Sconti su skipass

luca190288

New member
Ciao a tutti! Dato che con la crisi ed i prezzi degli skipass che continuano ad aumentare sta diventando sempre più difficile riuscire ad organizzare una settimana bianca fra amici, sapete mica dirmi quali sono le stazioni sciistiche che offrono skipass a prezzi scontati per studenti universitari oppure sconti di altro genere (per esempio presentando buoni, e semmai come ottenerli..)? Grazie mille! :)

Ciao a tutti! Dato che con la crisi ed i prezzi degli skipass che continuano ad aumentare sta diventando sempre più difficile riuscire ad organizzare una settimana bianca fra amici, sapete mica dirmi quali sono le stazioni sciistiche che offrono skipass a prezzi scontati per studenti universitari oppure sconti di altro genere (per esempio presentando buoni, e semmai come ottenerli..)? Grazie mille! :)

Da dove scrivi e in che zona vuoi andare? :D

La maggior parte degli sconti universitari è più per i giornalieri che non per le settimane...Però c'è qualche eccezione...
In genere richiedono la carta d'ateneo, a volte sono più rigorosi e vogliono anche il certificato d'iscrizione

Ti dico subito che se ne trovano in molti posti ma più che altro dalla Lombardia verso Ovest...In Trentino poca roba...
A breve usciranno i nuovi prezzi

In Val d'Aosta dall' anno scorso c'è la University Pass...una card con regole piuttosto rigide (soprattutto quella che, una volta consegnata la tessera per fine stagione, non ne puoi rifare un'altra fino alla stagione successiva). Di buono c'è che hai sconti accettabili in molte località SISKI (a breve in fondo alla pagine saranno creati i link con i prezzi)...In alcune delle località lo sconto è, oltre che sul giornaliero, anche sullo skipass 6 giorni)

In Lombardia sconti per universitari a Chiesa Valmalenco (eslcuso periodo natalizio), Madesimo (lun-ven), Bormio (se rinnovano l'offerta), Piazzatorre, Lizzola, Colere (sempre se aprono, feriali), Piani di Bobbio/Valtorta....So di altri sconti reperibili facilmente in rete a Foppolo/Carona/S. Simone, Monte Pora, Adamelloski

In Piemonte, nelle zone di mia competenza:
VCO:arrow: S. Domenico di Varzo (se non sbaglio sconti validi per molte tipologia di tariffe), credo Mottarone e girava voce che ci fossero anche a Macugnaga;
Altro:arrow: Alpe di Mera, credo anche Vialattea e Bardonecchia!

Sicuramente mi sfugge qualcosa ma in ogni caso occhio
Inoltre siamo in attesa di conoscere in quali località sarà valido lo sconto con l'acqua sant'Anna quest'anno ;)

Mi raccomando controlla sempre bene i siti delle località che si può risparmiare molto se si è attenti! ;)

Bellissima iniziativa del Nevegal, comprensorio a due passi da Belluno.

Il Mega – Centro acquisti Veneggia di via Vittorio Veneto 271 a Belluno regala la neve! Con una spesa di almeno 70 euro si potrà avere uno skipass giornaliero, con un piccolo contributo 5 euro, valido per la stagione invernale 2012-2013 sull’Alpe del Nevegal. L’offerta è valida fino al 19 dicembre prossimo ed è riservata ai titolari di Carta spesa amica. La validità è relativa a uno scontrino unico e non cumulabile. Sono esclusi dall’offerta riviste, libri e tessere telefoniche.

resizedimage429600-Poster-Skipass-Mega.jpg