Foto Estate 2012

Nik85+

Dolomitiano
Di seguito riporto un po' di foto scattate questo agosto, che si è rivelato abbastanza favorevole per quanto riguarda le foto.

Cominciamo con la Ferrata Dibona. Approfittando delle splendide e calde giornate sono salito in quota con gli ovetti del Cristallo e sono andato a vedere la parte iniziale della ferrata, dove bisogna affrontare il celebre ponte sospeso.

Ferrata Dibona
80550-ferrata-dibona-tofane.jpg

Ponte sospeso
80551-ponte-sospeso-ferrata-dibona.jpg

Ponte sospeso
80552-estate-2012-605.jpg

80553-ponte-sospeso-dibona.jpg

Rimanendo in tema di ferrate, assieme a Bomar e Nanaccio ho fatto la Ferrata Merlone sui Cadini di Misurina. La ferrata è praticamente un continuo susseguirsi di scalette metalliche, ma con una esposizione da far veramente impressione! :shock:
Ferrata comunque non banale (nonostante tutte le scalette), da fare con attenzione. Abbiamo trovato un paio di chiodi staccati.

Bomar sulla Ferra Merlone
80554-bomar-ferrata-merlone.jpg

Sulla Cima Nord Est dei Cadini
80560-cima-nord-est-cadini.jpg

Stufo dei soliti luoghi sono andato a cercare un po' di tranquillità in posti un po' meno turistici. Gli Sfornioi con Forcella delle Ciavazole sono stati la meta successiva (escursione descritta anche sulla mia guida). Sono salito per fare il tramonto. Era una delle giornate più calde dell'estate, in cima non c'era un alito di vento. Un silenzio inquietante, quasi "assordante". Mi sono imbalsamato di fronte a tanta quiete...

Sassolungo di Cibiana
80555-sassolungo-cibiana-tramonto.jpg

80556-pelmo-sfornioi-croce.jpg

80557-profilo-marmolada.jpg

Dopidichè sono andato a trovare Irebec e Chiarezza nelle loro Dolomiti a ovest.

Passeggiata nel tardo pomeriggio
80558-chiara-iacopo.jpg

Chiara e Iacopo
80559-prati-rosengarten.jpg

Dopodichè sono andato a esplorare una delle zone più selvagge delle dolomiti: i Monti del Sole. Sono salito sul Piz di Mezzodì. In questa escursione mi hanno fatto compagnia solo i camosci e le zecche.

Monti del Sole
80562-valle-mis-val-belluna.jpg

Agordo al tramonto dal Piz de Mezodì
80563-agordo-tramonto-pizzon.jpg

Dopodichè... un "salto" in Val di Funes.

Odle
80564-odle.jpg

Val di Funes
80565-prato-albero-val-di-funes.jpg

E per finire un classico, sulle Pale di San Martino:

Segni
80566-segni.jpg

Fotografo al tramonto
80567-castellaz-cimon-della-pala.jpg

80568-castellaz-cimon-della-pala-luna.jpg

RINGRAZIAMENTI....

Bomar e Nanaccio
80569-bomar-nanaccio.jpg

Irebec e Chiarezza
80561-tavolino-vista-rosengarten.jpg

Nik85+
80570-nik-alto-adige.jpg

Ultima modifica:
Ogni tuo report è una garanzia !!!
Gustarselo questa mattina nel bel mezzo di un temporale padano è veramente il miglior modo per iniziare la giornata.
Se non avessi tradito le dolomiti questa estate ci saremmo incontrati con Iacopo quasi sicuramente.