Ciao a tutti, è il mio primo post e scrivo per chiedervi consiglio.
Quest'anno voglio infatti acquistare il mio primo paio di sci e mi trovo in alto mare, l'offerta è vastissima e non so con esattezza su cosa orientarmi.
Scio da molti anni (ne ho 31 e ho iniziato a 6) ma a causa delle poche uscite per stagione ho sempre preferito noleggiare. Tuttavia da circa tre anni a questa parte ho iniziato ad andare molto più spesso e adesso voglio procedere con l'acquisto.
Non so come descrivere il mio livello; direi "medio/alto" ma sulla base di parametri assolutamente personali.
Lo scorso anno ho noleggiato un pò di modelli cercando di capire su cosa orientarmi; in assoluto il modello su cui mi sono trovato meglio è stato il Fischer SC World Cup (il modello nero, da speciale).
Mi sono divertito moltissimo e ho percepito nettamente il fatto di aver messo gli scarponi su degli sci di alta gamma.
Il problema però è che li ho trovati tanto divertenti sullo stretto quanto instabili sul veloce.
Ho provato quindi un Atomic (non ricordo il modello) da gigante, ma li ho trovati troppo pesanti e duri. Probabilmente la mia forma fisica non è adeguata ad uno sci così impegnativo.
Mi piacerebbe quindi cercare una via di mezzo, anche perché il World Cup SC non è certo uno sci economico.
In parole povere, uno sci che mi diverta sulle serpentine ma che mi consenta anche di fare in sicurezza dei dei curvoni veloci.
Piccola nota: quando ho provato i Fischer mi è stato dato il modello da 160cm. Io sono alto 172 e peso 60kg, possibile che fossero troppo corti per me?
Magari li ho trovati così poco stabili a causa della scarsa lunghezza.
Spero di trovare un pò di aiuto nel diradare tutte queste nubi.
Vi ringrazio molto!
Quest'anno voglio infatti acquistare il mio primo paio di sci e mi trovo in alto mare, l'offerta è vastissima e non so con esattezza su cosa orientarmi.
Scio da molti anni (ne ho 31 e ho iniziato a 6) ma a causa delle poche uscite per stagione ho sempre preferito noleggiare. Tuttavia da circa tre anni a questa parte ho iniziato ad andare molto più spesso e adesso voglio procedere con l'acquisto.
Non so come descrivere il mio livello; direi "medio/alto" ma sulla base di parametri assolutamente personali.
Lo scorso anno ho noleggiato un pò di modelli cercando di capire su cosa orientarmi; in assoluto il modello su cui mi sono trovato meglio è stato il Fischer SC World Cup (il modello nero, da speciale).
Mi sono divertito moltissimo e ho percepito nettamente il fatto di aver messo gli scarponi su degli sci di alta gamma.
Il problema però è che li ho trovati tanto divertenti sullo stretto quanto instabili sul veloce.
Ho provato quindi un Atomic (non ricordo il modello) da gigante, ma li ho trovati troppo pesanti e duri. Probabilmente la mia forma fisica non è adeguata ad uno sci così impegnativo.
Mi piacerebbe quindi cercare una via di mezzo, anche perché il World Cup SC non è certo uno sci economico.
In parole povere, uno sci che mi diverta sulle serpentine ma che mi consenta anche di fare in sicurezza dei dei curvoni veloci.
Piccola nota: quando ho provato i Fischer mi è stato dato il modello da 160cm. Io sono alto 172 e peso 60kg, possibile che fossero troppo corti per me?
Magari li ho trovati così poco stabili a causa della scarsa lunghezza.
Spero di trovare un pò di aiuto nel diradare tutte queste nubi.
Vi ringrazio molto!
