Di seguito riporto un po' di foto scattate questo agosto, che si è rivelato abbastanza favorevole per quanto riguarda le foto.
Cominciamo con la Ferrata Dibona. Approfittando delle splendide e calde giornate sono salito in quota con gli ovetti del Cristallo e sono andato a vedere la parte iniziale della ferrata, dove bisogna affrontare il celebre ponte sospeso.
Ferrata Dibona
Ponte sospeso
Ponte sospeso
Rimanendo in tema di ferrate, assieme a Bomar e Nanaccio ho fatto la Ferrata Merlone sui Cadini di Misurina. La ferrata è praticamente un continuo susseguirsi di scalette metalliche, ma con una esposizione da far veramente impressione! :shock:
Ferrata comunque non banale (nonostante tutte le scalette), da fare con attenzione. Abbiamo trovato un paio di chiodi staccati.
Bomar sulla Ferra Merlone
Sulla Cima Nord Est dei Cadini
Stufo dei soliti luoghi sono andato a cercare un po' di tranquillità in posti un po' meno turistici. Gli Sfornioi con Forcella delle Ciavazole sono stati la meta successiva (escursione descritta anche sulla mia guida). Sono salito per fare il tramonto. Era una delle giornate più calde dell'estate, in cima non c'era un alito di vento. Un silenzio inquietante, quasi "assordante". Mi sono imbalsamato di fronte a tanta quiete...
Sassolungo di Cibiana
Dopidichè sono andato a trovare Irebec e Chiarezza nelle loro Dolomiti a ovest.
Passeggiata nel tardo pomeriggio
Chiara e Iacopo
Dopodichè sono andato a esplorare una delle zone più selvagge delle dolomiti: i Monti del Sole. Sono salito sul Piz di Mezzodì. In questa escursione mi hanno fatto compagnia solo i camosci e le zecche.
Monti del Sole
Agordo al tramonto dal Piz de Mezodì
Dopodichè... un "salto" in Val di Funes.
Odle
Val di Funes
E per finire un classico, sulle Pale di San Martino:
Segni
Fotografo al tramonto
RINGRAZIAMENTI....
Bomar e Nanaccio
Irebec e Chiarezza
Nik85+
Cominciamo con la Ferrata Dibona. Approfittando delle splendide e calde giornate sono salito in quota con gli ovetti del Cristallo e sono andato a vedere la parte iniziale della ferrata, dove bisogna affrontare il celebre ponte sospeso.
Ferrata Dibona
Ponte sospeso
Ponte sospeso
Rimanendo in tema di ferrate, assieme a Bomar e Nanaccio ho fatto la Ferrata Merlone sui Cadini di Misurina. La ferrata è praticamente un continuo susseguirsi di scalette metalliche, ma con una esposizione da far veramente impressione! :shock:
Ferrata comunque non banale (nonostante tutte le scalette), da fare con attenzione. Abbiamo trovato un paio di chiodi staccati.
Bomar sulla Ferra Merlone
Sulla Cima Nord Est dei Cadini
Stufo dei soliti luoghi sono andato a cercare un po' di tranquillità in posti un po' meno turistici. Gli Sfornioi con Forcella delle Ciavazole sono stati la meta successiva (escursione descritta anche sulla mia guida). Sono salito per fare il tramonto. Era una delle giornate più calde dell'estate, in cima non c'era un alito di vento. Un silenzio inquietante, quasi "assordante". Mi sono imbalsamato di fronte a tanta quiete...
Sassolungo di Cibiana
Dopidichè sono andato a trovare Irebec e Chiarezza nelle loro Dolomiti a ovest.
Passeggiata nel tardo pomeriggio
Chiara e Iacopo
Dopodichè sono andato a esplorare una delle zone più selvagge delle dolomiti: i Monti del Sole. Sono salito sul Piz di Mezzodì. In questa escursione mi hanno fatto compagnia solo i camosci e le zecche.
Monti del Sole
Agordo al tramonto dal Piz de Mezodì
Dopodichè... un "salto" in Val di Funes.
Odle
Val di Funes
E per finire un classico, sulle Pale di San Martino:
Segni
Fotografo al tramonto
RINGRAZIAMENTI....
Bomar e Nanaccio
Irebec e Chiarezza
Nik85+
Ultima modifica:

