Perchè non facciamo una APP!!!

lucawrc

New member
Ciao a tutti!
vi seguo da un sacco di tempo ma nn scrivo moltissimo. Ma mi chiedo come mai non facciamo una bella APP per smart magari con un sistema gps che ci fa trovare sulle piste o negli APRESKI???? secondo me sarebbe un bel modo per far un vero gruppo SKIFORUM...
che ne dite?
è fattibile?

Ma è un'idea così pazza????
secondo me è più che realizzabile e se magari dimostriamo un interesse in tanti può diventar fattibile.... dai pensate che bello trovarsi la mattina a fare lo skipass accendere la app e vedere chi c'è sulle piste... e magari con un semplice click decidere di fare pausa tutti assieme allo stesso posto...

:SEEE:SEEE:SEEE

SSSSeeee c'è gente che non lo dice neanche in famiglia dove va a sciare per evitare che gli rubino la prima traccia in powder, al telefono sono talmente evasivi che neanche sotto tortura.... figurati se si fanno trovare da altri assatanati tramite un'app.

:Y :Y :Y :Y

PS però se fa figo ed è utile allora facciamola pure

;)

SSSSeeee c'è gente che non lo dice neanche in famiglia dove va a sciare per evitare che gli rubino la prima traccia in powder, al telefono sono talmente evasivi che neanche sotto tortura.... figurati se si fanno trovare da altri assatanati tramite un'app.

;)

...........per non parlare di chi fa fugone dall'ufficio e quando qualche cliente chiama si mette in posizioni improponibili per cercare di non farsi scoprire....HIHIHIHIHIHIHIHIHI
ma un'app del genere potrebbe essere carina e avere possibilità di sviluppo future......;)

Beh credo nn sia difficile fare una cosa tipo accetti di mostrare agl'altri dove sei o no all'apertura della app... tipo qualsiasi chat dove puoi essere in sola lettura o attivo... secondo me sarebbe carino.. che forse vero ci sono casi dove si vuol star da soli ma secondo me una grappetta a fine sciata scambiandosi due battute all'apreski secondo me fa molto gruppo.

.

;)

"We ciao, dove sei?"

"Mah, da nessuna parte, sono rimasto a casa alla fine. Tu dove sei?"

"In una traccia dietro di te!"

Ciao a tutti!
vi seguo da un sacco di tempo ma nn scrivo moltissimo. Ma mi chiedo come mai non facciamo una bella APP per smart magari con un sistema gps che ci fa trovare sulle piste o negli APRESKI???? secondo me sarebbe un bel modo per far un vero gruppo SKIFORUM...
che ne dite?
è fattibile?

Come si fa a fare un' APP tecnicamente?

Il consumo di alcol tra gli skifosi è già bello che elvato anche senza la app

:DDD :DDD :DDD :DDD

ohhh si scherza nè ;)

l'idea è carina, quando si vuole proteggere il proprio parco divertimenti basta spegnerla e l'eventuale aumento sulla quantità di alcool consumato procapite....pazienza.... magari con la app si trova uno sobrio che guida al ritorno a a casa ;)

Di programmatori nel forum ce ne sono...io su android qualcosa ho sviluppato, se facciamo un bel progetto potrebbe venire fuori qualcosa di buono!

L' idea della App è molto carina ed interessante, si potrebbe fare come un social network tra noi ( un tipo di Dolomiti ski beep)
In ogni caso, si trova sicuramente qua dentro qualcuno in grado di realizzare un app!!

Se la fai abbastanza precisa funziona anche da ARTVA HIHIHI
L'idea è carina, sarebbe l'unico motivo valido per acquistare uno smartphone.

un app fatta bene potrebbe far fare parecchi download. Fabio mi perdonerà ma io suggerisco di farla "aperta" utilizzabile in tutto il mondo

Io non capisco nulla di programmazione Android ma qualche idea ce l'ho. Probabilmente esiste già un programma cosi, comunque:

1) tutti quelli che scaricano il programma possono creare stanze o accedere a stanze già create. Per esempio Fabio crea la stanza "skiforum" e ce lo dice.

2) tutti noi skifosi interessati ci iscriviamo nella stanza "skiforum" mettendo qualche dato.

3) una volta acceso sia il programma che il GPS, se siamo in una stanza, il programma deve prendere le nostre coordinate e mandarle al "sistema centrale".

4) allo stesso tempo tutti quelli iscritti ed entrati nella stanza possono vedere la nostra posizione.

5) se uno entra nella stanza "skiforum", scoprirà che Tizio è a Cervinia, Caio a Bormio, e Sempronio a Cortina. Nello stesso momento se ci fosse una stanza "snorkeling nel Mar Rosso", gli iscritti potranno vedere dove stanno i loro amici, seguirli o incontrarli. Io no però, perchè non sono iscritto e neanche sono a conoscenza dell'esistenza di questa stanza, creata magari da un tizio di un forum svedese che per puro caso era venuto a conoscenza di questa app.

6) io che sono a Cervinia, vorrò beccare Tizio. Il sistema mi dà la posizione live in quel momento e potrei quindi cercare di raggiungerlo. Potrei anche chiamarlo, se conosco il numero. Potrei mandargli una email che il sistema già conosce perchè il dato era stato inserito nel momento dell'iscrizione alla stanza e io lo posso vedere. O potrei infine (e questo sarebbe il top) mandargli un messaggio istantaneo direttamente con la app.

7) eventualmente si possono mettere dei limiti di privacy: le informazioni sulle posizioni vengono date SOLO a chi ha il GPS acceso e si trova a meno di 25 km dall'interessato. In questo modo io da casa mia non verrei a sapere che Pincopallo sta sciando sul Cantiere al Tonale. Però lo vengo a sapere se mi trovo per esempio a Ponte di Legno.....

8) notare infine che se per caso uno di noi fosse disperso nella notte in un posto isolato, magari perchè ha una gamba rotta, lo si potrebbe ritrovare al volo perchè si possono sapere le sue coordinate. Ovviamente purtroppo sarà necessario che il tizio sia collegato alla rete, altrimenti l'app non può funzionare :(