Stockli Laser sc - Impressioni e pareri

t_waspy

Member
Ciao a tutti,
scrivo qui sul forum per avere delle impressioni e dei consigli da chi ha provato oppure ha soltanto piu esperienza di me riguardo lo sci in oggetto.

Scrivo per conto di un amico che è alto 180 pesa 70 kg e sci ad un livello argento avanzato - oro base e predilige uno sci polivalente che permetta di essere condotto in qualsiasi curva ma che sia anche stabile in curve a medio raggio in velocità.(misura 170?)

Potrebbe essere lo sci adatto?Avete altri consigli d'acquisto?

Grazie a tutti quelli che contribuiranno:D

Da felice possessore dello sci in oggetto ti confermo l'attrezzatto risulta centrato per le esigenze del tuo amico, visto anche il peso direi che ci siamo anche come misura, unico neo il prezzo.

Ciao, nella sezione "prove", puoi trovare diversi pareri, per altro tutti entusiasti, su questo sci. Per l'altezza, considerando che la sigla SC nella fattispecie è un po' fuorviante, perché stiamo parlando di un allround/RC, che di slalomeggiante non ha niente, io andrei direttamente sul 177, soprattutto se al tuo amico piace far correre gli sci.

Ciao

Ciao, nella sezione "prove", puoi trovare diversi pareri, per altro tutti entusiasti, su questo sci. Per l'altezza, considerando che la sigla SC nella fattispecie è un po' fuorviante, perché stiamo parlando di un allround/RC, che di slalomeggiante non ha niente, io andrei direttamente sul 177, soprattutto se al tuo amico piace far correre gli sci.

Ciao

Riporto per chi leggesse questo thread un altro che ho trovato interessante: http://www.skiforum.it/forum/recensioni-modelli/56304-stockli-laser-sc-2012-a-2.html

Aspettavo proprio la tua risposta Renn, ho letto con piacere parecchi tuoi consigli e rispetto molto la tua opinione.

Ora ti chiedo: possiamo dire che come sci sia simile all'head supershape speed?

Grazie

Riporto per chi leggesse questo thread un altro che ho trovato interessante: http://www.skiforum.it/forum/recensioni-modelli/56304-stockli-laser-sc-2012-a-2.html

Aspettavo proprio la tua risposta Renn, ho letto con piacere parecchi tuoi consigli e rispetto molto la tua opinione.

Ora ti chiedo: possiamo dire che come sci sia simile all'head supershape speed?

Grazie

Grazie per i complimenti, ma in questo caso temo che ti deluderò, perché non ho mai provato il Laser SC. La scorsa stagione ho provato a noleggiarlo a Canazei, proprio per la curiosità di provarlo considerando che tutti lo giudicano fantastico, ma non sono riuscito a trovarlo in 177 nell'unico negozio che noleggia - a peso d'oro per altro - Stoeckli.

Sulla carta come target e per dimensioni, il nuovo SC mi sembra più simile al Magnum, rispetto al Supershape speed. La differenza vera, come per tutti gli sci della casa svizzera però la fa il prezzo. Saranno anche sci ottimi, ma il divario così netto di prezzo rispetto aglli sci commerciali delle altre case è realmente giustificato? Con quello che costa uno stoeckli negozio, si acquista tranquillamente un FIS di qualunque altra marca, fatto a mano con materiali pregiati. Non dimentichiamoci che fino a due anni fa, solo il laser GS aveva l'anima di legno, mentre il resto della produzione era totalmente sintetica.

.

Grazie per i complimenti, ma in questo caso temo che ti deluderò, perché non ho mai provato il Laser SC. La scorsa stagione ho provato a noleggiarlo a Canazei, proprio per la curiosità di provarlo considerando che tutti lo giudicano fantastico, ma non sono riuscito a trovarlo in 177 nell'unico negozio che noleggia - a peso d'oro per altro - Stoeckli.

Sulla carta come target e per dimensioni, il nuovo SC mi sembra più simile al Magnum, rispetto al Supershape speed. La differenza vera, come per tutti gli sci della casa svizzera però la fa il prezzo. Saranno anche sci ottimi, ma il divario così netto di prezzo rispetto aglli sci commerciali delle altre case è realmente giustificato? Con quello che costa uno stoeckli negozio, si acquista tranquillamente un FIS di qualunque altra marca, fatto a mano con materiali pregiati. Non dimentichiamoci che fino a due anni fa, solo il laser GS aveva l'anima di legno, mentre il resto della produzione era totalmente sintetica.

Capisco il tuo punto di vista.
Ho provato la scorsa stagione il Magnum ma non mi ha convinto. L'ho trovato non troppo stabile sul veloce e lento nei cambi di direzione anche se aveva una tenuta incredibile anche su neve un po' pastosa e molliccia.
Qual è la differenza principale con lo Speed?

