Stubai o Hintertux per sciare il ponte del 1 Novembre????

Freeraf

New member
Ciao a tutti,
sono indeciso su dove trascorrere il ponte del 1 novembre alla ricerca di neve per iniziare la stagione.
Premesso che non sono mai stato in Austria a sciare, e premesso anche che sono uno scialpinista, vorrei trovare un luogo che in mancanza di neve fuori mi permetta almeno di sciare bene in pista.:-?
Di Stubai c'è un gran parlare...mentre di Hintertux si sa poco.... voi che siete sicuramenti più esperti di me cosa mi consigliate?
Grazie mille

Sono molto vicini ed entrambi belli!!

Noi facciamo un anno uno e un anno l'altro.... :HIP

Beato te:bav:
Io sceglierei Stubai per cominciare perchè è più comodo da raggiungere...
ma non sapendo nulla ne di uno ne dell'altro... in un'ipotetica intervista doppia tra le due località cosa scriveresti a favore di ognuna?
e contro?
lo so lo so....sono un rompipalle HIHIHI

Io non consiglio ma dico che andrò a stubai.....poi se durante l'anno ci scappa un fine settimana tempo permettendo andrò a far un pò di fresca ad Hitertux....so già che cambierò idea più volte. Ave

Il Doc.

Quest'anno anche x noi è la volta di Stubai quindi consiglio vivamente Hintertux a tutti !!!

X dormire in tirolo ovunque trovi vai quasi sempre sul sicuro...in relazione alla spesa difficile rimanere delusi :D

HIHIHI

Consigli per dormire a Stubai???... dove ovviamente (seguendo il tuo consiglio sopra) non verrò mai? :DDD

Boh non ci sono mai andato..... sarebbe la prima volta......
via per questa volta mi sacrifico, vado iom, voi state tutti a casa, poi al mio ritorno vi dò dei consigli sul dove andare:DDD

Ciao a tutti,
sono indeciso su dove trascorrere il ponte del 1 novembre alla ricerca di neve per iniziare la stagione.
Premesso che non sono mai stato in Austria a sciare, e premesso anche che sono uno scialpinista, vorrei trovare un luogo che in mancanza di neve fuori mi permetta almeno di sciare bene in pista.:-?
Di Stubai c'è un gran parlare...mentre di Hintertux si sa poco.... voi che siete sicuramenti più esperti di me cosa mi consigliate?
Grazie mille

da sito dello STUBAI:

12 milioni euro per nuovi impianti di risalita

Da possimo inverno sono 26 impianti di funivie e di risalita nel maggiore comprensorio sciistico su ghiacciaio di tutta d'Austria disponibile. Circa 12 milioni di euro sono per la costruzione di due nuovi impianti di risalita.
++ seggiovia otto posti Rotadl
La seggiovia quattro Rotadl sarà sostituita da un'efficiente e confortevole seggiovia ottava con cofano e riscaldamento del sedile e offra viepiù comodità. Con la nuova, 1,355 metri lungha seggiovia ottava può trasportare 3.000 persone da ora. La realizzazione della nuova seggiovia è prevista per metà ottobre 2012.

++ seggiovia quattro Daunjoch
Il Daunjoch sarà attrezzato con una nuova seggiovia a quattro. Con questa espansione dell'aria sciistica vi è un completamento dell'offerta per lo sciatore di buon livello con una nuova pista con grado di difficoltà nero. La realizzazione è prevista per meta novembre 2012.

80621-stubai.jpg

Sono stato ad Hintertux a Giugno con un amico, ad Ottobre appena possibile ci tornerò con fidanzata ed altri amici.
E' un posto di una bellezza sconvolgente, in una valle verde incantata con pochissime case, sei sempre circondato da montagne e prati.
Hotel spettacolari a prezzi più che onesti, gentilezza e sorrisi dovunque.
Impianti modernissimi e tante piste toste.
Proprio come allo Stelvio :D:D:D:D:D:D UGUALE direi.....