valle d'aosta

sciatore1

New member
buongiorno, chiedo inf, su hotel,piste e soprattutto zona sciistica in valle d'aosta.
cosa consigliate?
sempre sciato in trentino val gardena.
grazie

Domandone il tuo.....consiglio di usare il tasto "cerca", inserendo le varie località. :D

il problema è che non essendo mai stati nella zona non sappiamo se per famiglie con bambini ,che già sanno sciare, è meglio Cervinia, la thuille, ecc......., la cosa importante x noi è la comodità hotel-impianti.
grazie

il problema è che non essendo mai stati nella zona non sappiamo se per famiglie con bambini ,che già sanno sciare, è meglio Cervinia, la thuille, ecc......., la cosa importante x noi è la comodità hotel-impianti.
grazie

Le due località che citi sono ottime per lo sci ma hanno l'inconveniente del freddo, andare in pieno inverno con bambini piccoli potrebbe essere un pelo problematico. Non vi conosco per cui non posso giudicare ma come primo consiglio ti direi di considerare quest'aspetto

grazie

Planibel, La Thuile, di fronte agli impianti e al camposcuola di fondovalle; per il giro-paesino a 10 min hai Courmayeur; da 2200 a 2500 piste blu facili centrali. Rischio vento in quota

Pila 1800 , c'è un villaggio vacanze con animazione bambini. Cabinovia per Aosta a porata di mano molto comoda.

Non sono stato personalmente in nessuna delle due strutture, ma le avevo selezionate per l'occorrenza. I posti invece li conosco bene. A La Thuile di solito c'è meno ressa, Pila nel week end si riempie perchè è comodissima per i pullman che parcheggiano ad Aosta città senza dover fare i tornanti.

.

Le due località che citi sono ottime per lo sci ma hanno l'inconveniente del freddo, andare in pieno inverno con bambini piccoli potrebbe essere un pelo problematico. Non vi conosco per cui non posso giudicare ma come primo consiglio ti direi di considerare quest'aspetto

il periodo sarebbe metà febbraio!!
ma s

Planibel, La Thuile, di fronte agli impianti e al camposcuola di fondovalle; per il giro-paesino a 10 min hai Courmayeur; da 2200 a 2500 piste blu facili centrali. Rischio vento in quota

Pila 1800 , c'è un villaggio vacanze con animazione bambini. Cabinovia per Aosta a porata di mano molto comoda.

Non sono stato personalmente in nessuna delle due strutture, ma le avevo selezionate per l'occorrenza. I posti invece li conosco bene. A La Thuile di solito c'è meno ressa, Pila nel week end si riempie perchè è comodissima per i pullman che parcheggiano ad Aosta città senza dover fare i tornanti.

Pila non l'avevamo presa in cosiderazione, darò un occhiata !!

Febbraio è già un bel periodo per andare con dei bambini.... cervinia piste abbastanza larghe, comoda agli alberghi o appartamenti, diverse attrazioni per bambini sulle piste e poi da non sottovalutare che se si becca un anno che la neve scarseggia altre stazioni sciistiche piú in basso chiudono diverse piste li è davvero difficile!!!
Certo essendo 2000m il paese c'è il rischio di vento ma quello non si puó sapere ora!!!

La thuile la conosco piú come piste che come divertimenti....... Le piste sono molto belle e non difficili!! Poi si puó andare anche alla rosiere in francia... ( impianti di risalita un po' vecchiotti) peró le piste sono belle!

CI SONO 3 bambini 5,8,10,11 anni i primi due è la prima settimana bianca, mentre gli altri hanno inziato a 4 anni a sciare tutti gli anni.!!

Allora forse Champoluc è proprio il posto per voi : alberghi vicini alla partenza degli impianti ce ne sono diversi , il campetto baby è proprio all'arrivo della prima cabinovia e a febbraio gode del sole tutto il giorno, i bambini più grandi si possono divertire nel resto del comprensorio ... In caso di vento , unico vero rischio , a pochi minuti d'auto o di pulmino c'è Antagnod , riparato ,soleggiato e perfetto per i bambini .

Allora forse Champoluc è proprio il posto per voi : alberghi vicini alla partenza degli impianti ce ne sono diversi , il campetto baby è proprio all'arrivo della prima cabinovia e a febbraio gode del sole tutto il giorno, i bambini più grandi si possono divertire nel resto del comprensorio ... In caso di vento , unico vero rischio , a pochi minuti d'auto o di pulmino c'è Antagnod , riparato ,soleggiato e perfetto per i bambini .

grazie per le informazioni, ma se c'è rischio vento ... la valle d'aosta non è proprio la nostra zona!!
e ..sinceramente è un po troppo cara! gli alberghi 2 stelle , hanno lo stesso prezzo di 4 stelle in trentino!!

valuteremo bene.............

grazie per le informazioni, ma se c'è rischio vento ... la valle d'aosta non è proprio la nostra zona!!
e ..sinceramente è un po troppo cara! gli alberghi 2 stelle , hanno lo stesso prezzo di 4 stelle in trentino!!

valuteremo bene.............

:shock:

Il vento in montagna c'è , non mi risulta che la valgardena sia sotto campana di vetro ... per i prezzi , non so che dirti ma onestamente credo ce ne siano per tutte le tasche , di certo in TAA c'è una maggior cultura del turismo e maggiori servizi , ma questa è tutta un'altra storia !

Partendo dal presupposto che per uno sciatore, sia imprescindibile conoscere la VDA, a parte la considerazione sui prezzi, veritiera, mi pare che il consiglio per Champoluc sia ottimo, infatti sia Pila, che Cervinia che LaThuile sono veramente fredde e Pila di più. Courmayer è carissima, anche più di Cortina e per rapporto prezzo-qualità non vale la pena andarci. Per la Thuile, le piste che scendono giù alla partenza degli impianti sono mediamente difficili, salvo un paio, non penso che possa andar bene per i bimbi (a parte il freddo), rimane Champoluc dove tenterei di trovare qualcosa, attenzione Gressoney, dall'altra parte della vallata per i bimbi non va bene, scendono piste impegnative. Per il rischio vento, guarda che solo Cervinia corre seriamente questo rischio, non mi pare che le altre località citate abbiamo questo inconveniente e lo dice uno sciatore che conosce benissimo quei posti frequentandoli con assiduità.

:shock:

Il vento in montagna c'è , non mi risulta che la valgardena sia sotto campana di vetro ... per i prezzi , non so che dirti ma onestamente credo ce ne siano per tutte le tasche , di certo in TAA c'è una maggior cultura del turismo e maggiori servizi , ma questa è tutta un'altra storia !

Non credo che il prezzo sia tale da poter accorpare un due stelle con un quattro stelle, magari con una stella di differenza è possibile, con due mi sembra proprio di no, almeno per quelli che ho visto io. Sul fatto che in AA ti coccolano di più si può esser concordi, ma in VDA io mi son sempre trovato bene lo stesso. Tra una polenta concia valdostana e un menu gourmet di uno sciccosissimo hotel altoatesino io preferisco la prima. E la neve naturale la trovi anche in anni sfigatissimi. A febbraio forse però potresti trovarne un po' anche in Valgardena... bho... vedi tu...

se a me offrisssero un soggiorno a La Thuile o uno ad Ortisei non avrei dubbio, sceglierei (per piste) La Thuile+La Rosiere