Acquisto Scarponi a Roma - o dintorni

frozit

Member
Ciao a tutti!

Qualcuno sa consigliarmi un buon posto dove acquistare dei nuovi scarponi - da pista - a Roma?
Magari posti che hanno rimanenze anche di stagioni passate, non ho esigenze particolari ma devo cessare l'accanimento terapeutico sui miei Nordica :(
sui 200euro dite che si può trovare qualcosa di interessante?

Grazie!

Frozit,
in questa maniera è dura consigliarti...
Se andiamo con ordine nella tua email, innanzi tutti non dici quali sono i Nordica che usi, di che misura e di quale accanimento parli.
Poi, per un nuovo, dici solo un target economico, mentre tralasci di spiegare età, peso, altezza, livello tecnico, allenamento, sci usato, misura in mm del tuo piede, abitudini, aspettative...
Insomma, manca di tutto!

Frozit,
in questa maniera è dura consigliarti...
Se andiamo con ordine nella tua email, innanzi tutti non dici quali sono i Nordica che usi, di che misura e di quale accanimento parli.
Poi, per un nuovo, dici solo un target economico, mentre tralasci di spiegare età, peso, altezza, livello tecnico, allenamento, sci usato, misura in mm del tuo piede, abitudini, aspettative...
Insomma, manca di tutto!

In effetti...
25 anni, 1.88 x 85kg, vado su ogni tracciato - se necessario a velocità controllata, allenamento fisico buono, come uscite purtroppo faccio solo una decina di giorni totali per stagione, uso dei volkl p60 gs - che spero di rottamare l'anno prossimo, porto 43...
in generale non ho bisogno di materiale da prestazioni agonistiche-estreme, scio quando posso per il piacere di farlo insieme ad amici...
meglio??

In effetti...
25 anni, 1.88 x 85kg, vado su ogni tracciato - se necessario a velocità controllata, allenamento fisico buono, come uscite purtroppo faccio solo una decina di giorni totali per stagione, uso dei volkl p60 gs - che spero di rottamare l'anno prossimo, porto 43...
in generale non ho bisogno di materiale da prestazioni agonistiche-estreme, scio quando posso per il piacere di farlo insieme ad amici...
meglio??

Decisamente meglio! :D
Cmq non completo...
Che Nordica usi? Che flex hanno? Di quanti anni fa? Che problemi hai, visto che parli di accanimento terapeutico?
Hai misurato i mm del piede? O dici 43 indicando le scarpe che usi di solito?

Ti premetto però che, al di là delle risposte che darai, ho il timore che uno scarpone valido per te non ci venga fuori con la cifra che dicevi...

.

quoto Thefabius,dovresti dirci che tipo di scarpone usi che tipo di flex e da quanti anni lo usi

Grazie per l'aiuto intanto, come avrete capito non sono un tecnico...
allora: i miei sono dei Nordica BXR, flex 70-80, non ho nessun problema particolare, ma visto che li uso da 6-7 anni vorrei cambiarli anche perché sono un pò rovinati...i miei piedi misurano 278 e 276.
Il costo era indicativo...anche perché non avendo fatto acquisti neanche mi sono interessato ai prezzi in giro

Bene, allora il desiderio di cambiare gli scarponi è + che legittimo: anche perché dopo 7 anni sono sicuramente arrivati, e inoltre quelli che hai non sono adeguati.
Pesi abbastanza, sei allenato, scii benino, hai uno sci prestazionale: morale, uno scarpone sotto il 110 di flex non è adeguato al tuo caso.
Dunque, il mio primo consiglio è di cambiare gli scarponi, e il secondo (altrettanto importante) di farlo in un posto serio.
A Roma la scelta non è grande purtroppo, puoi vedere nella lista che ti è stata segnalata in precedenza.
Altrimenti, fuori RM, ma devi capire se ti va/conviene, che sono parecchi km di strada.
In ogni caso, penso che dovresti elevare il tuo Budget, con 200 euro non ce la fai a mio avviso. Diciamo che ce ne vogliono dai 250 ai 300/320.
Se hai bisogno di aiuto su Roma o consigli ulteriori, mandami pure un MP.

Bene, allora il desiderio di cambiare gli scarponi è + che legittimo: anche perché dopo 7 anni sono sicuramente arrivati, e inoltre quelli che hai non sono adeguati.
Pesi abbastanza, sei allenato, scii benino, hai uno sci prestazionale: morale, uno scarpone sotto il 110 di flex non è adeguato al tuo caso.
Dunque, il mio primo consiglio è di cambiare gli scarponi, e il secondo (altrettanto importante) di farlo in un posto serio.
A Roma la scelta non è grande purtroppo, puoi vedere nella lista che ti è stata segnalata in precedenza.
Altrimenti, fuori RM, ma devi capire se ti va/conviene, che sono parecchi km di strada.
In ogni caso, penso che dovresti elevare il tuo Budget, con 200 euro non ce la fai a mio avviso. Diciamo che ce ne vogliono dai 250 ai 300/320.
Se hai bisogno di aiuto su Roma o consigli ulteriori, mandami pure un MP.

Infatti, qui non mi sembra ci sia chissà cosa..
Grazie a tutti comunque!

Forse non esagero quando affermo che il posto migliore a "Roma" (be diciamo vicino) per acquistare gli scarponi sia a L'aquila. Lì ci sono un paio di negozi interessanti. :D :PPINK :D

trattano un pò tutte le marche tranne elan.veramente un bel negozio.Attrezzature x tutti i livelli dal principiante all'esperto,hanno anche laboratorio dove fanno lamine e sciolinatura.Prezzi molto buoni e come dicevo prima personale molto preparato e qualificato.In più partecipano anche skitest(unico negozio della provincia che lo fà).

Ultima modifica: