Consiglio scarponi freestyle

freeskieraq

New member
Ciao a tutti, devo comprarmi il mio primo paio di scarponi freestyle, ma ancora non ci capisco nulla.Mi sembra che qui ce ne siano di buoni a buon prezzo: Scarponi Freeski Sci

Quale mi consigliate? A vederli forse quelli che mi piacciono di più sono i salomon SPK..che ne dite? li ha qualcuno?

Grazie
Francesco

Ciao a tutti, devo comprarmi il mio primo paio di scarponi freestyle, ma ancora non ci capisco nulla.Mi sembra che qui ce ne siano di buoni a buon prezzo: Scarponi Freeski Sci

Quale mi consigliate? A vederli forse quelli che mi piacciono di più sono i salomon SPK..che ne dite? li ha qualcuno?

Grazie
Francesco
Gli scarponi vanno provati, Salomon, Nordica, Full Tilt fanno tutti ottimi scarponi ma dipende dal tuo piede e dalle tue esigenze ;)
I prezzi sono ottimi, anche io li ho presi l'anno scorso a metà prezzo da Maxi Sport.

Grazie per la risposta ;)

Ma visto che non ho la possibilità di provarli cosa mi consiglieresti? Calcolando che magari vorrei farci anche qualche discesa su fresca..

I salomon Spk in versione bianca e nera li ha un negozio vicino a me a prezzo ottimo.
Che misura ti servirebbe??? Flex???

6umezu3u.jpg

Urrà by iPad 2!!!

be direi che è un ottima idea proporre ad una persona che ha la pianta stretta i salomon che sono l'esatto opposto ! eheheheh

diciamo che comunque devi provarli perchè c'è differenza tra le misure!
io di salomon avevo il 27,5 ora che ho i full tilt ho il 28

Io ho appena iniziato e quindi sono una pippa :D ma comunque, dopo aver provato i nordica ace of spades per un giorno, ho realizzato che mi trovo meglio con i miei fischer rc4 con 130 di flex!:MUCCA :shock: Tenuti non come una morsa chiaramente...
Sicuramente chi va sui big air la pensa leggermente in modo diverso :D

Consiglio: MAI comprare uno scarpone senza averlo provato (o perlomeno calzato), è troppo una cosa personale, un pò come la gnagna! :DDD

il problema è che comunque non sempre gli nscarponi alla prima giornata ti danno le sensazioni giuste! la prima volta che ho messo gli spk ai piedi a mezza giornata avevo le lacrime! la prima volta che ho messo i ful tilt ho detto "ma ho buttato via i soldi" lo scarpone deve comunque "farsi" anche termoformando la scarpetta! perchè gli scarponi fanno chiuso come una morsa se no avrai un gioco tra l'imprimere un movimento e la risposta dello sci e viceversa!!

Infatti è proprio come dici tu ferciu, anche se lo hai provato al negozio non saprai se hai fatto un buon acquisto prima di 4/5 uscite, figurati se non lo provi neanche!
La differenza fondamentale è che gli scarponi nascono con uno stampo, come si diceva prima, che privilegiano o il piedino con calzate stretta o viceversa; quindi, ci possono essere persone che un determinato modello di scarpone non riescono neanche a chiuderlo causa dimensioni del piede e della caviglia!!! (visto di persona).
E' per quello che per ora mi trovo meglio col mio fischer: visto che lo uso da un paio d'anni, calza perfettamente come un preservativo!HIHIHI

Nessuno ha ancora citato i Dalbello... i primi a puntare sul sistema a tre parti per il freestyle.

A me fittano da dio (pianta medio-strettina), rispetto a full tilt sono più pesanti, ma a mio parere migliori come sciata e sostegno.
Nordica non li ho mai provati, ma dovrebbero somigliarci visto che sembrano copiati.
Salomon secondo me valgono (durano) un po' pochino.

io ho avuto i primi spk e mi sono durati veramente tanto e in condizioni disastrose dal ghiaccio al fango, li usati anche in molte occasioni esive su neveplast con risalite infinite con40° di calore e in mezzo alle pietre e non hanno mollato! non so se sono stati apportati cambiamenti agli scafi e alle scarpette.

mentre adesso che ho i full tilt le placchette sui talloni si sono disfatte in un'estate sola a 2alpes!!!!