Consiglio sci Wed'ze XD

corkis_it

New member
Ora mi ammazzate!!! Comunque ho trovato i wed'ze onebreaker p a 100 euro nuovi.
- Attacchi Nova 9 Look DIN da 2,5 a 9,5
- Nucleo poliuretano
- Sciancratura 114 / 70 / 98
- Raggio 11,2 M (II 143 cm)

In un post precedente ho scritto:

in pratica io uso gli sci 6 gg all'anno......
......io sono un principiante (diciamo in evoluzione) faccio piste blu e qualche rossa ( discesa permettendo )
sono 1,83 e peso 80 kg


"eventualmente" che altezza sarebbe buona per me? (173 o 180)


Vorrei un vostro parere grazie!!!
 
head che ti ha fatto vedere ddski è un affarone. praticamente ammortizzato in 2 noleggi.
quando poi ti sarai evoluto :) e invece di 6 gg l'anno ne scii 26 opta per un modello di maggiori prestazioni oltre il trasloco.
 
se ti può interessare vendo un elan easy carving a 100€ sono di un mio amico,messi bene poche uscite fatte ora lo cambia x prendere uno sci tecnico.Se ti può interessare fammi sapere mandami un MP ciao.
 
[Ora mi ammazzate!!! Comunque ho trovato i wed'ze onebreaker p a 100 euro - Attacchi Nova 9 Look DIN da 2,5 a 9,5]

Attenzione a non ammazzarti te con ste cose :DDD
 

.

io focalizzerei il problema su NUCLEO IN POLIURETANO!!! plastica, hai presente? quella delle bottiglie... alla prima sollecitazione o strappi l'attacco dallo sci o diventa una banana!!!
 
io focalizzerei il problema su NUCLEO IN POLIURETANO!!! plastica, hai presente? quella delle bottiglie... alla prima sollecitazione o strappi l'attacco dallo sci o diventa una banana!!!

Hai qualcosa contro gli sci rockerati? No perchè ci vediamo fuori, al parcheggio della decathlon, e la risolviamo :DDD
 
Grazie a tutti per la collaborazione!!!

Sono un neofito in attrezzatura da sci e molto curioso per cui volevo chiedervi delucidazioni su alcuni punti:

Ho noleggiato sempre l'attrezzatura più economica e mi hanno dato sci (se non ricordo male della head viola o qualcosa del genere) datati e alcune volte con ruggine sulle lamine, quindi, mi chiedevo se quelli noleggiati fossero peggio di quelli della wedze nuovi anche se di bassa qualità. ( nel noleggio non prenderò mai sci di qualità superiore )

gli attacchi sono nova 9 look 2.5 9,5 din (sapete dirmi qualcosa su questi attacchi?) e io peso 80 / 82 kg. Vanno bene lo stesso per me che sono uno sciatore che non fa piste nere ma solo blu e rarissimamente rosse? ( non faccio spazzaneve ma la mia conduzione è molto tranquilla)

c'è differenza sostanziale tra un attacco 2,5 9,5 e un attacco 3 10?

quelli della wedze sono in poliuretano espanso ma sono gli unici o anche altri sci di marca hanno questa struttura?
( precisazione per mattia85: scrivere che sono di plastica delle bottiglie è un concetto secondo me sbagliato, il poliuretano è una sostanza resistente in generale ma ha i suoi limiti, quali rispetto, per esempio, ad un atomic gs 10 smu made in bulgaria? è come dire: "sono di legno" esiste il compensato, la betulla, il frassino.)

Rifacendomi all'atomic gs 10 smu e paragonandolo agli wedze ( atomic 229€ - wedze 100,90€ ) conviene prendere l'atomic o il wedze ( per favore non mettete nessuno dei due o altro, è solo per capire )

Non sto cercando scuse per prendere questi sci ( anche perchè sono il primo ad avere dubbi ). Solo che ponendo domande su specifiche tecniche di un prodotto posso fare paragoni con altre attrezzature. ( es. io non vedo differenza tra un 2.5 9,5 e un 3 10 per gli attacchi, ma lo penso solo perchè non sono esperto).

Grazie per l'aiuto
 
Grazie a tutti per la collaborazione!!!

