Le migliori 12 località delle Alpi... bah - Bestofalps

Fabio

Member
Staff Forum
Solo una località italiana mi sembra poco: Best of the Alps - Home

Best of the Alps

• Megève
  • Chamonix Mont-Blanc
  • Zermatt
  • Grindelwald
  • St. Moritz
  • Davos
  • Lech Zürs am Arlberg
  • St. Anton am Arlberg
  • Garmisch Partenkirchen
  • Seefeld
  • Cortina d'Ampezzo
  • Kitzbühel

Grindelwald è Wengen-Eiger Resort? Seefeld meglio della Val Gardena o di Cervinia... Davos meglio di Corvara?

Mi sa che hanno valutato cosa offre la località per un certo tipo di clientela: campi da golf, ristoranti gourmet, centro illuminato per la passeggiata, se ci sono gioiellerie, etc... HIHIHI

Ora capisco, non avevo letto:

Best of the Alps® e.V. è l'associazione europea di dodici destinazioni turistiche alpine famose in tutto il mondo - Chamonix Mont-Blanc, Cortina d’Ampezzo, Davos, Garmisch-Partenkirchen, Grindelwald, Kitzbühel, Lech Zürs am Arlberg, Megève, Seefeld, St. Anton am Arlberg, St. Moritz e Zermatt. Best of the Alps® e.V è l'unica organizzazione di tali dimensioni che opera a questo livello. Da più di 20 anni.

Best of the Alps® è allo stesso tempo ambasciatrice, riconoscimento e marchio. Best of the Alps® è sinonimo di cultura di vita, sport, eventi e turismo, e rappresenta una serie di attività sportive come escursionismo, arrampicate, sci di discesa e fondo, ski-touring, golf e mountain bike, polo e sport acquatici.

Tutte le località sono famose destinazioni turistiche. Amate per le loro strutture consolidate, la loro integrazione nelle varie realtà locali e per il mix di tradizione e progresso, esse rappresentano le località di vacanza più celebri dell'arco alpino europeo. D'estate e d'inverno, a primavera e in autunno. Garantiscono la migliore qualità e sono ambasciatrici dell'intera regione alpina: dodici località straordinarie, molto amate e famose a livello internazionale, tutte accomunate dalla fortunata condizione di trovarsi in uno dei paesaggi più magnifici del pianeta.

"Best of the Alps" rappresenta anche la molteplicità di hotel a quattro e cinque stelle e la pregiata gastronomia, l'offerta di strutture dedicate alla salute, al benessere e al vital & medical wellness, le manifestazioni sportive come i giochi olimpici, i campionati mondiali, le coppe europee e mondiali e gli eccellenti impianti sportivi.
Forse c'era già discussione molto simile.

non è una valutazione esterna ma un club privato di località che si sono associate e che fanno entrare nel club chi vogliono loro.

Grindelwald è la località più famosa della zona dello Jungrau, anche più di Wengen che è più famosa per lo sci:

L'Austria e la Svizzera fanno la parte del leone.
Anche due località francesi tra le migliori.
Come ospitalità comunque niente male...

Incuriosito da questa targa:
179824-targa-best-of.-the-alps.jpg

Stavo per chiedere cosa fosse questo club ma ho fatto bene a fare una ricerca prima trovando una discussione aperta da me :think:

Penso siano quelli con più "storia".

Mi sembra che il target del sito/club abbia un bel portafoglio!
In effetti Corvara, presa ad esempio, non ce la vedo!

Come è stato detto, siamo noi che valutiamo una località in base
all'offerta di sci e poco altro.

Però un Sloveno, cliente aziendale, chiacchierando mi disse:
"Per le piste preferisco l'Italia, per l'accoglienza generale preferisco
l'Austria. Dunque vado in Austria!"

scusate ma cosa si deve valutare le migliori per sciare o le migliori a livello Mondanità?

Davvero giusto... mi sovviene la mia vicina Rimini... il mare più bello d'italia è altrove, qui il mare fa pietà ma cmq vado lì... questo il pensiero diffuso.
Resta il fatto che è una località con ottima offerta extra-mare ma mare pessimo.
Una località sciistica va valutata in primis per lo sci... se poi uno va a farci tutto tranne che sciare.. la valuteremo come centro non sciistico.

