sony action cam,che sia arrivata una concorrente seria per la gopro??

ercole89

New member
ciao ragazzi in questi giorni di scimmia pre-invernale mi è capitato di imbattermi su internet in questa nuova action cam della sony, premetto che di fotografia-video non ne capisco molto, chi è più esperto di me come la valuta rispetto alla goro??
che come prezzi sembrerebbe decisamente interessante mi sembra di aver capito 300€ con già il wifi incluso (contro i 400 di una hd hero2 con wifi) o 200 senza.....
HDR-AS15 (HDRAS15, HDRAS15B.CEN) : Panoramica : Fotocamere e videocamere : Sony
le immagini non sembrano male..

come la valutate? meglio l'esperienza nel mondo video professionali di sony o quella specifica sulle action cam di sony??

è un paio di settimane che la tengo d'occhio anche io!....che dire Sony+Carl Zeiss® Tessar® lens+ 120fps at 1280......suona bene, +/- allo stesso prezzo della GoPro suona mooolto bene! sembra debbano però sviluppare + accessori di attacchi vari per le diverse situazioni e pochi megapixel per le singole foto

Interessante, vedremo come si collocherà nel mercato e come risponderà la GoPro...
Certo che 120fps a 720p:bav::bav:

Sticazzz 120fps a 720p :shock::shock::shock:!!!! Già solo x questo ne varrebbe la pena! (mi sono accorto che dei 60fps me ne faccio un pò una ceppa :-?... Nel senso che slow motion ok, ma al 50% della velocità non è che escano cose eccezionali....Un video al 25% della velocità e fluido... Bhè, la storia cambia :PPINK!!!

Comunque non vedo l'ora altre marche inizino a fare concorrenza alla GoPro la quale, onore al merito, ma si è un pò adagiata sugli allori della notorietà :-?...

bisogna vedere anche un altra cosa... il comportamento al bianco e alla luce! tutte le riprese viste sono fatte con un bel sole e luce perfetta ...come si comporterà con condizioni non cosi al 100%????

.

ho letto da qualche parte che esce da noi a metà ottobre. mentre nel sito sony.com è gia presente.

Non ho la gopro e quindi non dovrei essere di parte, ma anche solo dai video di presentazione che dovrebbero essere al top mi da l'idea di una qualità video minore questa sony.

Il vantaggio di Gopro secondo me è la sua forma, la puoi mettere in qualsiasi posizione mentre questa Sony come anche la Contour avendo una forma allungata non le puoi mettere ocme vuoi secondo me....credo che una eventuale Contour o Sony piazzate sul busto diano parecchio fastidio, al contrario di Gopro.

Lo stabilizzatore della sony in funzione nel video qui sotto è una gran cosa secondo me..peccato che manchi la modalità 960 e che a 60 e 120fps non registri l'audio, chiaramente non volevano farla perfetta al primo colpo altrimenti come facevano a venderne ancora tra due anni?!?

Lo stabilizzatore della sony in funzione nel video qui sotto è una gran cosa secondo me..peccato che manchi la modalità 960 e che a 60 e 120fps non registri l'audio, chiaramente non volevano farla perfetta al primo colpo altrimenti come facevano a venderne ancora tra due anni?!?

beh, ma a 120p non serve l'audio...

Comprata la sony,
sono in attesa di riceverla,
la staffa per il montaggio sulla moto è pronta,
per gli sci,a fine anno mi inventerò un'attacco per il casco.

Mi interessava la buona qualità video ma soprattutto che fosse ben stabilizzata,
per non vedere riprese da mal di mare,
mi pare che con la Sony da questo punto di vista sono andato bene,
con un prezzo umano poi,visto che la porto a casa con tanto di microsd classe 10 da 16Gb a 250€.

:MULLET