La differenza sostanziale è proprio nel carattere diverso tra i due sci, più "pacioso" e polivalente il magnum, più "racing" e rapido nei cambi lo speed. Ti assicuro però che se avrai modo di provare il magnum della prossima stagione, con la nuova piastra, avrai una piacevolissima sorpresa: del vecchio ciccione, un po' lento nei cambi, non rimane traccia, come sorprende la tenuta, veramente al top. E tieni presente che io l'ho provato - su neve invernale bellissima - in 170, che per altro è la misura che forse meglio si addice a questo sci. Ciò non toglie che personalmente, lo sanno tutti penso :D, reputo il supershape speed il numero uno in assoluto (laser SC a parte, proprio perché non l'ho mai provato).

Capisco il tuo punto di vista.
Ho provato la scorsa stagione il Magnum ma non mi ha convinto. L'ho trovato non troppo stabile sul veloce e lento nei cambi di direzione anche se aveva una tenuta incredibile anche su neve un po' pastosa e molliccia.
Qual è la differenza principale con lo Speed?

Ho provato sia l' SC e l' SX della Stoeckli e leggendo io tuoi commenti sul Magnum consiglierei caldamente il modello SX del 2013.. e' diverso del modello 2012, nonostante quello che si dice.

I modello CX e SC sono abbastanza "allround" (tipo Magnum), il CX l'ho trovato MOLTO noioso, l'SC un po' meno, mentre l'SX e' velocissimo nei cambi tiene benissimo in velocita' sia sul duro che sul molle ed e' piu' sciancrato e quindi un filo piu' "facile" del modello Laser GS che possiedo.

Ho provato il Laser SX 170cm e andava benissimo. Sono alto 182cm e peso 78kg e sono un argento.

Ultima modifica:
Grazie del contributo.
Ieri sono riuscito a vedere qualche paio di sci e farmi consigliare da persone competenti.

[Spero di aver occasione di provare il nuovo magnum anche se per il mio tipo di sciata si addice di più lo speed. Ancora meglio sarebbe il worldcup rebel speed (che sci fenomenale!).]

Il thread era stato aperto per raccogliere opinioni (per un amico) e consigli d'acquisto su uno sci che abbia lo stesso target del laser sc.
Si cercava uno sci polivalente che prediligesse la curva a medio raggio e non fosse troppo "ballerino" sul veloce.

Mi pare di capire che l'HEAD Supershape Magnum 2013 può essere un'alternativa e anche lo Stockli SX (con difetto prezzo non indifferente).
Qualcuno ha altro da suggerire?

Grazie

Mi pare di capire che l'HEAD Supershape Magnum 2013 può essere un'alternativa e anche lo Stockli SX (con difetto prezzo non indifferente).
Qualcuno ha altro da suggerire?

Grazie

Dynastar Speed Course Ti
K2 Charger o Bolt (piu' GS)
Duel G force

sempre modelli 2013.

Il cerchio si stringe e ormai siamo stretti tra:

- Stockli Laser SC (problema prezzo)
- Elan Amphibio waveflex 14 (altezza 168-176?)
- Salomon 24h
- Head Supershape Magnum

Con una preponderanza per l'ELAN.. davvero un grande sci e con tecnologia che aiuta molto lo sciatore.

consiglio su laser

Ciao a tutti,
scrivo qui sul forum per avere delle impressioni e dei consigli da chi ha provato oppure ha soltanto piu esperienza di me riguardo lo sci in oggetto.

Scrivo per conto di un amico che è alto 180 pesa 70 kg e sci ad un livello argento avanzato - oro base e predilige uno sci polivalente che permetta di essere condotto in qualsiasi curva ma che sia anche stabile in curve a medio raggio in velocità.(misura 170?)

Potrebbe essere lo sci adatto?Avete altri consigli d'acquisto?

Grazie a tutti quelli che contribuiranno:D

hoprovato sia il modello sc che il modello sl l'anno scorso ad ortisei e devo dire che entrambi mi hanno impressionato molto bene , sono sci di altissimo livello; più difficile il modello da gigante occorre essere dotati di ottima tecnica e posizione di guida avanzata per sfruttare e domare un simile sci . lo considero il migliore sci da gigante da me provato ma da destinare solo a sciatori più che provetti in grado di apprezzarne e sfruttarne le qualità ( lo sci non perdona errori ). preparato per bene è imbattibile sul ghiaccio, non adatto a a serpentina stretta ( per quella c'è l' SL )

hoprovato sia il modello sc che il modello sl l'anno scorso ad ortisei e devo dire che entrambi mi hanno impressionato molto bene , sono sci di altissimo livello; più difficile il modello da gigante occorre essere dotati di ottima tecnica e posizione di guida avanzata per sfruttare e domare un simile sci . lo considero il migliore sci da gigante da me provato ma da destinare solo a sciatori più che provetti in grado di apprezzarne e sfruttarne le qualità ( lo sci non perdona errori ). preparato per bene è imbattibile sul ghiaccio, non adatto a a serpentina stretta ( per quella c'è l' SL )

scusa, ma per "gigante" intendi l'SC? Perché fin dall'inizio di questo post involontariamente mi sembra si sia fatta un po' di confusione. Il Laser SC non è il modello da gigante, che è il Laser GS, ma è l'allround top - RC della casa svizzera. E' così difficile da sciare? Mi sembra che i giudizi a tale proposito siano completamente differenti dal tuo.