è un club delle località con il più alto blasone storico, non un club delle più mondane, altrimenti ci finirebbero dentro anche Courchevel, Gstaad, e probabilmente anche Ischgl, Verbier, Val d'Isere, Corvara, Selva e Courmayeur

ragazzo, se non ti piace sciare in quelle località - Zermatt, Cortina, Grindelwald, mica Frabosa Soprana - forse è meglio che ti appassioni ad un altro sport

questa "spocchiosità" non la capisco, ho chiesto solamente in base a cosa dobbiamo valutare una località sciistica, il commento precedente sulle località balneari è l'esempio perfetto.
voglio discoteche, divertimento movida? vado a rimini, voglio mondanità lusso mare cristallino vado a porto cervo. non ho assolutamente detto che non mi piace sciare in quelle località
anche perché non le conosco. appassionarsi ad uno sport non vuol dire per forza andare in località vips. posso tranquillamente appassionarmi allo sci e per mille motivi sciare in appennino.io ad esempio scio a La Thuile che ritengo 1000 volte meglio di courma anche se a courma c'è il lusso la mondanità etc etc. allora devo cambiare sport?

- - - Updated - - -

è un club delle località con il più alto blasone storico, non un club delle più mondane, altrimenti ci finirebbero dentro anche Courchevel, Gstaad, e probabilmente anche Ischgl, Verbier, Val d'Isere, Corvara, Selva e Courmayeur

Ho capito ma il thread dice le migliori località. ed io chiedo in base a cosa? ci saranno dei parametri di valutazione. è giusto per capire tutto quà:D

questa "spocchiosità" non la capisco, ho chiesto solamente in base a cosa dobbiamo valutare una località sciistica, il commento precedente sulle località balneari è l'esempio perfetto.
voglio discoteche, divertimento movida? vado a rimini, voglio mondanità lusso mare cristallino vado a porto cervo. non ho assolutamente detto che non mi piace sciare in quelle località
anche perché non le conosco. appassionarsi ad uno sport non vuol dire per forza andare in località vips. posso tranquillamente appassionarmi allo sci e per mille motivi sciare in appennino.io ad esempio scio a La Thuile che ritengo 1000 volte meglio di courma anche se a courma c'è il lusso la mondanità etc etc. allora devo cambiare sport?

- - - Updated - - -

Ho capito ma il thread dice le migliori località. ed io chiedo in base a cosa? ci saranno dei parametri di valutazione. è giusto per capire tutto quà:D

Unoqualunque si è alzato con l'idea e ha fatto tutto questo.
Classico esempio di autovalutazione.

Ahahahahahahhahaha

Cortina sarebbe "best of Alps" ???? HIHIHI

Non hanno strutture e nemmeno strade.

Sono le solite classifiche in cui basta pagare per essere inseriti.
Val Gardena e Val Badia non investono in queste porcherie, piuttosto investono denaro per migliorare i servizi.

Unoqualunque si è alzato con l'idea e ha fatto tutto questo.
Classico esempio di autovalutazione.

potresti spiegarti meglio? Grazie:D

- - - Updated - - -

Ahahahahahahhahaha

Cortina sarebbe "best of Alps" ???? HIHIHI

Non hanno strutture e nemmeno strade.

Sono le solite classifiche in cui basta pagare per essere inseriti.
Val Gardena e Val Badia non investono in queste porcherie, piuttosto investono denaro per migliorare i servizi.

Verissimo, io vivo a marina di carrara che per 2 anni ha ottenuto la bandiera blu, come le vicine 5 terre e devo dire mio malgrado , che hai ragione basta pagare, 2 cose completamente opposte, da noi è una zona portuale/industriale (marmo ndr) , 2/3 pensioncine ed un alberghetto, qualità del mare, be fra il porto e la foce del magra vi lascio immaginare.
le 5 terre invece le conoscete tutti. per cui se in montagna la regola è la stessa........ comunque meglio che lascio il post tanto non se ne viene fuori.