Acquisto completo materiale da sci nuovo

trek4ever

New member
buongiorno
mi presento...sono uno sciatore di 28 anni, ho iniziato a 5. Sciatore intermedio! Mi sono rotto il crociato ant. sx ben 2 volte sugli sci.
Sono alto 1.80 e peso sui 60kg. Massa muscolare magra :p

Quest'anno vorrei riprendere seriamente per cui ho bisogno di rinnovare la mia attrezzatura completamente.

Unica partenza: ho la possibilità di prendere degli scarponi della Tecnica di 2 anni fa mai usati con termoformatura.

Visto i miei trascorsi mi sono sempre orientato su sci corti (obbligandomi a mantenere velocità di discesa basse non avendo una potenza muscolare per controllarli egregiamente). Vorrei rimanere su questo tipo. Cosa mi consigliate? Grazie

benvenuto.Io ti consiglio un buon allround misura intorno al 170,se nn ti piace molto la velocità.Per gli scarponi vai in un buon negozio competente e affidabile e provane tanti è la cosa migliore.Una domanda:di dove sei?

sono della prov. di VC

marche e modelli consigliati? fascia media di prezzo, livello intermedio
per gli scarponi spero di cavarmela con poco, altrimenti parto con il tour anche per quelli!

Lascia perdere i tecnica che te li faresti solo andare bene.. ;)
Uno scarpone giusto e corretto può sicuramente far diminuire le possibilità di infortunio... Vai in un negozio competente e non lesinare sulle scarpe, piuttosto cerca uno sci usato...

.

che io sappia non hanno mai fatto la formatura, sono stati usati 5 volte lo scorso anno, è una conoscenza diretta, non acquisto incauto online....li provo e poi vedo sul da farsi....

il problema è la scelta dello sci, se rimanere su quello corto oppure più lungo...sono leggero e mi ricordo con gli RC4 avevo poco controllo

che io sappia non hanno mai fatto la formatura, sono stati usati 5 volte lo scorso anno, è una conoscenza diretta, non acquisto incauto online....li provo e poi vedo sul da farsi....
il problema è la scelta dello sci, se rimanere su quello corto oppure più lungo...sono leggero e mi ricordo con gli RC4 avevo poco controllo
IL PROBLEMA SECONDO ME E' INVECE LA SCELTA DELLO SCARPONE.... come fai a sapere se la misura corretta? se è adatto alla forma del tuo piede? se ha bisogno o meno di modifiche? se vuoi convincerti che vada bene, provalo pure... ma rischiare così dopo 2 infortuni, scusa, ma mi sembra una cosa stupida...
dopo 5 uscite hanno gia fatto una termoformatura naturale, incominciando a prendere la forma del piede della tua conoscenza diretta...

IL PROBLEMA SECONDO ME E' INVECE LA SCELTA DELLO SCARPONE.... come fai a sapere se la misura corretta? se è adatto alla forma del tuo piede? se ha bisogno o meno di modifiche? se vuoi convincerti che vada bene, provalo pure... ma rischiare così dopo 2 infortuni, scusa, ma mi sembra una cosa stupida...
dopo 5 uscite hanno gia fatto una termoformatura naturale, incominciando a prendere la forma del piede della tua conoscenza diretta...

massimo ragione...proverò degli scarponi al momento dell'acquisto!

Sci:

Atomic Vario Carbon
Atomic Redster LT oppure Race LT della scorsa stagione
Fischer Progressor 800
Elan Waveflex 12 Amphibio
Head Integrale 007
Head Icon TT800 (se lo trovi ancora)
Head X-Shape MTX
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76 Aramid Basalt
Salomon 24 Daytona

sui 170/175.

Scarponi: provali e poi decidi.

Oltre a quelli proposti da Renni...ti segnalo anche

Fischer Progressor 900 dual radius (raggio compreso tra 13 e 17 mt nella misura 170 cm. ma su questo modello considera anche 175)
Fischer Progressor 800, leggermente più morbido e per curve più strette (in questo caso max lungo 170 cm).

Per gli scarponi...se puoi vai sul nuovo...come già detto, al limete risparmia sullo sci e prendilo usato

ciao

Io quoto in pieno Tonio dopo due infortuni come quelli che hai avuto uno scarpone....arrangiato io non lo prenderei sei della provincia di Vercelli accetta un consiglio fai un giro da Gianni a Mortara ( tuttosport ) e parla un pò con lui poi eventualmente decidi cosa fare

Io quoto in pieno Tonio dopo due infortuni come quelli che hai avuto uno scarpone....arrangiato io non lo prenderei sei della provincia di Vercelli accetta un consiglio fai un giro da Gianni a Mortara ( tuttosport ) e parla un pò con lui poi eventualmente decidi cosa fare

oggi volevo andare alla clinica dello sci vicino a biella per vedere un pò cosa mi consiglia...però mi sembra che il discorso sia chiaro!

Ciao, io ho una richiesta simile a quella di trek4ever... Non mi sono rotto niente (tocco ferro) ma non tocco gli sci da almeno 15 anni (!!!), da quando li ho abbandonati per lo snowboard. Quest'anno mi piacerebbe però riprendere. Sono 1,77 per circa 70 kg di peso, il portafoglio invece è molto più leggero :) Quindi 175 per gli sci direi che ci sta dentro... Scarponi quanto potrei spendere in media?

Ciao, io ho una richiesta simile a quella di trek4ever... Non mi sono rotto niente (tocco ferro) ma non tocco gli sci da almeno 15 anni (!!!), da quando li ho abbandonati per lo snowboard. Quest'anno mi piacerebbe però riprendere. Sono 1,77 per circa 70 kg di peso, il portafoglio invece è molto più leggero :) Quindi 175 per gli sci direi che ci sta dentro... Scarponi quanto potrei spendere in media?

guarda che 175 è l'altezza, non il costo :D

guarda che 175 è l'altezza, non il costo :D
Ah porco ***.... mi pareva!!!! Mi sono detto "ah ma costano così poco gli sci ora??" :lol: :lol: :lol:

Allora estendo la domanda... quanto andrei a spendere per sci e scarponi? Assolutamente qualcosa di medio livello.... Devo capire se una volta sulla pista ho davvero voglia di riprendere gli sci o se ho venduto definitivamente l'anima alla tavola :D