Buongiorno.

In altri post avevo chiesto consiglio per un acquisto/noleggio del supershape (quello ex bianco-rosso, cioè SL) misura 165 cm.

Il problema è che dove andrò a fare la settimana bianca i 2 noleggi che ho contattato non trattano HEAD, ma uno solamente ROSSIGNOL e l'altro solamente VOLKL e SALOMON.

Mi potete consigliare qualche modello che si possa in qualche modo avvicinare al supershape?

Un altro sci che mi sarebbe piaciuto provare era l'ELAN Amphibio WF 12 o 14, non so se c'è qualcosa che possa assomigliare nelle 3 marche citate.

In questo modo magari ne potrei provare 2 tipi.

Grazie! L

Ciao.

Per quanto riguarda l'SC, silmile al Suopershape, puoi stare su:

Salomon Kart oppure Salomon 3V
Voelkl Racetiger SC PSI oppure Racetiger SL
Rossignol 9SL

sempre da 165.

Simili agli Amphibio, almeno per tipologia:

Salomon 24 Hours
Voekl Code
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt

in questo caso da scegliere intorno ai 175 -178 di altezza.

Buongiorno.

In altri post avevo chiesto consiglio per un acquisto/noleggio del supershape (quello ex bianco-rosso, cioè SL) misura 165 cm.

Il problema è che dove andrò a fare la settimana bianca i 2 noleggi che ho contattato non trattano HEAD, ma uno solamente ROSSIGNOL e l'altro solamente VOLKL e SALOMON.

Mi potete consigliare qualche modello che si possa in qualche modo avvicinare al supershape?

Un altro sci che mi sarebbe piaciuto provare era l'ELAN Amphibio WF 12 o 14, non so se c'è qualcosa che possa assomigliare nelle 3 marche citate.

In questo modo magari ne potrei provare 2 tipi.

Grazie! L

il Salomon 3v è forse lo slalom più permissivo e "polivalente" sul mercato

Ciao.

Per quanto riguarda l'SC, silmile al Suopershape, puoi stare su:

Salomon Kart oppure Salomon 3V
Voelkl Racetiger SC PSI oppure Racetiger SL
Rossignol 9SL

sempre da 165.

Simili agli Amphibio, almeno per tipologia:

Salomon 24 Hours
Voekl Code
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt

in questo caso da scegliere intorno ai 175 -178 di altezza.

Grazie Renn.
Che differenza c'è tra i Racetiger SC ed SL?

.

Grazie Renn.
Che differenza c'è tra i Racetiger SC ed SL?

L'SC è più morbido e meno impegnativo, l'SL è più cattivo e performante. Personalmente tra i due non avrei dubbi ed andrei sicuramente sull'SL, però può risultare più affaticante di un SC, come potrebbe essere il Supershape rosso.

Anch'io, per altro, la penso come mattix85 in merito al Salomon, il più polivalente - e divertente a mio parere per sciare in campo libero - SL in circolazione.

Scusate onde evitarvi di ricercare il post vecchio:

altezza 180 peso 77 kg argento avanzato

allora, siamo al caso standard :D

Come ti ho scritto prima, a mio parere il Salomon è l'SL più fruibile, ma sei sicuro di voler fare tutta settimana con uno sci che è studiato per girare mooolto stretto?
Io mi stuferei a fare tutta settimana campo libero con un SL.
Visto che hai una fisicità perfettamente nella norma io andrei dritto come un fuso su un bel frontrace/allround top in misura 175/180... tanto li giri bene anche nel cortoraggio.
Uno sci tipo il Salomon Mustang (178),Salomon 24h (178 meglio, o al limite 170), il Volkl Code (178) ti permettono di farci di tutto... Sui Rossignol ho poco da dirti, perchè, per motivi miei di superstizione non li provo... :D:D:D
Comunque nei noleggi ti sarà facile trovare il 24h misura 170. prendilo a cuor leggero, è uno sci che ti farà divertire!!!

