Salomon mission cruise opinioni urgente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...che se leggessi attentamente, non ho scritto che voglio comprare da internet ma voglio opinioni in merito poichè so già come sono avendoli provati.

scusa, ma se li hai provati, saprai come ti sei trovato... chiaro, sono scarponi adatti a chi muove i primi passi sulla neve, ma tu non stai dicendo come scii, né che corporatura hai. Se sei un principiante e pesi intorno ai 65 kg, vanno più che bene per imparare, se scii decentemente e sei ottanta chili, meglio lasciare stare. :D

scusa, ma se li hai provati, saprai come ti sei trovato... chiaro, sono scarponi adatti a chi muove i primi passi sulla neve, ma tu non stai dicendo come scii, né che corporatura hai. Se sei un principiante e pesi intorno ai 65 kg, vanno più che bene per imparare, se scii decentemente e sei ottanta chili, meglio lasciare stare. :D

Giusto per completare...
Sinceramente non me la sentirei mai di consigliare di comprare una scarpa del genere manco ad un principiante; se hai voglia di imparare come fai a pensare di condurre una curva con un paio di pantofole del genere?!?!
Se sei livello bronzo e magretto concordo ci possano (forse) stare ma, comunque, se hai voglia di imparare, tieni conto che una scarpa di quel tipo non ti accompagnerà per molto tempo.

ihihihihihih e se peso 80kg e scio da principiante possono andare bene?

in pratica io uso gli sci 6 gg all'anno e l'ultima volta mi sono trovato male con il noleggio perchè gli scarponi erano troppo ballerini e mi facevano male.
io sono un principiante (diciamo in evoluzione) faccio piste blu e qualche rossa ( discesa permettendo )
sono 1,83 e peso 80 kg
so che esistono scarponi che sono molto meglio ma dato che li utilizzo per poco tempo quest'anno avevo deciso di comprarmi qualcosa di comodo.
leggendo i vari post ho imparato tante cose e quindi ora mi vengono tanti dubbi.
ho visto questi scarponi a dechathlon e devo dire che mi stanno comodi avendo anche la pianta larga e quindi ero intenzionato a prenderli.
Poi mi è balenata l'idea di metterci sotto degli sci eventualmente. Immagino che di logica se prendo scarponi da principiante mi dovrò adeguare anche per gli sci.

in pratica io uso gli sci 6 gg all'anno e l'ultima volta mi sono trovato male con il noleggio perchè gli scarponi erano troppo ballerini e mi facevano male.
io sono un principiante (diciamo in evoluzione) faccio piste blu e qualche rossa ( discesa permettendo )
sono 1,83 e peso 80 kg
so che esistono scarponi che sono molto meglio ma dato che li utilizzo per poco tempo quest'anno avevo deciso di comprarmi qualcosa di comodo.
leggendo i vari post ho imparato tante cose e quindi ora mi vengono tanti dubbi.
ho visto questi scarponi a dechathlon e devo dire che mi stanno comodi avendo anche la pianta larga e quindi ero intenzionato a prenderli.
Poi mi è balenata l'idea di metterci sotto degli sci eventualmente. Immagino che di logica se prendo scarponi da principiante mi dovrò adeguare anche per gli sci.

io ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un negozio in grado di guidarti nella giusta scelta...
lo scarpone giusto ti permette di migliorare molto in fretta!!!
professionisti del settore seri ti possono cambiare molte convinzioni riguardo ai piedi.

sono 1,83 e peso 80 kg

Se pesi 80 kg devi orientarti (almeno) su un flex 80/90, se scegli bene e con pazienza gli scarponi possono essere comodi e non farti male anche con un flex + alto.

Se pesi 80 kg devi orientarti (almeno) su un flex 80/90, se scegli bene e con pazienza gli scarponi possono essere comodi e non farti male anche con un flex + alto.

meglio 90 che 80.

Per gli sci, giusto andare su uno sci per principianti sui 170 - 175 di altezza.

Personalmente non amo il Decathlon per l'acquisto di materiale tecnico, a meno di occasioni particolari. Tieni presente che il Decathlon è impareggiabile in termine di prezzi sulle proprie marche, lo è molto meno sulle marche "normali".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.