Volk Bridge - consiglio su acquisto

Mattewalpine

New member
Ciao a tutti!!
Vorrei un consiglio sull'acquisto di uno sci da all-mountain, da affiancare al mio da pista. Qualche dato: sono alto 178 e peso 68 kg, livello argento base / argento avanzato,
sarei interessato all'acquisto di un paio di volkl bridge da 179 cm ..secondo voi la lunghezza va bene? e che attacco mi consigliate? anche se non sono proprio adatti vorrei metterci un attacco che vada bene per poter fare dello scialpinismo. per quanto riguarda lo scarpone potrei usare il mio da pista? ho un head worldcup rs80..

grazie ragazzi :D

Ciao, io ho i bridge 2011, ma penso abbiano cambiato solo la grafica per i modelli successivi e li uso per tutto, cioè freeeride e alpinismo, in pista quando ci capito per i trasferimenti fanno il loro dovere, in quanto abbastanza strutturati.
e mi trovo molto bene, come polivalenza su tutti i terreni secondo me fai fatica a trovare qualcosa di meglio,
in particolare su neve tracciata o pesante mi son trovato molto più a mio agio che con altri sci
ancora non sono riuscito a metterli in crisi, e nonostante la lunghezza (per me che sono 170 per 60 kg) anche nei boschi si destreggiano bene, se la gamba risponde. grazie alle doppie punte e all'elp rocker sciano abbastanza corto.

io li ho montati marker baron, che è compatibile con scarponi sia da alpinismo che da pista, avendo la placchetta regolabile in altezza.

e poi puoi pellare ovunque, se hai gamba, e anche sul duro o ripido io son sempre riuscito abbastanza agevolmente, magari coi rampant, quest'anno c'ho fatto l'SA2

c'è caso che venda i miei per sdoppiare l'attrezzatura, (fattone da big day e qualcosa di un po' più leggero con attacchino per scialpinismo)

anche io ero interessato ai Bridge (2011 o 2012 non cambia nulla) in quanto volevo un buon compromesso tra i due sci che ho ora...
adesso ho un paio di Rossignol Zenith z11 da sl per la pista e un paio di K2 Extreme del 2011 per andare a spasso tra boschetti e powder, mi sono proprio stancato di avere e dover gestire due sci e mi stavo orientando sul Bridge per le sue caratteristiche polivalenti...