Consiglio acquisto sci livello "argento base"

cicciuzzo85

New member
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei acquistare la mia prima attrezzatura da sci.
Il mio livello è argento base, ma ho sempre preferito in questi due anni noleggiare l'attrezzatura, ma ora BASTA!!!
Peso 65 Kg e sono alto 1,70, e di buona preparazione atletica.
Mi piace percorrere le piste, senza prediligere curvoni o curve strette, mi piace fare di tutto.
Ho pensato di acquistare uno sci ROSSIGNOL,( perchè ho sempre noleggiato quello e mi sono sempre trovato bene), cosa ne pensate dei ROSSIGNOL zenith ZX 3D LTD + attacchi Axium 100. :-?

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei acquistare la mia prima attrezzatura da sci.
Il mio livello è argento base, ma ho sempre preferito in questi due anni noleggiare l'attrezzatura, ma ora BASTA!!!
Peso 65 Kg e sono alto 1,70, e di buona preparazione atletica.
Mi piace percorrere le piste, senza prediligere curvoni o curve strette, mi piace fare di tutto.
Ho pensato di acquistare uno sci ROSSIGNOL,( perchè ho sempre noleggiato quello e mi sono sempre trovato bene), cosa ne pensate dei ROSSIGNOL zenith ZX 3D LTD + attacchi Axium 100. :-?

Ciao, argento base vuol dire sci paralleli, hai scritto che scii da due anni, quindi il prossimo anno comincerai probabilmente a spingere sugli sci e a prendere progressivamente velocità, questi sci non li conosco ma a giudicare dalla struttura penso vadano bene per un principiante o poco più, potrebbero "servirti" per un anno al massimo due poi sarai costretto a cambiarli.:D

Ciao, argento base vuol dire sci paralleli, hai scritto che scii da due anni, quindi il prossimo anno comincerai probabilmente a spingere sugli sci e a prendere progressivamente velocità, questi sci non li conosco ma a giudicare dalla struttura penso vadano bene per un principiante o poco più, potrebbero "servirti" per un anno al massimo due poi sarai costretto a cambiarli.:D

Grazie Fabio, se conosci qualche modello adatto al mio livello me lo consiglieresti?
Non vorrei acquistare sci troppo pesanti e rischiare di non divertirmi per incapacità nel manovrarli.

Questi sono sci facili ma comunque ottimi atrezzi con i quali toglierti delle soddisfazioni.

Atomic D2 VF73-Fischer Progressor 800-Head X-Shape MTX-Salomon 24 Daytona.

Ciao

se poi ti piacciono così tanto i Rossignol, prenderei in considerazione anche i Rossignol Zenith Z 76 Aramid Basalt.

.

o i rossignol 8gs cascade....

I rossignol 8GS si possono consigliare come sci da argento base?

Io li stavo considerando come mio prossimo acquisto perchè indeciso tra l'8GS e il 9GS in casa Rossignol.. Adesso scio Argento avanzato - Oro Base ma nella stagione voglio prendere solo il colore dell'oro!:D:D:D

I rossignol 8GS si possono consigliare come sci da argento base?

Io li stavo considerando come mio prossimo acquisto perchè indeciso tra l'8GS e il 9GS in casa Rossignol.. Adesso scio Argento avanzato - Oro Base ma nella stagione voglio prendere solo il colore dell'oro!:D:D:D

e allora vai di 9, della tua altezza. E' lo sci perfetto per quello che ti riprometti. L'8 è forse un pelo al limite per il nostro amico, ma anche secondo me può essere un ottimo sci, non estremamente impegnativo o difficile, anche per un argento base.

Secondo me no... L'8gs e' uno sci molto
Inferiore del 9gs... Può essere paragonato ad un atomic lt 2012... Poi argento base non vuol dire che ha appena abbandonato lo spazzaneve, ma che scia a sci paralleli e deve migliorare la padronanza della sciata, migliorare la presa di spigolo e imparare a deformare lo sci... Un rc morbidissimo
Come l'8gs può essere un'opzione...
Poi openssl sempre dalla propria autovalutazione, io da poco più che argento base, mi sono trovato molto bene con il 9gs, e troppo instabile l'8... E' questione di gusti e di esigenze personali...

Io ho detto che potrebbe essere un opzione, non che sia la scelta giusta... Anzi dovrebbe provarli e scegliere da solo...;)