Ciao. E' un gigante FIS da donna. E' uno sci fantastico, che nulla ha a che fare con gli sci commerciali. Per le risposte che offre è differente anche dal D2 GS "negozio", più secco e duro rispetto al FIS.
Vanno bene per te? Molto dipende da quanto sei "avanzato"... mi spiego meglio.
Su questo - e su altri forum - ci sono centinaia di post inerenti la fruibilità di questo tipo di sci in campo libero. Se usi la funzione "cerca" vedrai che troverai una miriade di pareri sull'argomento. Qui, posso dirti che io sono dell'opinione che da argento avanzato "vero" in su, uno sci di questo tipo, magari sfruttandone solo in parte le immense potenzialità, sia divertentissimo e ti costringa a migliorare la sciata. E' chiaro che una base tecnica devi comunque averla, perchè non sono certo sci "per imparare".
Però non tutti la pensano come me, anzi aspettati già che ci saranno interventi in cui ti diranno che assolutamente non sono alla tua portata.Ti faccio un esempio "sul campo". Tutti gli anni partecipo ad una serie di test a Passo Monte Croce. Tra gli altri, le case mettono a disposizione dei tester alcuni sci FIS (nella sezione
"Prove" trovi tutte le recensioni, tra cui anche quelle di un po' di sci FIS, Atomic compresi

). C'è chi li prova e se ne innamora, tanto che quando torna a casa se ne compra un paio, c'è chi li prova con diffidenza e si sorprende di quanto siano più facili di quanto credeva, e c'è chi li giudica invece impossibili ed assolutamente troppo impegnativi. C'è addirittura chi non ci sale proprio, considerandoli fuori dalla propria portata.
So di non averti dato una risposta esauriente, ma temo che nessuno possa risponderti, se non illustrandoti il proprio punto di vista (e ti consiglierei di diffidare un po' di chi ti dovesse dare un parere secco in questo ambito). Tieni presente, per altro, che spesso nei noleggi ben forniti non è impossibile recuperare qualche GS FIS (anche se lo devi chiedere espressamente ed il noleggio è piuttosto caro) da poter provare. Almeno potresti giudicare da te.
Se hai altre domande, chiedi pure.