Look PX12 JIB, Salomon STH12 OVERSIZED e Marker GRIFFON 13, quale prendere?

ddski

Well-known member
Ho trovato questi 3 attacchi (il Look e il Salmon sono della scorsa stagione) con dei prezzi interessanti dove il Look e' quello piu' conveniente.

Ma la differenza tra i 3 non e' grandissima e preferirei avere un buon attacco che risparmiare qualche decina di euro e quindi chiedo se va bene il Look o vale la pena spendere di piu' per uno degli altri due?

Li monterei su un paio di Nordica Steadfast 90mm che userei per sciare in pista, bordo pista e a fine/inizio stagione.

Grazie!

Ultima modifica:
Parere mio, fan dei Look prenderei i PX 12 ma occhio che per caso devi mettere gli Alpine Trekker per pellare non puoi farlo, vanno ma di M.

I Salomon sono ottim.....mai avuto problemi con nessun salomon anche quelli più scrausi ed economici.

I Marker vanno bene ma a me non piaciono come estetica, sono troppo ingombranti e il puntale non mi piace come lavora.

Io andrei sui primi due con una preferenza per Salomon per non avere problemi.

Grazie mille per le risposte!

Ma ho un'altro tarlo nella testa:

per gli ski test dove ho provato questo sci la Nordica ha montato degli attacchi con la piastra sotto e vedo che quando li fanno vedere in fiera hanno su sempre l'attacco con la piastra (N PRO EVO).

Non essendo un freerider, non sarebbe meglio prendere un attacco con la piastra?

Domandone...

Ultima modifica:
no no no no no no...niente piastra, vedrai come ti diverti spianato sulla neve.
io ho un bridge (92mm) e nn monto piastra.
il + bello sci che abbia mai avuto

devo scappare, sto lavorando
ciao:D

Io sci in pista e fuori mai digerito le piastre....a me tolgono il controllo dello sci, ho avuto dei marker con una piastra ed eran delle M, tolta era molto meglio.

Infatti mi trovo da dio con i Look perchè sciano molto bassi....a differenza dei marker che sono decisamente più alti e spessi.

Anch'io sul monster non ho la piastra e lo trovo molto più divertente rispetto ai Peak piastrati che lo hanno seguito. Naturalmente c'è sci e sci. Chiaro che su un GS il discorso cambia...

Io sci in pista e fuori mai digerito le piastre....a me tolgono il controllo dello sci, ho avuto dei marker con una piastra ed eran delle M, tolta era molto meglio.

Infatti mi trovo da dio con i Look perchè sciano molto bassi....a differenza dei marker che sono decisamente più alti e spessi.

Non ti si affossa lo scarpone nella neve quando pieghi?

dici che non corro il rischio? :CICCIO

a me non è mai capitato, ma non faccio piegoni da carving cup... :D

battute a parte, la piastra rende lo sci più rigido, e gli sci larghi, gli allmountain per capirci, troppo rigidi mi sembrano un po' fuori luogo, a meno che non sei molto pesante. Chiaro che quelli che provi negli skitest hanno la piastra, proprio perché montano in genere attacchi da test, che devono essere regolati su più scarponi ed in tempi rapidissimi. Come ti ho scrittop, gli unici che ho provato con e senza piastra sono i monster/peak. Secondo me sono molto più godibili senza. Chiaro che sul ghiaccio con la piastra vanno meglio, ma il ghoaccio non è certo il loro habitat naturale.