Consigli per allenamento con cyclette: 40 minuti costanti o 30 con "tirata"?
Dopo avervi rotto con la scelta per la cyclette: http://www.skiforum.it/forum/allena...-allenamento-da-camera-la-cyclette-aiuta.html ho preso una decatlon Domyos 200 ed ho iniziato ad usarla. Finora circa una volta a settimana.
Mi chiedevo se per gli sciatori fosse meglio farsi un allenamento "medio" per una durata di tot minuti (esempio 40), per esempio mettendo uno sforzo intermedio di 4 su 8 tacche oppure se fosse meglio partire e fare un "ciclo". A tacca 1 si pedala senza fatica, la tacca 8 è quasi da mettersi in piedi.
Attualmente faccio a caso e seguo questa idea:
Dopo 10 minuti sudo che è una meraviglia, poi smetto verso la fine. A me pare che qualcosa serva soprattutto per il fiato.
Consigli, idee, e voi cosa fate?
E' un po' noiosa la bici da camera se non hai nulla di serio a cui pensare.
Dopo avervi rotto con la scelta per la cyclette: http://www.skiforum.it/forum/allena...-allenamento-da-camera-la-cyclette-aiuta.html ho preso una decatlon Domyos 200 ed ho iniziato ad usarla. Finora circa una volta a settimana.
Mi chiedevo se per gli sciatori fosse meglio farsi un allenamento "medio" per una durata di tot minuti (esempio 40), per esempio mettendo uno sforzo intermedio di 4 su 8 tacche oppure se fosse meglio partire e fare un "ciclo". A tacca 1 si pedala senza fatica, la tacca 8 è quasi da mettersi in piedi.
Attualmente faccio a caso e seguo questa idea:
| minuti | tacca | battiti (più o meno) |
| 0-3 | 1 | 70-80 |
| 3-6 | 2 | |
| 6-8 | 3 | 140 |
| 8-10 | 4 | |
| 10-12 | 5 | 160 |
| 12-14 | 6 | |
| 14-16 | 7 | |
| 16-20 | 8 | 170-180 |
| 20-22 | 7 | |
| 22-25 | 6 | 160 |
| 25-28 | 5 | |
| 28-35 | 4 | 150 |
| 35-27 | 3-2-1 | fine |
Dopo 10 minuti sudo che è una meraviglia, poi smetto verso la fine. A me pare che qualcosa serva soprattutto per il fiato.
Consigli, idee, e voi cosa fate?
E' un po' noiosa la bici da camera se non hai nulla di serio a cui pensare.
). A questo punto 2-3 minuti piano ma molto piano giusto per non scendere con le gambe che ancora vogliono girare