WLF - Marina (Monterosso al Mare SP)

kirama

Powder Ranger
Dove siamo?

262306_171173769686099_1487220654_n.jpg

Ultima modifica:
Wow, mica male . . . :shock:
. . . senza esserci mai stato, però, è un pò difficilotto . . .
. . . prima di chiedere qualche indizio, cmq, azzardo . . .
. . . sensazione di sguardo verso ovest, e quindi mar tirreno . . .
. . . costa non pianeggiante . . .
. . . impressione di isola all'orizzonte . . .
. . . costa calabra ed in fondo stromboli? . . . (l'alternativa poteva essere una costa campana, ma alla fine ho preferito scendere più a sud . . .)

Ultima modifica:
Ok,
io credevo di avere finito di lavorare, per oggi . . . :D
. . . ma oltre ad essere lontano, ho sbagliato anche la sensazione di sguardo verso ovest? . . .

Sud sud ovest.

L'isola è esattamente a sud rispetto alla punta sulla dx della foto (che non si vede per pochissimo).

In ogni caso, e non si vedono dalla foto (perchè non inquadrata) a sx ci sono altre isole.

.

Un leggero mal di testa della prima mattina (non si sa se dovuto alla serata di ieri o allo studio di google earth) giustifica la preghiera . . .
. . . dai un piccolo premio a chi si è appassionato al tuo WLF . . .
. . . il tris di indizi (direzione sud/sud ovest-distanza 80 miglia-altre isole sulla sx fuori immagine) mi sta facendo sbiellare . . .
. . . siamo nel Tirreno, come avevo pensato sin dall'inizio? . . .

Un'altra oretta, o giù di lì, e avrò imparato quasi a memoria la conformazione di tutte le coste e la dislocazione di tutti gli arcipelaghi dell'intero mediterraneo, senza ovviamente riuscire a risolvere il WLF . . . :D

Provo io, sei in Liguria e l'isola è la Corsica: è circa 80 miglia a sud, non è piccola, non è italiana, e il Mar Ligure è quasi Tirreno, inoltre a sinistra ci sarebbero altre isole (Capraia, Gorgona, Elba), anche se non so quanto risultino visibili.

Vado ancora più in là e mi butto nel dire che sei a Moneglia, sul mini promontorio che separa il paese dalla spiaggia di La Secca. Ci andavo da piccolo (l'ultima volta nel '95), e non è che abbia grandi ricordi, però... Un po' ci assomiglia.

Cos'ho vinto? Almeno il continente l'ho azzeccato? :D

Provo io, sei in Liguria e l'isola è la Corsica: è circa 80 miglia a sud, non è piccola, non è italiana, e il Mar Ligure è quasi Tirreno, inoltre a sinistra ci sarebbero altre isole (Capraia, Gorgona, Elba), anche se non so quanto risultino visibili.

Vado ancora più in là e mi butto nel dire che sei a Moneglia, sul mini promontorio che separa il paese dalla spiaggia di La Secca. Ci andavo da piccolo (l'ultima volta nel '95), e non è che abbia grandi ricordi, però... Un po' ci assomiglia.

Cos'ho vinto? Almeno il continente l'ho azzeccato? :D

Bravo Count,
la mia grave ignoranza :( che mi portava a considerare Mar Tirreno anche il Mar Ligure mi aveva fatto escludere la Corsica . . .
. . . l'ho scritto diverse volte . . .
. . . nel forum si imparano un sacco di cose . . . :D

non conosco neanche io la zona, ma secondo me in base agli indizi che hai dato sei su una spiaggia (di cui non riesco ancora a trovare il nome) che si trova a Chiavari tra il centro e la frazione di Sant'Andrea di Rovereto. E l'isola che si vede è la Corsica, la punta del "dito"