Piste larghe e facili (blu) dove andare?

conlavo

Member
Ragazzi aiutatemi, sono 2 anni che vado a Plan de Corones, le piste e tutto il resto è bellissimo però vorrei cambiare ma ho l'esigenza di trovare piste facili per le mie piccole figlie e pure per noi adulti che non siamo adrenalitici...!!! dove posso andare? Datemi delle dritte... ciao a tutti e grazie:D

Moena ... da una parte piste facili , lunghe e assolate , per tutti ... dall'altra piste nel bosco tecniche

Cervinia!!!!!visto che tutti dicono che ci sono piste piatte e larghe...

Quelle sotto le seggiovie PlanMaison e Fornet si, magari anche la 5 che porta in paese... ma il resto sono rosse che in condizioni non perfette di neve possono essere parecchio impegnative per chi sta imparando.

Non so da dove viene questo mito delle piste piatte...

.

Ultima modifica:
Io sono stato tra Valmeinier e Valloire in Francia l'inverno scorso ed e' il luogo ideale per far sciare i bambini, con anche delle piste molto divertenti per i genitori.
In piu', i costi sono veramente contenuti.

Ultima modifica:
Anche Chiesa Valmalenco ha molte piste azzurre e rosse, anche lunghe, i bambini si divertiranno.
Puoi arrivare da cima a valle su piste azzurre, a parte l'ultimo pezzo che arriva giù a San Giuseppe presenta un muro rosso, ma se parcheggi a Chiesa Valmalenco, puoi evitarlo.

Da qualche anno hanno aperto una nuova seggiovia segnata come pista rossa (l'impianto più a destra), ma è abbastanza facile.

cartina-chiesa-valmalenco.jpg

Ultima modifica:
due anni fa ti consigliai Campiglio...se sono due anni che vai al Plan non hai considerato il mio consiglio. Te lo ripropongo. :D

Tieni presente anche Livigno, ci sono tante piste larghissime e anche se sono quasi tutte rosse ti sembrano blu da quanto sono larghe!

Alpe di Siusi o San Cassiano. Cervinia è molto fredda per i bambini a seconda del periodo che vai :( (non me ne voglia Marcol)

.... concordo pienamente con L'ALPE DI SIUSI.
Gran parte delle piste sono facili anche se vengono (erroneamente!!) indicate in rosso sulla mappa, vi è una zona (Compatsch) dedicata ai principianti, è facilmente raggiungibile con l'ovovia, non è mai freddissima ed è ben esposta al sole.
Infine, si godo un panorama Meraviglioso !!!!

80868-ortisei-2009-8.jpg

Concordo sull'Alpe di Siusi: il paradiso del principiante.
A San Cassiano pure.
Bellamonte idem ma è più piccolo degli altri due.

3504-siusi-dolomiti.jpg

Le Dolomiti viste dall'Alpe di Siusi, zona del Campaccio.

A La Thuile piste molto facili sul pianoro sopra Les Suches e alcune piste facili anche sul lato francese.

Adamello ski versante soleggiato del Passo del Tonale.

Ma da dove scrivi? Parli solo di settimana bianca/week end lungo o anche posti più piccoli?

Ragazzi aiutatemi, sono 2 anni che vado a Plan de Corones, le piste e tutto il resto è bellissimo però vorrei cambiare ma ho l'esigenza di trovare piste facili per le mie piccole figlie e pure per noi adulti che non siamo adrenalitici...!!! dove posso andare? Datemi delle dritte... ciao a tutti e grazie:D

Torgnon, per far imparare ai bimbi è il massimo, pensa che mia figlia scia da circa 7 anni e faccio fatica a portarla via da quel posto.:D