Comprare ATOMIC in AUSTRIA: dove? Conviene?

Maxxx155

Teaching passion
Ciao a tutti.
Domandona: in previsione di un acquisto Atomic e di un weekend a Hintertux ad Ottobre vi chiedo:
- Esiste un negozio Atomic a Innsbruck o immediati dintorni?
- Conviene comprare Atomic in Austria?

Se Gugolo, mi viene fuori "come comprare una bomba atomica" il che non mi è molto d'aiuto (almeno per ora :TTTT )
Grazie a tutti.

Secondo me conviene comprarli su Sport Conrad :D

Non so se vi siano spacci particolari.. ma nei negozi che ho visitato in Austria non ho mai visto gran prezzi vantaggiosi.. però forse conoscendo meglio il territorio ci possono essere negozi convenzionati con l'azienda..

Secondo me conviene comprarli su Sport Conrad :D

Non so se vi siano spacci particolari.. ma nei negozi che ho visitato in Austria non ho mai visto gran prezzi vantaggiosi.. però forse conoscendo meglio il territorio ci possono essere negozi convenzionati con l'azienda..

Innanzitutto grazie per la risposta.
No, non compro sci da GS su web, nè da grandi catene. Solo negozi specializzati, scelta personale.
Io invece l'Austri l'ho trovata convenientissima su prodotti che conoscevo MOLTO bene (Peak Performance e Oakley).
Addirittura Oakley aveva un listino, sul NUOVO, minore in ordine del 25-30% rispetto a quello italiano; per Peak la percentuale si aggirava attorno al 20%. E sto parlando di negozietti di Hintertux, mica megastore a Vienna.
Per questo ho posto la domanda....

Il problema in questi casi é: se per caso hai un problema a chi ti rivolgi? Torni in austria?

Prendiamo il caso dei Race TI che si scollavano. Atomic Italia ha sostituito, con un comportamento ineccepibile, tutti gli sci che si sono scollati. Unica cosa, indirizzava i clienti presso i negozi dove erano stati acquistati per le opportune valutazioni. Ed è più che corretto, perché la legge italiana prevede che la graranzia venga prestata dal venditore e poi a sua volta sarà compito suo, eventualmente, rivalersi sul fabbricante/importatore che dir si voglia. Per cui, se stiamo parlando di affari veri, ok, ma se siamo nell'ordine del 20% di sconto sui migliori prezzi che puoi trovare in Italia, io lascerei perdere. Ma, chiarisco, che è un mio punto di vista.

Ciao

Grazie Crash, il dealer locator lo conoscevo già :)
Io mi chiedevo se esistesse un vero e proprio negozio Atomic vicino alla sede, ma mi sa che ahimè non c'è.

Renn hai ragione, il fatto è che non ho mai avuto nessun problema con gli sci - salvo con un Armada usato che ho piegato :)

Mi sa che quel famoso venerdì nel quale passerò a Innsbruck andremo a fare merenda in centro e basta :)

io ho parecchi Atomic, sia negozio che Fis ecc e compro tutto da Ornello... meglio molto meglio che in Austria...

Grazie Crash, il dealer locator lo conoscevo già :)
Io mi chiedevo se esistesse un vero e proprio negozio Atomic vicino alla sede, ma mi sa che ahimè non c'è.

Esatto, non c'è alcuno spaccio/negozio ATOMIC vicino alla sede.
A meno di non conoscere qualcuno del reparto corse, non c'è verso di acquistare nulla direttamente..io conosco due persone del RD, ma onestamente non posso aiutarti per gli sci commerciali, solo modelli da gara "veri" (prototipi per la CDM, CE,ecc..) .
Però ti posso dire che in Austria il prezzo degli sci e degli scarponi atomic è più alto che da noi (escludendo promozioni o fine serie,ecc) quindi il mio consiglio è di restare in Italia se vuoi risparmiare qualcosa.

Rispondo (a me stesso) in modo che la risposta sia utile a tutti: comprare gli sci in Austria e in Svizzera NON CONVIENE per nulla.
In Austria i negozi sono decisamente più forniti, ma i prezzi NON sono vantaggiosi per nessuna marca tranne LEKI, sui cui prodotti si risparmia in effetti qualcosa.
Saluti a tutti.

Maxx scusami ho letto solo ora le risposte...

ornello te li spedisce.... a casa direttamente :)

oppure è vero te li porta in bici!

A parte gli scherzi, non sei mai stato ad Asola?