Zaini dynafit

dao

New member
Il mio zaino camp è ormai quasi alla frutta. Qualche buchino, una scucitura, una fibbia persa, la zip di un compartimento interno che ho, inavvertitamente, divelto st'estate andando di fretta; infine, gli spallacci vanno assottigliandosi dolorosamente. Insomma, non vorrei cambiarlo subito e neanche definitivamente nel senso che, lo terrei come zaino di riserva e per i trekking estivi.
Considerate che, sino ad ora, ho sempre fatto tutto con questo per gite di giornata o con pernotto fino a due notti in rifugio e con un black diamond piccolino dotato di avalung per le uscite di "freeride". E' un modello di capienza 36 litri con porta casco a retina alloggiamento per due picozze frontali e cinghie portasci laterali.

Volendo prendere uno zaino espressamente dedicato allo skialp mi sono imbattuto nei modelli dynafit.

Le particolarità che mi hanno fatto accendere la lampadina sono soprattutto il particolare sistema portasci che consentirebbe di iniziare a spalleggiare senza togliersi lo zaino e la tasca separata ed irrobustita per i ramponi che mi permetterebbe di eliminare la sacchetta dedicata che, cmq, un pò ingombra e mi dà noia.

Qualcuno ha acquistato un modello della dynafit ? Come si trova con queste peculiarità che mi hanno incuriosito? E' un prodotto, secondo voi, affidabile e durevole? Il mio camp ha tenuto botta per sei anni e lo trovo veramente molto comodo sulla schiena.

Inoltre, il sistema portasci funziona anche con sci un pò larghetti (lo utilizzerei con i miei sci da skialp che sono 92 al centro) oppure va bene solo per sci stretti (non l'utente del forum ma inteso come attrezzo di "reazionaria dimensione" :DDD :DDD )?

Vi ringrazio per le opinioni.

Ciao e buone vacanze a chi ancora dovesse trovarsi nella "beata dimensione".

Inoltre, il sistema portasci funziona anche con sci un pò larghetti (lo utilizzerei con i miei sci da skialp che sono 92 al centro) oppure va bene solo per sci stretti (non l'utente del forum ma inteso come attrezzo di "reazionaria dimensione" :DDD :DDD )?

".

Ah ah...sono stretto anch'io non solo i miei cari sci.....ma non so se ci entro in quei laccetti:D:D
Cmq vedo gente che ha gli zaini dynafit e li usa anche con sci larghi non so se però se riescono a metterli sul porta sci penso cmq che siano fatti anche per sci larghi-
Se vuoi stare in camp la casa italiana fa da almeno 4-5 anni questo modello leggero ma non da gara CAMPACK X3 con il gancio rapido è fatto anche per sci larghi e anche altre case stanno adottando quella pratica soluzione.

In realtà del modello da gara mi interessava poco o nulla io avevo puntato quello da 36l

grazie delle info cmq ora vado a vedere sul sito camp :D

Chiedo venia sbagliai la marca del mio zaino in realtà il mio zaino non è "camp" bensì ferrino...

Demenza da post vacanza