Sono un neofito in attrezzatura da sci e molto curioso per cui volevo chiedervi delucidazioni su alcuni punti:

Ho noleggiato sempre l'attrezzatura più economica e mi hanno dato sci (se non ricordo male della head viola o qualcosa del genere) datati e alcune volte con ruggine sulle lamine, quindi, mi chiedevo se quelli noleggiati fossero peggio di quelli della wedze nuovi anche se di bassa qualità. ( nel noleggio non prenderò mai sci di qualità superiore )

gli attacchi sono nova 9 look 2.5 9,5 din (sapete dirmi qualcosa su questi attacchi?) e io peso 80 / 82 kg. Vanno bene lo stesso per me che sono uno sciatore che non fa piste nere ma solo blu e rarissimamente rosse? ( non faccio spazzaneve ma la mia conduzione è molto tranquilla)

c'è differenza sostanziale tra un attacco 2,5 9,5 e un attacco 3 10?

quelli della wedze sono in poliuretano espanso ma sono gli unici o anche altri sci di marca hanno questa struttura?
( precisazione per mattia85: scrivere che sono di plastica delle bottiglie è un concetto secondo me sbagliato, il poliuretano è una sostanza resistente in generale ma ha i suoi limiti, quali rispetto, per esempio, ad un atomic gs 10 smu made in bulgaria? è come dire: "sono di legno" esiste il compensato, la betulla, il frassino.)

Rifacendomi all'atomic gs 10 smu e paragonandolo agli wedze ( atomic 229€ - wedze 100,90€ ) conviene prendere l'atomic o il wedze ( per favore non mettete nessuno dei due o altro, è solo per capire )

Non sto cercando scuse per prendere questi sci ( anche perchè sono il primo ad avere dubbi ). Solo che ponendo domande su specifiche tecniche di un prodotto posso fare paragoni con altre attrezzature. ( es. io non vedo differenza tra un 2.5 9,5 e un 3 10 per gli attacchi, ma lo penso solo perchè non sono esperto).

Grazie per l'aiuto

diciamo che se non curvi sempre, comunque e ovunque a sci paralleli, ti sconsiglio di comprare gli sci... se hai voglia di migliorare non ti dureranno una stagione intera.
detto ciò, io te li sconsiglio entrambi, dato che non sei un fuscelletto... poi, fortunatamente (con tanto sacrificio e soldini spesi in lezioni e corsi) ho raggiunto un livello che mi porta a non provare neanche quel tipo di sci ed è difficile trasferire le sensazioni che si hanno con uno sci bello solido, rispetto ad uno + ballerino.
 
Grazie a tutti per la collaborazione!!!

Sono un neofito in attrezzatura da sci e molto curioso per cui volevo chiedervi delucidazioni su alcuni punti:

Ho noleggiato sempre l'attrezzatura più economica e mi hanno dato sci (se non ricordo male della head viola o qualcosa del genere) datati e alcune volte con ruggine sulle lamine, quindi, mi chiedevo se quelli noleggiati fossero peggio di quelli della wedze nuovi anche se di bassa qualità. ( nel noleggio non prenderò mai sci di qualità superiore )

gli attacchi sono nova 9 look 2.5 9,5 din (sapete dirmi qualcosa su questi attacchi?) e io peso 80 / 82 kg. Vanno bene lo stesso per me che sono uno sciatore che non fa piste nere ma solo blu e rarissimamente rosse? ( non faccio spazzaneve ma la mia conduzione è molto tranquilla)

c'è differenza sostanziale tra un attacco 2,5 9,5 e un attacco 3 10?

quelli della wedze sono in poliuretano espanso ma sono gli unici o anche altri sci di marca hanno questa struttura?
( precisazione per mattia85: scrivere che sono di plastica delle bottiglie è un concetto secondo me sbagliato, il poliuretano è una sostanza resistente in generale ma ha i suoi limiti, quali rispetto, per esempio, ad un atomic gs 10 smu made in bulgaria? è come dire: "sono di legno" esiste il compensato, la betulla, il frassino.)

Rifacendomi all'atomic gs 10 smu e paragonandolo agli wedze ( atomic 229€ - wedze 100,90€ ) conviene prendere l'atomic o il wedze ( per favore non mettete nessuno dei due o altro, è solo per capire )

Non sto cercando scuse per prendere questi sci ( anche perchè sono il primo ad avere dubbi ). Solo che ponendo domande su specifiche tecniche di un prodotto posso fare paragoni con altre attrezzature. ( es. io non vedo differenza tra un 2.5 9,5 e un 3 10 per gli attacchi, ma lo penso solo perchè non sono esperto).

