Problema per attacchi sci atomic gs 12.2 jr whi/red cha 09 176cm c/piastra FIS

nasca

New member
Ciao a tutti,
Ho un problema con gli sci da gigante di mio figlio per la prossima stagione.
Premetto che ha 12 anni (sarà secondo anno ragazzi) ma questa estate è cresciuto quasi 15 cm, arrivando a 170cm ma pesa 50Kg.
L'allenatore mi ha consigliato uno sci Jr. da 175cm ma questi sci sono corredati di attacchi ancora troppo duri per il suo peso. (min 8-10)
Ho trovato in un negozio francese l'accoppiata

atomic gs 12.2 jr 09 + race 1018

Questi sci li vendono eventualmente anche senza attacco quindi...
La domanda è:
Gli attacchi atomic race 1018 blk/silv 08 con cosa possono essere sostituiti e montati sulla piastra FIS degli atomic gs 12.2 jr whi/red cha 09 per avere una taratura di partenza più bassa.

Ringrazio anticipatamente tutti per le eventuali risposte.

Ciao e grazie...

il gs atomic da 175 monta il 6/14 che per tuo figlio va benissimo, il modello di attacco (vecchio) 10/18 viene DALL'AZIENDA messo solo dai modelli master in su. anche donne 183 mette 6/14.

sugli sci junior, nel tuo caso il 176 viene montato il 6/14 o equivalente. questo direttamente da atomic.

10/18 che tu citi è un attacco agonistico da ADULTO E LA STESSA AZIENDA NON LO MONTA SUGLI SCI JUNIOR.

penso ti abbiano dato notize erronee e ti stai facendo un falso problema. o ti stanno rifilando gli avanzi del negozio visto che la linea dell'attacco race 6/14 e 10/18 dallo scorso anno è furoi produzione e con le forature diverse non si possono usare sui nuovi modelli......sintesi i negozi che li hanno devono sbolognarli. (questo senza nulla togliere al valore dell'attacco che è ottimo)

la piastra double deck ha poi forature divese a secondo dell'annata dello sci....sintesi: fino a quando non hai lo sci in mano + attacco che vuoi montare non sai se l'attacco va bene e se devi (o puoi:shock::shock::shock:) riforare.
il problema è che riforare a volte i fori restano troppo vicini e per motivi di sicurezza non si può fare....

Ciao, scusa per il ritardo e grazie per la risposta...
Il problema e' sempre lo stesso risparmiare... mio figlio non e' un campione (decimo regionale e ti lascio immaginare sul nazionale) e non gli interessa diventarlo, il nostro e' un piccolo sci club che riesce ad avere anche qualche risultato.
Con 550 Euro (prezzo sci club) compro il modello 2012/13 con attacchi X12 ma visto la crisi del lavoro se potevo spendere la meta' preferivo.
Di solito compro a maggio/giugno ma quest'anno mi sono mosso tardi.

Gli sci che ho trovato sono questi:
gs_12-2_jr_whi_red_r614_02.jpg

Che vendono anche nudi... quindi da quello che mi dici su questi sci monta la serie Neox.

Sempre sullo spesso sito vendono dei Atomic neox 14 vip chr 11 che tu sappia hanno la stessa dima di montaggio dei race 1018 ?

Grazie ancora...

Ultimo minuto... ho scoperto che attacchi montano questi sci
Sono i RACE 614
Qualcuno per caso (scusate l'OT) ne ha un paio da vendere o sapete se la foratura e' compatibile con la serie NEOX ?

Ultima modifica:
OK !
Trovati un paio di RACE 614 attacati a dei 10.26 in ottimo stato !

Grazie a tutti, poi vi faccio sapere com'e' anadata.

.