Ciao a tutti! Possiedo già dei volkl rc psi 170 ed ora vorrei degli sci da slalom top di gamma negozio e non fis. Sono livello oro avanzato alto 1.72 e peso 70kg e sono in forma...ora le due domande. La misura per me è 160 oppure 165? Tutti dicono che lo sci da slalom è per definizione 165 e che in gara si usa quello ma io non devo fare gare ufficiali e tali limitazioni non mi servono, inoltre sono "basso" 1.72 e ho gli RC che sono 170, però se mi dite che i 165 sono comunque da scegliere perchè ugualmente rapidi e divertenti ed in più maggiormente polivalenti mi fido di chi ha più esperienza di me anche se solo 5 cm di differenza tra un RC e uno Sl mi fa strano specie perchè gli SL di solito sono cortini.
La seconda domanda è su cosa mi consigliate anche di usato dal 2009-2010 ad oggi, vorrei uno sci che anche se con i canoni da slalom non sia terribile per le gambe a fine giornata e magari che non ti spari subito a terra al primo errorino!!!
La seconda domanda è su cosa mi consigliate anche di usato dal 2009-2010 ad oggi, vorrei uno sci che anche se con i canoni da slalom non sia terribile per le gambe a fine giornata e magari che non ti spari subito a terra al primo errorino!!!