Grazie per l'aiuto

PREMESSO CHE UN 10 DIN NON ANDREBBE BENE CMQ PER TE... imho
il din non è l'unica variabile da tenere in considerazione per la scelta di un attacco... è la tecnologia dell'attacco, la sicurezza, etc... un attacca della tyrolia come il ff11 non può essere paragonato ad un nova look come quello... eppure balla 1 din di differenza... ma ci saranno anche un centinaio di euro di differenza... come mai, secondo te?
sullo sci in plastica... nessuno obbliga nessuno a prendere sci in legno... ma io sono convinto di una cosa (qui molti mi criticheranno): per imparare a sciare ci vuole uno sci BELLO... uno sci in legno, con le sciancrature giuste, la durezza tale da permetterti di migliorare, permettere quanlche errore, ma non troppo... ne fanno di sci così... un esempio di atomic?! per 2 anno ha fatto LT in plastica (semplifico il concetto...), dall'anno scorso ha introdotto una parte in legno, rendendo lo sci un ottimo compromesso per chi inizia a progredire...
ricorda: chi spende meglio, spende meno!!!
 
Grazie a tutti per la collaborazione!!!

Sono un neofito in attrezzatura da sci e molto curioso per cui volevo chiedervi delucidazioni su alcuni punti:

Ho noleggiato sempre l'attrezzatura più economica e mi hanno dato sci (se non ricordo male della head viola o qualcosa del genere) datati e alcune volte con ruggine sulle lamine, quindi, mi chiedevo se quelli noleggiati fossero peggio di quelli della wedze nuovi anche se di bassa qualità. ( nel noleggio non prenderò mai sci di qualità superiore )

gli attacchi sono nova 9 look 2.5 9,5 din (sapete dirmi qualcosa su questi attacchi?) e io peso 80 / 82 kg. Vanno bene lo stesso per me che sono uno sciatore che non fa piste nere ma solo blu e rarissimamente rosse? ( non faccio spazzaneve ma la mia conduzione è molto tranquilla)

c'è differenza sostanziale tra un attacco 2,5 9,5 e un attacco 3 10?

quelli della wedze sono in poliuretano espanso ma sono gli unici o anche altri sci di marca hanno questa struttura?
( precisazione per mattia85: scrivere che sono di plastica delle bottiglie è un concetto secondo me sbagliato, il poliuretano è una sostanza resistente in generale ma ha i suoi limiti, quali rispetto, per esempio, ad un atomic gs 10 smu made in bulgaria? è come dire: "sono di legno" esiste il compensato, la betulla, il frassino.)

Rifacendomi all'atomic gs 10 smu e paragonandolo agli wedze ( atomic 229€ - wedze 100,90€ ) conviene prendere l'atomic o il wedze ( per favore non mettete nessuno dei due o altro, è solo per capire )

Non sto cercando scuse per prendere questi sci ( anche perchè sono il primo ad avere dubbi ). Solo che ponendo domande su specifiche tecniche di un prodotto posso fare paragoni con altre attrezzature. ( es. io non vedo differenza tra un 2.5 9,5 e un 3 10 per gli attacchi, ma lo penso solo perchè non sono esperto).

Grazie per l'aiuto

Il concetto e' questo: ti faccio il paragone di andare in barca a remi. Preferisci farti un giro in un gonfiabile Sevylor per bambini oppure in una barchetta piccola fatta di legno? Ci vai sull'acqua anche con il gonfiabile... e sicuramente costa meno. Ma che marinaio puoi diventare? Che confort hai? E se si alza un venticello... cosa fai li in quel gonfiabile?
 
Ultima modifica:
Il concetto e' questo: ti faccio il paragone di andare in barca a remi preferisci farti un giro in un gonfiabile Sevylor per bambini oppure in una barchetta piccola in legno solida? Ci vai anche con il gonfiabile... e sciramente costa meno. Ma che marinaio poi diventare? Che confort hai? E se si alza un venticello... cosa fai li in quel gonfiabile?

Mi permetto di sintetizzare la questione:

Tra sci e scarponi, anche da principiante, se stai su materiale nuovo, difficilmente riuscirai a spendere meno di 500/550 € e avere del materiale valido
 
Questi van bene per imparare, sono leggeri e manovrabilissimi, e ci si può andare anche ad andature più che dignitose, certo non avranno una struttura spaziale e hanno qualche uscita alle spalle (poche, a dire il vero, visto che ho degli sci più prestazionali e questo paio lo usavo poco già da nuovo e recentemente ancor meno , solo qualche volta, per lo più accompagnando i miei figi principianti)

http://www.skiforum.it/forum/mercat...ni/7072-vendo-dynastar-omecarve-07-170cm.html

Non so quanto possan valere adesso , ma so che per meno di 100 euro non me ne separerei , perchè non avrebbe senso usare gli sci più performanti per farmi due-tre ore a scorazzare i bimbi su piste poco impegnative o rischiare che me li freghino al rifugio durante una delle loro numerose pause. Con questi vado tranquillo in entrambe le situazioni.
 
Top