Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare la mia vecchia giacca da sci ed ero orientato verso un capo piu' tecnico e che possa abbracciare il criterio della vestibilita' a strati..Scio da pochi anni ma sento l'esigenza di utilizzare un capo che possa adattarsi meglio ai cambi di clima e che mi possa permettere piu' flessibilita' sia in inverno sia durante le sciate di fine febbraio/marzo..
Nelle mie ricerche in rete, oltre ai vari gusci hardshell 3 strati ho individuato alcuni articoli in Polartec Neoshell che potrebbero fare al caso mio (Marmot Zion Jacket (preferibile per il prezzo) o The North face Jammu Jacket per citare due modelli).
La mia preferenza pertanto andrebbe su una giacca dalla vestibilita' non troppo abbondante e dal suddetto materiale..
Mi permetto pertanto di chiedere a chi ha giacche di questo tipo se possono veramente sostituire in pista e per sciate tranquille sia con il sole che con qualche fiocco di neve il guscio hardshell o se comunque rientrano in quegli articoli da utilizzare solo per alcune attivita' specifiche (scialpinismo ecc...) o con temperature piu' miti.
Sotto tali giacche, inoltre, e possibile indossare un piumino in primaloft abbinato ad un pile in giornate particolarmente fredde?..
Insomma, puo' sostituire la classica giacca da sci oppure meglio un guscio classico?
Grazie a chi vorra' consigliarmi e aiutarmi nella scelta!
Mauro
sto pensando di cambiare la mia vecchia giacca da sci ed ero orientato verso un capo piu' tecnico e che possa abbracciare il criterio della vestibilita' a strati..Scio da pochi anni ma sento l'esigenza di utilizzare un capo che possa adattarsi meglio ai cambi di clima e che mi possa permettere piu' flessibilita' sia in inverno sia durante le sciate di fine febbraio/marzo..
Nelle mie ricerche in rete, oltre ai vari gusci hardshell 3 strati ho individuato alcuni articoli in Polartec Neoshell che potrebbero fare al caso mio (Marmot Zion Jacket (preferibile per il prezzo) o The North face Jammu Jacket per citare due modelli).
La mia preferenza pertanto andrebbe su una giacca dalla vestibilita' non troppo abbondante e dal suddetto materiale..
Mi permetto pertanto di chiedere a chi ha giacche di questo tipo se possono veramente sostituire in pista e per sciate tranquille sia con il sole che con qualche fiocco di neve il guscio hardshell o se comunque rientrano in quegli articoli da utilizzare solo per alcune attivita' specifiche (scialpinismo ecc...) o con temperature piu' miti.
Sotto tali giacche, inoltre, e possibile indossare un piumino in primaloft abbinato ad un pile in giornate particolarmente fredde?..
Insomma, puo' sostituire la classica giacca da sci oppure meglio un guscio classico?
Grazie a chi vorra' consigliarmi e aiutarmi nella scelta!
Mauro