allora, siamo al caso standard :D

Come ti ho scritto prima, a mio parere il Salomon è l'SL più fruibile, ma sei sicuro di voler fare tutta settimana con uno sci che è studiato per girare mooolto stretto?
Io mi stuferei a fare tutta settimana campo libero con un SL.
Visto che hai una fisicità perfettamente nella norma io andrei dritto come un fuso su un bel frontrace/allround top in misura 175/180... tanto li giri bene anche nel cortoraggio.
Uno sci tipo il Salomon Mustang (178),Salomon 24h (178 meglio, o al limite 170), il Volkl Code (178) ti permettono di farci di tutto... Sui Rossignol ho poco da dirti, perchè, per motivi miei di superstizione non li provo... :D:D:D
Comunque nei noleggi ti sarà facile trovare il 24h misura 170. prendilo a cuor leggero, è uno sci che ti farà divertire!!!

Grazie del consiglio. Devo confessarti che ho provato lo scorso inverno per un solo giorno il salomon 24h (c'ho fatto un giro dei 4passi) e non mi e' piaciuto... L'ho trovato un po' pesantuccio...
Sarò io probabilmente... Addirittura quel giorno ho pensato di aver sopravvalutato la mia sciata...
Tutt'altra cosa fu col supershape rosso che infatti poi ho tenuto per i rimanenti giorni.
Magari proverò il volkl che dici tu e uno degli sci slalom sopra (3v o volkl).

Grazie del consiglio. Devo confessarti che ho provato lo scorso inverno per un solo giorno il salomon 24h (c'ho fatto un giro dei 4passi) e non mi e' piaciuto... L'ho trovato un po' pesantuccio...
Sarò io probabilmente... Addirittura quel giorno ho pensato di aver sopravvalutato la mia sciata...
Tutt'altra cosa fu col supershape rosso che infatti poi ho tenuto per i rimanenti giorni.
Magari proverò il volkl che dici tu e uno degli sci slalom sopra (3v o volkl).

ehm... se hai trovato pesantuccio il 24h io lascerei stare 3v e racetiger...

Proprio cosi: e per ora scarto rossignol (uno dei noleggi ha solo quelli, preferisco l'altro che almeno mi fa scegliere tra 2 case)... Non mi fa gran simpatia...

no, beh, io non uso i Rossi (peraltro mi dicono siano veramente ottimi sci) perchè da piccolino con quella marca mi sono fatto veramente male, e da li ho deciso di non provarli mai più...

ehm... se hai trovato pesantuccio il 24h io lascerei stare 3v e racetiger...

Scusami ma ho chiesto uno sci di quelle 2 marche che potesse un pò assomigliare al Supershape (con cui mi sono trovato benissimo!) e te e Renn mi avete consigliato il 3V ed il Racetiger... se, alla luce dei discorsi fatti dopo, ritieni che non vadano bene allora cosa mi consigli (sempre Salomon / Volkl)?

Riguardo il 24h non intendevo pesantuccio di peso, ma alle basse velocità non l'ho trovato così reattivo e nemmeno divertente... cmq stiamo sempre parlando di uno sci circa 10 cm più lungo dei 2 SL...

Scusami ma ho chiesto uno sci di quelle 2 marche che potesse un pò assomigliare al Supershape (con cui mi sono trovato benissimo!) e te e Renn mi avete consigliato il 3V ed il Racetiger... se, alla luce dei discorsi fatti dopo, ritieni che non vadano bene allora cosa mi consigli (sempre Salomon / Volkl)?

Riguardo il 24h non intendevo pesantuccio di peso, ma alle basse velocità non l'ho trovato così reattivo e nemmeno divertente... cmq stiamo sempre parlando di uno sci circa 10 cm più lungo dei 2 SL...

Il 24h è sicuramente più giocattoloso e facile del 3v... Se lo hai sentito difficile, forse valuterei meglio la scelta di rivolgersi ad uno sci con sciancrature da sl. Non sono sci per una progressione tecnica, essendo molto specializzati