gli sci da freeride si infilano nei portasci esterni delle cabinovie?

icextor

New member
Ciao a tutti,

sto per fare il grande salto e comprare un cosidetto sci fattone eh eh
per ora mi ero sbilanciato al massimo su un volkl kendo (all mountain)
pero' mi e' sorta una domanda angosciante: ma riusciro' ad infilarlo nei portasci esterni delle cabinovie?
e se sono troppo larghi e non ci passano?
ho gia' visto che i twin tip e comunque quelli molto rockerati li devono infilare separatamente occupando 2 spazi
ma non e' che tipo un volkl shiro o un k2 hardside nemmeno ci passano?
se esiste questo problema fino a che misura ci passano?
se la cabina e' progettata con i portasci fuori di solito e' bassa e portarlo dentro sarebbe un problema.
Se li devo infilare singolarmente (occpuando 2 posti e magari facendo inc___are qualcuno) c'e' il rischio che si ribaltino fuori?

Spero che le vostre epserienze personali possano aiutarmi.
Il posto dove vado piu' spesso a sciare mi obbliga a usare spesso una cabina con portasci esterno qundi son dubbioso.

grazie in anticipo per le eventuali risposte
ciao
icextor

Ciao a tutti,

sto per fare il grande salto e comprare un cosidetto sci fattone eh eh
per ora mi ero sbilanciato al massimo su un volkl kendo (all mountain)
pero' mi e' sorta una domanda angosciante: ma riusciro' ad infilarlo nei portasci esterni delle cabinovie?
e se sono troppo larghi e non ci passano?
ho gia' visto che i twin tip e comunque quelli molto rockerati li devono infilare separatamente occupando 2 spazi
ma non e' che tipo un volkl shiro o un k2 hardside nemmeno ci passano?
se esiste questo problema fino a che misura ci passano?
se la cabina e' progettata con i portasci fuori di solito e' bassa e portarlo dentro sarebbe un problema.
Se li devo infilare singolarmente (occpuando 2 posti e magari facendo inc___are qualcuno) c'e' il rischio che si ribaltino fuori?

Spero che le vostre epserienze personali possano aiutarmi.
Il posto dove vado piu' spesso a sciare mi obbliga a usare spesso una cabina con portasci esterno qundi son dubbioso.

grazie in anticipo per le eventuali risposte
ciao
icextor

se non si infilano nel portasci li infili nel porta snow-board.

Visto che qui la discussione sta svaccando :MUCCA ..... intervengo a darti una risposta seria: io ho un bel fattone (vedi firma) e negli impianti nei quali lo sci non ci sta, basta metterlo in diagonale e non piatto, mettendo uno sci per buco - nel senso di occupare due buchi invece di uno, non so se sono stato chiaro.
Male che vada, infilali nel buco dello snowboard affiancati, NON cadranno!!!Tranquillo. In realtà questo è un pò un falso problema, perchè se l'impianto è sufficientemente moderno da avere il posto per lo snobbord, dovrebbe avere i buchi abbastanza larghi da permetterti di infiliare i due sci in diagonale come ti scrivevo sopra.
Oppure risolvi il tutto venendo a Cranso dove tranne che in un'ovovia abbiamo rastrelliere nelle quali infilare i fattoni esattamente come faresti con degli sci normali.
Ma si sa che in svizzera sono sempre troppo avanti :D

fate i bravi per cortesia

banhammer1.jpg

come mi ricorda nanaccio, ad arabba hanno risolto questo "enorme problema" così...

dove metto gli sci?
80881-rtghtrgh.jpg

come portare gli sci

.

Se gli sci sono grossi, magari con le code rialzate, e i portasci stretti e il pora snowborder non c'è, l'unica alternativa è portarli dentro, in diagonale ci stanno anche negli ovetti piccoli,
chiaro che un ovetto da 6 poi ci si sta in 3, con 3 paia di sci, ma tanto con zaini ecc anche con gli sci fuori in 6 saresti bello pigiato
se la gente si lamenta si risponde che è colpa degli impianti che sono obsoleti e andrebbero aggiornati, come finalmente han fatto a staffal, ad esempio,
che ricordo avesse gli ovetti piccolini e con portasci stretti, tra l'altro in un comprensorio che si proclama paradiso del freeride :shock:

La soluzione è metterli in cabina lamentandoti ad alta voce dell'arretratezza tecnologica e culturale di questo paese.

In realtà è una cosa ottima perché con la scusa "scusate ma fuori non ci stanno" ti fai dei viaggio con le cabine mezze vuote visto che occupi due posti.

win-win.

Ma infatti, da quando in qua non si può fare un po' di sano svacco? E sì che avevamo anche aspettato fino al terzo post prima di svaccare... Mah.

Il bello del forum è proprio quel modo scherzoso di affrontare gli argomenti,prego il moderatore di rimettere a posto tutti gli interventi.....

sinceramente in anni di forum mai successa una cosa del genere.....addirittura il ban hammer......stò proprio invecchiando.....

sinceramente in anni di forum mai successa una cosa del genere.....addirittura il ban hammer......stò proprio invecchiando.....

....che tu stia invecchiando non ci sono dubbi ;-) ma ciò non toglie che ciò che ha sempre distinto questo forum era lo spirito goliardico....stava nell'avventore rendersene conto e assimilare le parti migliori e scartare i consigli troppo seri :) :) :)