SL o GS?

Valoppi96

New member
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e spero che la mia iscrizione sia proficua: dando consigli e ricevendoli! :D

Oggi sono io a porvi un quesito già tante volte trattato: ossia se è preferibile, nella mia situazione che in seguito vi esporrò, uno sci da slalom o uno da gigante. Io ho 16 anni e sono alto 1,90 m ma credo che la mia altezza aumenterà fino ad un massimo di 1,95m (spero), peso 76kg e scio il 99% su pista. A me piace sia fare curve strette sia curvoni e velocità!!!

Quindi sono indeciso tra l'atomic redster d2 GS magari di 174 cm e quello da slalom di 165 cm???

Spero rispondiate numerosi

Valoppi96

Ciao e benvenuto:PPINK

Intanto dovresti specificare il tuo livello di sciata...comunque se sei così indeciso tra sci da slalom o da gigante punta nel mezzo e vai su un allround della lunghezza massima disponibile vista la tua altezza:D

Atomic REDSTER D2 GS dovresti prenderlo esclusivamente nella misura di 184. Prendere un GS negozio 16cm più corto della propria altezza non ha alcun senso.

Atomic REDSTER D2 SL RED puoi prenderlo 165cm (classico) oppure vista la tua statura anche il 170cm.

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e spero che la mia iscrizione sia proficua: dando consigli e ricevendoli! :D

Oggi sono io a porvi un quesito già tante volte trattato: ossia se è preferibile, nella mia situazione che in seguito vi esporrò, uno sci da slalom o uno da gigante. Io ho 16 anni e sono alto 1,90 m ma credo che la mia altezza aumenterà fino ad un massimo di 1,95m (spero), peso 76kg e scio il 99% su pista. A me piace sia fare curve strette sia curvoni e velocità!!!

Quindi sono indeciso tra l'atomic redster d2 GS magari di 174 cm e quello da slalom di 165 cm???

Spero rispondiate numerosi

Valoppi96

Ciao, credo sia impossibile darti una risposta su una domanda del genere, sono due sci completamente diversi, le opzioni a mio parere sono 3, la prima è provarli entrambi e decidere quale ti da + emozione, la seconda comprarli entrambi, la terza scegliere una via di mezzo un RC o un allround top.:D

Grazie per le risposte io scio da quando sono nato ed ho l'oro, ho fatto anche gare quindi...

Tutti e due non posso prenderli e altri tipi non mi soddisfano, ma per utilizzarli in molte situazioni quali sono meglio???

Boh non si può consigliare uno sci SL o GS ...dipende solo da te quindi dovresti provarli
Al limite visto che sei alto vai sul gs...un oro non ha nessun problema a farci curve strette comunque il 174 per te è troppo corto
Se decidessi per l'SL atomic vai dritto sul 170 visto che ha il rocker

Si hai ragione che non avrei problemi ma boh non so perché mi vengon sti dubbi...comunque allora dovrei prendere quello da gigante 184 o 179???

mah, non è stato ancora consigliato, quindi: Head super shape speed la misura più grande....184 se non erro??!!! ;) ;) ;)

e problemi con gli scarponi non ne hai? col piedone che ti ritroverai....HIHIHIHIHIHI
(tutta invidia, io non so riuscito a superare i 180 cm :-?)

Il sss e' troppo inferiore al redster... E' inferiore anche al edge, in termini di "difficoltà"... Al massimo si può accostare all' i.speed... Cmq diversissimo dall'atomic...

Non ho mai provato ne l'Head ne l'i.speed dovrei provarli comunque grazie...e per quanto riguarda l'acquisto conviene comprare in fabbrica?