Buonasera a tutti.
43 anni, 180 cm, 85 kg.: come da titolo ho bisogno di consigli per acquistare attrezzatura da sci dopo 20 anni trascorsi su una tavola da snowboard (prima ne avevo fatti 15 sugli sci ma poi, stufo, ero passato allo snowb').
Mia figlia di 11 anni non ne vuole sapere dello snowb' e quindi ho deciso di alternare i due attrezzi per stare un po' con lei.
Il mio livello risalente all'ante ... "ante snowb" ... era buono: qualsiasi pista e fuoripista, dalla serpentina stretta al superG. 4/5 anni fa ho provato per un paio di giorni degli sci da gigante ATOMIC GS 11 (se non ricordo male la sigla) e dei Nordica Doberman (erano neri) e mi ero divertito. Andando a vedere la classificazione attuale direi che potrei essere un argento avanzato.
Vorrei degli sci che mi consentano di divertirmi spingendo quando la pista è libera e "passeggiando" con la mia principessa quando c'è folla. Non mi interessa il fuoripista (lo faccio con lo snowb' che mi diverte di più). C'è da dire che in 20 anni ho sciato solo un paio di giorni quindi non vorrei uno sci troppo tecnico ma neanche uno che dopo un anno mi sta stretto (mi vanno bene anche modelli della scorsa stagione se validi).
Avendo una casetta in Valtellina scio quasi ogni settimana oltre ovviamente alle festività.
Altra piccola nota (e qui chiedo anche consiglio sullo scarpone), due anni fa ho rotto i legamenti astragalici di entrambe le caviglie ... il destro è purtroppo ancora dolente e quando vado sullo snowb' è una tortura a causa dello scarpone morbido che non sostiene bene.
Scusate se mi sono dilungato. Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
43 anni, 180 cm, 85 kg.: come da titolo ho bisogno di consigli per acquistare attrezzatura da sci dopo 20 anni trascorsi su una tavola da snowboard (prima ne avevo fatti 15 sugli sci ma poi, stufo, ero passato allo snowb').
Mia figlia di 11 anni non ne vuole sapere dello snowb' e quindi ho deciso di alternare i due attrezzi per stare un po' con lei.
Il mio livello risalente all'ante ... "ante snowb" ... era buono: qualsiasi pista e fuoripista, dalla serpentina stretta al superG. 4/5 anni fa ho provato per un paio di giorni degli sci da gigante ATOMIC GS 11 (se non ricordo male la sigla) e dei Nordica Doberman (erano neri) e mi ero divertito. Andando a vedere la classificazione attuale direi che potrei essere un argento avanzato.
Vorrei degli sci che mi consentano di divertirmi spingendo quando la pista è libera e "passeggiando" con la mia principessa quando c'è folla. Non mi interessa il fuoripista (lo faccio con lo snowb' che mi diverte di più). C'è da dire che in 20 anni ho sciato solo un paio di giorni quindi non vorrei uno sci troppo tecnico ma neanche uno che dopo un anno mi sta stretto (mi vanno bene anche modelli della scorsa stagione se validi).
Avendo una casetta in Valtellina scio quasi ogni settimana oltre ovviamente alle festività.
Altra piccola nota (e qui chiedo anche consiglio sullo scarpone), due anni fa ho rotto i legamenti astragalici di entrambe le caviglie ... il destro è purtroppo ancora dolente e quando vado sullo snowb' è una tortura a causa dello scarpone morbido che non sostiene bene.
Scusate se mi sono dilungato. Vi ringrazio in anticipo per i consigli.