Iniziare sci freestyle

Kastiel

New member
Ciao ragazzi, ormai scio da una decina d'anni, e questa stagione mi sono deciso a smettere di sbavare davanti ai video di freerider che danno spettacolo e a fare un tentativo. Premetto che non sono un principiante, me la cavo anche in fuoripista e sui salti, ma ho capito che senza un paio di sci adatti più di così non posso fare.
Quindi, eccoci qua! Considerando che mi piacerebbe fare sia park che fuoripista, senza però rinunciare del tutto alla discesa classica, che sci mi consigliereste? (se può servire peso 68 chili e sono alto un metro e settantacinque)
Una volta comprati gli sci quali sarebbero i trick base da imparare per andare avanti, e magari arrivare un giorno a togliermi la paura dei kicker che mi ha sempre un po' bloccato?
Grazie in anticipo per le risposte :D

Per iniziare spulciati tutta la sezione freeski del forum e usa la funzione "cerca". Troverai un sacco di informazioni utili e le risposte a tutte le tue domande e molto altro. ;)
Lo sci che fa bene pista-park-fresca non esiste, ci sono molti buoni sci polivalenti, ma sono compromessi per forza di cose. Mi viene in mente il Kung Fujas o l'Armada El Rey. Ce ne sono molti altri comunque. Potresti pensare di prendere uno sci usato così quando poi ti rendi conto di cosa vuoi fare sceglierai un attrezzo più specifico.
Per i trick tanto per iniziare, guarda qui: Freestyle newschool tricks

:HIP

i K2 Public Enemy in pista e in fresca vanno benissimo.
Sono degli sci da freestyle 50% però non saprei dirti se sono fichi, ci ho fatto solo qualche salto, non sono molto bravo. Però penso che per cominciare vadano bene.

Tieni presente però che è uno sci del 2008, quindi o lo trovi usato o in super occasione. Ovvio che se hai pretese più alte puoi puntare su sci più nuovi.

Mi sa che ti conviene noleggiarne un paio però, così provi diversi modelli magari e poi la stagione prossima ne compri un paio che si adattano a te.
Quante uscite fai in una stagione?